Leggi il Topic


guarnizione vaschetta olio freni [è da sostituire?]
15242452
15242452 Inviato: 27 Gen 2015 20:31
Oggetto: guarnizione vaschetta olio freni [è da sostituire?]
 

salve a tutti

da un po mi ponevo il problema dell'olio dei freni perchè sulla mia crm 125 ( non ce l'ho da molto) il livello non si riesce proprio a vedere sulla pompa anteriore...... in poche parole l'oblo è tutto scuro

così ho aperto la vaschetta per vedere quanto olio c'era ( ho comunque intenzione di cambiarlo) e vedo che la guarnizione è tutta in dentro ( come se fosse rientrata per la depressione ) e andava cosi a coprire cosi l'oblo. Successivamente l'ho alzata e ho visto che ce n'era di olio.

la mia domanda è quindi questa: è normale che la guarnizione si presenti cosi ? perchè ho provato a muoverla un po ma quella sembrava proprio la sua forma ......


grazie in anticipo 0509_up.gif
 
15242811
15242811 Inviato: 28 Gen 2015 10:23
 

No, non è normale. Si è piegata e rimanendo così per tanto tempo ha mutato forma. Comprare un'altra, la trovi dappertutto.
 
15242845
15242845 Inviato: 28 Gen 2015 11:06
Oggetto: Re: guarnizione vaschetta olio freni [è da sostituire?]
 

edo_ ha scritto:
salve a tutti

da un po mi ponevo il problema dell'olio dei freni perchè sulla mia crm 125 ( non ce l'ho da molto) il livello non si riesce proprio a vedere sulla pompa anteriore...... in poche parole l'oblo è tutto scuro

così ho aperto la vaschetta per vedere quanto olio c'era ( ho comunque intenzione di cambiarlo) e vedo che la guarnizione è tutta in dentro ( come se fosse rientrata per la depressione ) e andava cosi a coprire cosi l'oblo. Successivamente l'ho alzata e ho visto che ce n'era di olio.

la mia domanda è quindi questa: è normale che la guarnizione si presenti cosi ? perchè ho provato a muoverla un po ma quella sembrava proprio la sua forma ......


grazie in anticipo 0509_up.gif

cambiala, essendo deformata occlude l'oblò. Con il cambio olio ti consiglio di usare un DOT4.1 che ha quei 30-60 gradi in più di punto di ebollizione che non fanno male e dura pressoché uguale (a dire il vero richiede una sostituzione leggermente prima, ma per uso stradale dura quanto un DOT 4). Ti sconsiglio di usare gradazioni maggiori perché si deteriorano prima e per l'uso stradale... non servono. Dopo il limite dei freni prima che si surriscaldino sarà il disco icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©