edo_ ha scritto:
salve a tutti
da un po mi ponevo il problema dell'olio dei freni perchè sulla mia crm 125 ( non ce l'ho da molto) il livello non si riesce proprio a vedere sulla pompa anteriore...... in poche parole l'oblo è tutto scuro
così ho aperto la vaschetta per vedere quanto olio c'era ( ho comunque intenzione di cambiarlo) e vedo che la guarnizione è tutta in dentro ( come se fosse rientrata per la depressione ) e andava cosi a coprire cosi l'oblo. Successivamente l'ho alzata e ho visto che ce n'era di olio.
la mia domanda è quindi questa: è normale che la guarnizione si presenti cosi ? perchè ho provato a muoverla un po ma quella sembrava proprio la sua forma ......
grazie in anticipo
cambiala, essendo deformata occlude l'oblò. Con il cambio olio ti consiglio di usare un DOT4.1 che ha quei 30-60 gradi in più di punto di ebollizione che non fanno male e dura pressoché uguale (a dire il vero richiede una sostituzione leggermente prima, ma per uso stradale dura quanto un DOT 4). Ti sconsiglio di usare gradazioni maggiori perché si deteriorano prima e per l'uso stradale... non servono. Dopo il limite dei freni prima che si surriscaldino sarà il disco