Leggi il Topic


consigli utili per acquisto [guzzi / triumph / harley]
15239752
15239752 Inviato: 24 Gen 2015 10:42
Oggetto: consigli utili per acquisto [guzzi / triumph / harley]
 

ciao a tutti

scrivo il mio moto-dilemma

in quanto ex possessore SV conosco bene il mondo naked ma a breve vorrei

passare al custom, così mi piacerebbe avere qualche info da chi è in questo mondo e

queste moto le ha o le ha provate perché al momento la mia è una scelta estetica

- Guzzi V7 classic 08-12
- Harley XL sporster low 1200 07
- Triumph Legend TT 900 98-02

Un grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
15239834
15239834 Inviato: 24 Gen 2015 14:02
 

Sicuramente al tuo posto sceglierei tra HD e Guzzi, escludendo la Triumph: per stabilire quale delle due, però, bisogna considerare che pur essendo relativamente simili mantengono (almeno secondo me) personalità comunque abbastanza diverse.

La Guzzi V7 è tipicamente europea: per stile, per impostazione. L'Harley di contro non potrebbe essere più americana.

Personalmente forse preferirei l'italiana: mi sembra più sfruttabile (ovviamente non è sportiva, ma sempre meglio della HD) senza comunque rinunciare ad un certo tipo di estetica.
 
15239874
15239874 Inviato: 24 Gen 2015 15:12
 

Visto che si parla di Guzzi custom, perchè il V7 e non la Nevada ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15239887
15239887 Inviato: 24 Gen 2015 15:38
 

Secondo me dipende molto, oltre che da fattori estetico-economici. anche dalla postura che preferisci in moto: l'Harley impone una postura molto "seduta" senza la possibilità di stringere il serbatoio fra le ginocchia a causa delle pedane larghe e dell'ingombro del filtro dell'aria, mentre la Guzzi V7 permette di sentirsi più "inseriti" nella moto.
Ho avuto occasione di provare entrambi i modelli e devo essere sincero che entrambe le moto mi hanno colpito per il carattere che riescono a sprigionare anche da ferme, fra l'altro sono a mio avviso le uniche moto riconoscibili anche solo standoci sopra a occhi chiusi, tuttavia ti consiglio vivamente il V7, dato che è comoda e divertente (poi è anche italiana) e permette una guida più sportiva (o allegra) che non la Sportster.

Per quanto riguarda la Triumph Legend non ho molte informazioni da darti dato che non l'ho mai provata.
 
15240184
15240184 Inviato: 24 Gen 2015 23:33
 

gippiguzzi ha scritto:
Visto che si parla di Guzzi custom, perchè il V7 e non la Nevada?

Quoto... già la Nevada è una custom "per finta"... la V7 non ha proprio nulla delle custom (manco per finta... icon_asd.gif )
 
15240276
15240276 Inviato: 25 Gen 2015 6:38
 

42 ha scritto:
Quoto... già la Nevada è una custom "per finta"... la V7 non ha proprio nulla delle custom (manco per finta... icon_asd.gif )


Be' aspetta... Forse perché rispetto alle custom in senso stretto ha le pedane meno avanzate e la sella leggermente più alta ma io non lo vedo come un errore; è più altro un adeguarsi alle nostre strade Europee, di fatti la Nevada è più agile della 883 nel traffico cittadino.
 
15240423
15240423 Inviato: 25 Gen 2015 12:54
 

Davieon ha scritto:
Be' aspetta... Forse perché rispetto alle custom in senso stretto ha le pedane meno avanzate e la sella leggermente più alta ma io non lo vedo come un errore; è più altro un adeguarsi alle nostre strade Europee, di fatti la Nevada è più agile della 883 nel traffico cittadino.

La linea richiama quella dei custom, ma la ciclistica è praticamente quella di una naked

Tra Nevada e V7, a livello di interasse, c'è una differenza di poco più di un cm (credo grazie ad una lievissima modifica dell'inclinazione del cannotto)
Tra Vulcan S e er6-n, da cui la prima è derivata, la differenza è quasi di 20 cm.

Ed è proprio questo, secondo me, il punto forte della Nevada.
Se a uno piacciono le linee dei custom ma vuole nel contempo un mezzo agile, la Nevada rappresenta un "compromesso" ideale ed unico.
 
15241027
15241027 Inviato: 26 Gen 2015 10:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Visto che si parla di Guzzi custom, perchè il V7 e non la Nevada ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


intanto grazie a tutti

La nevada esteticamente non mi affascina,

il V7 forse non sarà custom come qualcuno dice ma venendo dal mondo naked

è probabile che ne sia ancora influenzato icon_biggrin.gif

ad ogni modo accetto suggerimenti, anche se ho elencato 3 moto non escludo altre possibilità. icon_wink.gif
 
15241076
15241076 Inviato: 26 Gen 2015 11:09
 

desverendi ha scritto:
intanto grazie a tutti

La nevada esteticamente non mi affascina,

il V7 forse non sarà custom come qualcuno dice ma venendo dal mondo naked

è probabile che ne sia ancora influenzato icon_biggrin.gif

ad ogni modo accetto suggerimenti, anche se ho elencato 3 moto non escludo altre possibilità. icon_wink.gif


Beh, una delle moto che mi sembra più vicina alla V7 (e che quindi potresti considerare, se non lo hai già fatto) è la Bonneville, mentre invece rimanendo sul settore custom potresti provare a guardare la Yamaha XV950 che mi pare possa essere la migliore "anti-sportster" in circolazione.

eusa_think.gif
 
15241118
15241118 Inviato: 26 Gen 2015 11:47
 

Se non hai una classe di merito buona per la moto (che ricordo NON eredita quella che eventualmente hai per l'automobile) hai un altra variabile da considerare : HD ha una polizza convenzionata a prezzi decisamente abbordabili!

Io però prenderei la Nevada 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
15241156
15241156 Inviato: 26 Gen 2015 12:22
 

Faustwald ha scritto:
Se non hai una classe di merito buona per la moto (che ricordo NON eredita quella che eventualmente hai per l'automobile)


Adesso non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che alcune assicurazioni offrano la possibilità di ereditare la classe che si ha sull'automobile. Però, ripeto, non sono sicuro.

icon_mrgreen.gif
 
15241159
15241159 Inviato: 26 Gen 2015 12:25
 

Crazymonkey ha scritto:
Adesso non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che alcune assicurazioni offrano la possibilità di ereditare la classe che si ha sull'automobile. Però, ripeto, non sono sicuro.

icon_mrgreen.gif


Ho sempre sentito parlare solo di sconti, non della stessa classe di merito.
Se ne conosci una... dimmelo in MP che mi interessa!!! icon_wink.gif

Scusate l'OT.
 
15241166
15241166 Inviato: 26 Gen 2015 12:29
 

Faustwald ha scritto:
Ho sempre sentito parlare solo di sconti, non della stessa classe di merito.
Se ne conosci una... dimmelo in MP che mi interessa!!! icon_wink.gif

Scusate l'OT.


Non ho esperienze dirette, visto che la "mia" situazione assicurativa è già (sgrat, sgrat icon_asd.gif ) la migliore possibile. Avevo solo avuto qualche indicazione in merito parlando con l'assicuratore, ma a questo punto è possibile che si riferisse soltanto ad uno sconto e che abbia capito male io.

0510_confused.gif

Chiedo scusa anche io per l'OT. icon_mrgreen.gif
 
15241230
15241230 Inviato: 26 Gen 2015 13:37
 

Chiudo l'OT. eusa_silenced.gif
La Compagnia è la Genertel.
All'auto c'ho attaccato scooter mio e di mia moglie più California 1400.

Non penso di fare pubblicità, non ne hanno bisogno....specialmente da me.... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15242277
15242277 Inviato: 27 Gen 2015 17:02
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh, una delle moto che mi sembra più vicina alla V7 (e che quindi potresti considerare, se non lo hai già fatto) è la Bonneville, mentre invece rimanendo sul settore custom potresti provare a guardare la Yamaha XV950 che mi pare possa essere la migliore "anti-sportster" in circolazione.

eusa_think.gif


grazie crazy ... la xv 950 non la conoscevo ... gran bella moto ! icon_biggrin.gif
 
15242280
15242280 Inviato: 27 Gen 2015 17:04
 

desverendi ha scritto:
grazie crazy ... la xv 950 non la conoscevo ... gran bella moto ! icon_biggrin.gif


Strano ma vero, dei giapponesi sono riusciti a fare una custom più che gradevole. icon_asd.gif

(Ovviamente la considerazione sopra è frutto solo del mio personalissimo senso estetico, non vorrei che qualche possessore di custom jap si sentisse offeso...)

eusa_shifty.gif
 
15242337
15242337 Inviato: 27 Gen 2015 18:17
 

Crazymonkey ha scritto:
Strano ma vero, dei giapponesi sono riusciti a fare una custom più che gradevole. icon_asd.gif

(Ovviamente la considerazione sopra è frutto solo del mio personalissimo senso estetico, non vorrei che qualche possessore di custom jap si sentisse offeso...)

eusa_shifty.gif


Così a occhio l'unica cosa che stona nella XV è lo scarico che è veramente inguardabile
(pare di uno scooterone) comunque penso che a questo si possa porre rimedio icon_asd.gif
 
15242364
15242364 Inviato: 27 Gen 2015 18:45
 

Crazymonkey ha scritto:
Strano ma vero, dei giapponesi sono riusciti a fare una custom più che gradevole. icon_asd.gif


Beh hanno fatto anche le Virago 750/1100 che io adoro, hanno un design unico!
0509_doppio_ok.gif
 
15242397
15242397 Inviato: 27 Gen 2015 19:30
 

desverendi ha scritto:
Così a occhio l'unica cosa che stona nella XV è lo scarico che è veramente inguardabile
(pare di uno scooterone) comunque penso che a questo si possa porre rimedio icon_asd.gif

E' vero, prevedono anke un Akrapovic con omologazione e catalizzatore...che trovo bello.....ma costa un botto! icon_evil.gif Per il resto....gran moto da passeggio...ma anche divertente....certo, le pedaline fan scintille! icon_rolleyes.gif
 
15263683
15263683 Inviato: 23 Feb 2015 3:15
Oggetto: Re: consigli utili per acquisto [guzzi / triumph / harley]
 

desverendi ha scritto:
ciao a tutti

scrivo il mio moto-dilemma

in quanto ex possessore SV conosco bene il mondo naked ma a breve vorrei

passare al custom, così mi piacerebbe avere qualche info da chi è in questo mondo e

queste moto le ha o le ha provate perché al momento la mia è una scelta estetica

- Guzzi V7 classic 08-12
- Harley XL sporster low 1200 07
- Triumph Legend TT 900 98-02

Un grazie in anticipo icon_mrgreen.gif


Ciao, più che custom le moto da te citate appartengono al genere sport classic come pure la Triumph Bonneville e la Yamaha XV950.
Tornando a loro; la MG V7 esteticamente è carina, come guida dicono ottima, a me come posizione di guida non piace ... stessa cosa per la Bonneville ... troppo classiche! Mentre la Legend TT mi piaceva sia come linea che come posizione di guida ma non all'altezza di telaio e freni. La piccola HD ... difficile resistere al suo fascino senza tempo ma certo che vibra parecchio, frena poco e le sospensioni ti fanno sentire anche i sassolini, specie la Low. Se passi sopra a queste "caratteristiche" quel motorone ti dona emozioni uniche. La MG Nevada nelle sue ultime declinazioni è una moto valida ma bruttina che per mitigare un poco occorre lasciare sempre con le borse montate. Ovviamente tutto ciò a parere mio ....
La scelta più logica mi pare la XV950R ABS, accessorio che le altre non hanno (la V7II si) e che reputo molto utile pure su moto di modesta potenza ma se per te non è un paletto fermo per la scelta guarda alla Bellagio della Guzzi ... icon_wink.gif ... mette in riga tutte le altre.
Loris
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©