desverendi ha scritto:
ciao a tutti
scrivo il mio moto-dilemma
in quanto ex possessore SV conosco bene il mondo naked ma a breve vorrei
passare al custom, così mi piacerebbe avere qualche info da chi è in questo mondo e
queste moto le ha o le ha provate perché al momento la mia è una scelta estetica
- Guzzi V7 classic 08-12
- Harley XL sporster low 1200 07
- Triumph Legend TT 900 98-02
Un grazie in anticipo
Ciao, più che custom le moto da te citate appartengono al genere sport classic come pure la Triumph Bonneville e la Yamaha XV950.
Tornando a loro; la MG V7 esteticamente è carina, come guida dicono ottima, a me come posizione di guida non piace ... stessa cosa per la Bonneville ... troppo classiche! Mentre la Legend TT mi piaceva sia come linea che come posizione di guida ma non all'altezza di telaio e freni. La piccola HD ... difficile resistere al suo fascino senza tempo ma certo che vibra parecchio, frena poco e le sospensioni ti fanno sentire anche i sassolini, specie la Low. Se passi sopra a queste "caratteristiche" quel motorone ti dona emozioni uniche. La MG Nevada nelle sue ultime declinazioni è una moto valida ma bruttina che per mitigare un poco occorre lasciare sempre con le borse montate. Ovviamente tutto ciò a parere mio ....
La scelta più logica mi pare la XV950R ABS, accessorio che le altre non hanno (la V7II si) e che reputo molto utile pure su moto di modesta potenza ma se per te non è un paletto fermo per la scelta guarda alla Bellagio della Guzzi ... ... mette in riga tutte le altre.
Loris