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candela BR8H ngk con più di un elettrodo [esiste?]
15237243
15237243 Inviato: 21 Gen 2015 14:55
Oggetto: candela BR8H ngk con più di un elettrodo [esiste?]
 



esistono candele BR8HS con più di un elettrodo? dovrebbero finire con Q per 4 elettrodi, T per 3; però non trovo i codici e non so nemmeno se le producono; il mio motorino ha problemi di partende a freddo la mattina, si ingolfa e non parte, prima di mettere mano al carburatore volevo provare con una candela diversa. Il motorino è un F12 del '97 con 17500km con carburatore originale, una volta avviato non ha più problemi di minimo e se lo spengo si riavvia tranquillamente.
 
15237328
15237328 Inviato: 21 Gen 2015 16:36
 

Il codice l'hai decifrato correttamente (T=3, Q=4 e aggiungo J/K=2), ma di candele "da scooter" a più punte non me ne vengono in mente eusa_think.gif In ogni caso, anche ci fossero, non risolveresti il tuo problema.

Il vantaggio delle candele con più punte non è una migliore combustione perchè ci sono più scintille contemporaneamente, come si pensa di solito: la scintilla è sempre una, ma viene scoccata in alternanza tra i vari elettrodi (in pratica "fanno a turno"), e quindi la vita della candela è maggiore, tutto qua.

Capisco che cambiare candela sia senza dubbio più pratico del litigare con getti vari, ma "pasticciare" con l'accensione senza motivo spesso fa più male che bene: se è un problema di carburazione, metti mano al carburatore, non alla candela 0509_up.gif
 
15237396
15237396 Inviato: 21 Gen 2015 18:07
 

Il mio problema è che a freddo bi bagna la candela, con più elettrodi il problema di missfire dovrebbe essere limitato!
 
15237411
15237411 Inviato: 21 Gen 2015 18:32
 

Come ho detto, più elettrodi non significano combustione migliore icon_wink.gif

Casomai, potrebbe essere un problema di grado termico (candela troppo fredda), ma non è da escludersi neanche un problema di carburazione grassa (anzi, visto che hai una 8 mi sa che è più la seconda) eusa_think.gif

Prova a metterne una di un punto più calda (quindi BR7HS), ma se non noti miglioramenti, il problema non è lì!
 
15237412
15237412 Inviato: 21 Gen 2015 18:35
 

il problema e' la carburazione! se cambi candela non e' che risolvi chissa' che! forse una grado 7 su un 50 originale puo' andare meglio, quello penso di si ma non so fino a che punto! 0509_up.gif
 
15238865
15238865 Inviato: 23 Gen 2015 10:09
 

però con una 7 parte al primo colpo di pedivella, salvo poi non tenere il minimo. Mi sa che la settimana prossima lo porto a far carburare e finisce la questione.
 
15238912
15238912 Inviato: 23 Gen 2015 11:06
 

CVD icon_asd.gif
Meglio se ci provi da solo: finché avrai mezzi a carburatori dovrai sempre "litigare" con la carburazione, inoltre conoscere le basi della carburazione torna utile anche coi mezzi ad ie (per riconoscere certe problematiche) icon_smile.gif
 
15242931
15242931 Inviato: 28 Gen 2015 12:22
 

non vorrei fare puttanate come smagrire troppo, inoltre ho il vago sospetto che l'aria automatica non funzioni... Altro difetto è che a volte (poche) mentre è caldo quando va al minimo ha un minimo troppo basso e si spegne (raramente, e solo quando è molto caldo).
 
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