Tanto quanto rispetto a qualsiasi altra moto del segmento, direi: se non la tratti come si deve, giri scarburato ed usi olio schifoso grippi, altrimenti no.
TommyTheBiker
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Inviato: 21 Gen 2015 21:44
Direi che dipende: dipende da come viene trattata la moto. Va scaldata e fatta entrare bene in temperatura, va usato sempre un buon olio, eseguita un Buona e ricorrente manutenzione, con ciò hai una moto di media alta affidabilità. Ovviamente se trattata da cani grippa qualunque moto.
SuperKrigger
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Inviato: 21 Gen 2015 22:09
sisi lo so che bisogna trattarla bene...però ho visto in vari forum che l'husky grippa spesso
fede23
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Inviato: 21 Gen 2015 22:58
Questo succede perche l husqvarna sm 125 ha un motore che di persè non è un granché come potenza... allora molti lo potenziamo per arrivare al pari delle concorrenti se non oltre.... solo che non vogliono perdere la comodità del miscelatore.... che gia di persè non è granché... quindi se tu lo forzi questo cede prima o poi....
fabiuzRS125
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Inviato: 21 Gen 2015 23:02
Perché i sedicenni (non solo loro, ma sopratutto loro) il concetto di "RTFM" (leggersi il fo$$uto manuale) non sanno manco cosa sia, quindi prendono la moto pensando che basti metterci benzina e olio ogni tanto, finché non si rompe qualcosa. La regolare manutenzione è un optional... e se una moto richiede di sostituire qualche pezzo ogni tanto (com'è normale che sia), non pensano "è giusto così", pensano "è la moto fallata"
A questo aggiungici il fatto che il TPS dell'Husky €3 è particolarmente soggetto a rotture, e quindi il mitico "sistema di lubrificazione avanzato" manda olio a manetta, facendo aumentare di molto il rischio di incollare le fasce del pistone e di grippare di conseguenza. Anziché sradicare quello schifo di carburatore elettronico, levare il miscelatore e fare la miscela a mano (come si dovrebbe fare su qualsiasi motard degno di questo nome!), dato che come dice fabiuz sono pigroni, si tengono il sistema così com'è, ed ecco i problemi.
Insomma, più che della moto la colpa è dei piloti pigri... ma questo vale per quasi tutti i 125 direi
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Gen 2015 14:49
quindi consigliate di togliere subito il miscelatore e cambiare carburatore
fede23
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Inviato: 22 Gen 2015 14:51
Se prendi un modello euro 3 (post 2006)... SI!
Sennò... il carburatore va bene perchè tanto è al 100% meccanico, e per il miscelatore vedi tu, io lo leverei ma è una scelta tua
TommyTheBiker
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