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Aumentare Potenza sugli alti [su Beta LC 125]
15235019
15235019 Inviato: 18 Gen 2015 19:57
Oggetto: Aumentare Potenza sugli alti [su Beta LC 125]
 

Ciao ragazzi , ho un beta lc 125 motard e di recente ho cambiato scarico (scalvini).
Vorrei sapere cosa posso fare per aumentare la potenza della moto sugli alti , visto che ancora non sono pienamente soddisfatto
 
15235555
15235555 Inviato: 19 Gen 2015 13:55
 

servirebbe un albero a camme più spinto
 
15235741
15235741 Inviato: 19 Gen 2015 17:10
 

per incrementare gli alti -visto che lo scarico ora e' ok- sarebbe necesario intervenire sulla "respirazione"...ovvero ...filtro aria piu' performante con modifica air box...carburatore...un buon porting della testa e relativi condotti associato ad un albero a camme piu' spinto.....centralina, etc....... ora..non ti dico che nn sia fattibile, pero' e' un operazione che comlessivamente ha dei costi notevoli in rapporto al guadagno che ne uscirebbe ...forse 4-5cv............
 
15235754
15235754 Inviato: 19 Gen 2015 17:26
 

darksun ha scritto:
per incrementare gli alti -visto che lo scarico ora e' ok- sarebbe necesario intervenire sulla "respirazione"...ovvero ...filtro aria piu' performante con modifica air box...carburatore...un buon porting della testa e relativi condotti associato ad un albero a camme piu' spinto.....centralina, etc....... ora..non ti dico che nn sia fattibile, pero' e' un operazione che comlessivamente ha dei costi notevoli in rapporto al guadagno che ne uscirebbe ...forse 4-5cv............

quoto tutto: è un blocco che conosco abbastanza e pretendere che spinga agli alti è un po' come volere che un trattore giri come il motore di una Ferrari, va bene che l'Ingegner Lamborghini (con la I maiuscola perché ha realmente fatto LA storia dell'ingegneria meccanica) con un motore e dei freni di trattore ha realizzato una macchina sportiva eccezionale, ma capisci bene Peppe che è molto difficile.

Quello che ti posso consigliare è di fare una lavorazione completa del motore senza andare però ad abbassare la testa del motore (che con quello che elenco potrebbe dar probilemi di affidabilità nel tempo). Le modifiche in questione sono:
icon_arrow.gif kit 180 athena
icon_arrow.gif lavorazione condotti di testa (alesati di 2mm)
icon_arrow.gif lavorazione sedi valvole e valvole maggiorate (qui puoi sentire HTM o vedere che ti dice un meccanico dato che HTM si paga davvero molto per questo lavoro)
icon_arrow.gif asse a camme TOP performances (ha una fasatura più spinta che rende meglio a 7000 giri anziché a 5500 come il kit 180 farebbe)
icon_arrow.gif carburatore CVK 32 del CRF150 (dovrebbe entrare nel manicotto di testa e nel soffietto dell'air box)
icon_arrow.gif filtro aria twin air (con relativa gabbietta) e fori dopo il filtro maggiorati di 3mm ciascuno (se è come il fantic sono 4.

con questo grado di lavorazione forse prendi 22 cv e tanta coppia... in termini di spese non è poco, solo a pezzi si è già quasi a 1000 euro (tutto nuovo si intende)
 
15235910
15235910 Inviato: 19 Gen 2015 20:05
 

azz invidio il tuo ottimismo fctz170.......i pezzi che hai elencato + le lavorazioni+ mano d opera.......1000e.......mi sembra molto ottimistico......e per guadagnare 6/7cv............
 
15235986
15235986 Inviato: 19 Gen 2015 21:27
 

darksun ha scritto:
azz invidio il tuo ottimismo fctz170.......i pezzi che hai elencato + le lavorazioni+ mano d opera.......1000e.......mi sembra molto ottimistico......e per guadagnare 6/7cv............

no no solo pezzi... 150 asse a camme, 350 kit 180, filtro 20+50 di supporto, almeno 200 di cvk, se trovi le valvole a basso costo sono 240 (60 a valvola di solito il prezzo è quello per delle buone valvole)... più se tutto va bene e non ci sono intoppi sono sono almeno 600 euro di meccanico (se è un vero amico)
 
15236591
15236591 Inviato: 20 Gen 2015 17:57
 

aaahhh ecco.......pero' obbiettivamente a sto' punto, darei dentro il 4t e con 1600 di aggiunta comprerei qualcosa che vada sul serio......
 
15236659
15236659 Inviato: 20 Gen 2015 19:37
 

darksun ha scritto:
aaahhh ecco.......pero' obbiettivamente a sto' punto, darei dentro il 4t e con 1600 di aggiunta comprerei qualcosa che vada sul serio......

oddio, anche con 1500 trovi qualcosa che vada bene icon_asd.gif è che se ha 16-17 anni... lo capisco l'attesa è dura...

comunque con un kit 200 athena, un asse a camme e dato che si smonta tutto una lavorazione dei condotti hai un mezzo che si arrampica praticamente ovunque
 
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