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Info per acquisto terminale WR125x [guida all'acquisto]
15234014
15234014 Inviato: 16 Gen 2015 23:20
Oggetto: Info per acquisto terminale WR125x [guida all'acquisto]
 

BREVE PRESENTAZIONE: Salve a tutti da quest'anno sono diventato un amante dei motard, soprattutto dopo aver acquistato questa estate una Wr125x bianca nera. Subito primo amore <3 icon_redface.gif
Beh dopo circa 6 mesi, ho deciso di informarmi sull'acquisto di un terminale ( e ripeto SOLO terminale) per la mia moto. Quindi ho deciso di scrivere questo Topic ( e chiedo scusa se ce ne dovessero essere di altri)per informare chiunque avesse avuto la mia stessa idea. Ringazio tutti anticipatamente! Ecco le mie INFO 0510_saluto.gif
Sul tardo pomeriggio ho fatto controllare l'olio alla mia bella wr125x ( ogni 1.500-2.000 km lo faccio vedere) ed era tutto ok 0509_doppio_ok.gif . Detto questo, ne ho approfittato per informarmi sul terminale che volevo cambiare al posto dell'originale. Beh allora vi elenco i punti, magari a qualcuno in futuro serviranno le stesse INFO icon_cool.gif
1: La garanzia NON decade se montate il terminale( scarico), bensì se avete un guasto/ problema di vario genere al suddetto terminale, la garanzia non lo passa( non lo accetta e quindi tocca sborsare).
Se invece avete un problema alla moto di altra natura, la garanzia vi copre ( logico, nei tempi previsti dalla suddetta garanzia che vi rimane 0509_pernacchia.gif )
2: Ho chiesto ad esempio se acquistavo il terminale su internet ( es. Ebay trovato Arrow dark line terminale omologato a 269 euro iva inclusa - e Giannelli anche a meno) omologato, con certificato, e la loro risposta è stata di si e che lo avrebbero montato loro( ovvio tenendo conto delle spese di manodopera).
3: ATTENZIONE! Se acquistate online, e SOPRATTUTTO se dovete cambiare SOLO il terminale, guardate bene che sia ADATTO al COLLETTORE originale della vostra Wr, altrimenti dovreste spendere altri soldi per comprare un nuovo collettore!
4:Ho visto i prezzi sia in titanio che in alluminio, i migliori sono in alluminio, ma logicamente i prezzi sono molto alti, sia della giannelli che dell'arrow ( sceglierò arrow sia per l'estetica che per la qualità/sound 0509_banana.gif ) prezzi a partire da 268 euro IVA inclusa. ( molto belli esteticamente)
5: Come mi hanno consigliato loro, se dovete montare il terminale fatelo intorno al TERZO tagliando, quindi verso gli 11.000- 12.000 km , perchè è proprio fino a quel numero di chilometri che si vede se la moto ha problemi o meno di fabbrica o se ne dovrebbe avere.
6: PRO: Aumento PAZZESCO del Sound - Molti MENO Kg alla vostra wr senza quello scarico originale pesantissimo ( ricorco che la Wr125x ha un peso a secco di ben 137 kg)
CONTRO: Gestire inizialmente tramite regolazione una CARBURAZIONE giusta - Non aumentano di molto le prestazioni ( niente o quasi nulla).
7: Se del punto 6 non vi interessano i CONTRO come me... ENJOY & braaaaap. ( Sempre con la testa ragazzi! doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif )


Grazie di aver visionato questo topic. Spero di avervi chiarito qualche idea. Si accettano chiaramente commenti anche perchè sono nuovo in questo campo dei motard 125. Se ho sbagliato qualcosa accetto Critiche 0509_banana.gif Let's Fun! doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif PS. Mi hanno detto che andrà regolata la CARBURAZIONE.. qualcuno sa che cosa sia e come funziona!? Grazie ! 0510_saluto.gif [b]
 
15234119
15234119 Inviato: 17 Gen 2015 2:16
 

Ciao! doppio_lamp.gif
sono d'accordo quasi su tutto a parte alcune cose:
1) la garanzia in realtà decade perchè è a tutti gli effetti una modifica della moto, poi ogni concessionario tira l'acqua al suo mulino... il nostro motore è affidabile da originale e montare un terminale non cambia nulla in pratica quindi il concessionario prende i soldi per montartelo e promette di farti valere la garanzia sapendo che al 99,99% non ne usufruirai icon_asd.gif comunque varia da un concessionario all'altro
3) tutti i terminali omologati per il WR montano sul collettore originale, infatti i collettori aftermarket sonodello stesso diametro ma vuoti e non catalizzati 0509_up.gif ovvio che se prendi il terminale di un'altra moto non monta eusa_naughty.gif
5) non c'è un periodo giusto per fare modifiche, diciamo che non andrebbero fatte in rodaggio
6) l'aumento di sound non è così pazzesco, con il solo terminale con montato il db-killer il sound migliora ma non fai troppo baccano icon_wink.gif inoltre il WR pesa 137kg in ordine di marcia, ovvero con tutti i liquidi e la batteria ( a secco è circa 10-12kg meno)

Per quanto riguarda la carburazione non ti preoccupare, la nostra moto ha l'iniezione elettronica che regola da sola (entro un certo range) la carburazione, in ogni caso montando il terminale e basta non ci sono quasi cambiamenti icon_wink.gif

P.S. non ti va proprio di di lavorare sulla moto? per controllare l'olio non serve andare ogni 2 per 3 dal meccanico, c'è l'astina apposta nel tappo per leggere il livello 0509_up.gif e se prorpio non hai idea di come fare a libretto è scritto tutto della manutenzione ordinaria
doppio_lamp.gif
 
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