yamahadt125x ha scritto:
non ho mai sgarrato in niente,e le cazzate le abbiamo fatte tutti,sono consapevole di ciò che ho fatto
Beh "niente" non lo puoi dire, già solo quest'ultima infornata vale per dieci. Le cazzate le ho fatte anche io, ma non ho MAI guidato senza assicurazione e MAI senza patente (con patente di categoria errata sì, lo ammetto, ma su strade private o estremamente isolate, non certo nel traffico, ed è una faccenda molto meno grave, basti vedere che non è un reato penale).
yamahadt125x ha scritto:
se essa non avrebbe intralciato la mia strada,in tutto il male e il torto marcio della situazione,non avrei avuto un incidente
Sì, e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola Non è questo il punto: tu per strada non ci dovevi proprio essere! Se non fossi stato su strada, la tua moto sarebbe in garage perfettamente intonsa, e la tua famiglia non sarebbe dovuta andare dall'avvocato!
yamahadt125x ha scritto:
se avessi avuto patente e assicurazione sarebbe successo lo stesso
E su questo siamo d'accordo; gli incidenti capitano, è vero, ma se fossi stato in regola la cosa si sarebbe risolta lì (toh, al massimo ti beccavi la sanzione per ostruzione della carreggiata o per interruzione di pubblico servizio, ma è poca roba), adesso invece andrai incontro a conseguenze pesantissime.
yamahadt125x ha scritto:
il fatto che io mi sia informato se potessi fare la patente non era certo simbolo di immaturità o come lo definiscono molti di voi in modi diversi,bensì frutto di un ragionamento che cercava di limitare al minimo le conseguenze dei miei sbagli,pensavo che conseguendo la patente potessi diminuire la pena con una sospensione di tempo minore alla pena massima
Retroattivamente? Sì, che bello, tana libera tutti... uno fa la 'zzata, poi rimedia a posteriori e gli fanno lo sconto
yamahadt125x ha scritto:
stiamo secondo me "esagerando "
Se per te stiamo "esagerando", si vede che non hai ben chiaro cosa hai fatto. Guidare senza assicurazione per me è una delle cose peggiori che si possano fare su strada! Se tu avessi leso gravemente qualcuno, quel qualcuno si sarebbe trovato la vita rovinata e avrebbe dovuto aspettare ere geologiche per avere un risarcimento (risarcimento che potrebbe essere la sussistenza, visto che in seguito a certe lesioni uno può dover smettere di lavorare), e sarebbe dovuto andare per vie traverse (tipo fondo delle vittime della strada). Pensa se fosse successa a te una roba simile!
yamahadt125x ha scritto:
vorrei ricordare per chi parla di assicurazioni alte per colpa mia e gente come me,che io non l'avevo assicurata perché non doveva circolare su strada visto che non ero patentato,non penso voi vi assicurate un veicolo che sta in garage prima di avere la patente per girare,l'assicurazione è alta per altri ovvi motivi
Populismo a parte ("son ladri legalizzati" ecc ecc), le assicurazioni sono alte per colpa di chi truffa e di chi gira senza e fa incidenti. Tu fai parte di una di queste due categorie, quindi spiacente ma SI, stai contribuendo ad alzare la polizza agli altri, in un certo senso. Detto questo, ovviamente non assicurerei una moto prima di avere la patente per guidarla... ma intanto non la userei su strada aperta al traffico!!!
yamahadt125x ha scritto:
coloro che scrivono penso siano padri di famiglia che hanno dato vita a questa generazione di ragazzi irresponsabili
Io sono del '90, novembre '90, perciò sono della tua stessa generazione: a 16 anni mai mi sarei sognato di fare certe cazzate. Vero è che l'educazione riveste un ruolo importantissimo, ma non scaricare le tue responsabilià su altri: non sei un burattino nelle mani dei tuoi genitori, hai un cervello tuo.
yamahadt125x ha scritto:
posso confermarvi che ho tratto molti insegnamenti da questo avvenimento sfortunato per la situazione e le circostanze e irresponsabile per colpa mia
Veramente lieto di sentirlo Alla fine della fiera, visto che ormai il danno è fatto, è questo che conta.