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Pausa invernale Husqvarna sm 125 modifiche
15230866
15230866 Inviato: 13 Gen 2015 14:29
Oggetto: Pausa invernale Husqvarna sm 125 modifiche
 

Salve ragazzi, ho letto molte discussioni qua sul forum riguardanti husky 125, ma ognuno ha il proprio parere e non si arriva mai a una soluzione finale rotfl.gif , quindi vi pongo i miei dubbi.
Siccome è gennaio ho deciso Dopo 1 anno on the road, di togliere l'assicurazione e fare un po' di manutenzione alla moto, ma avendo tolto il blocco motore mi è partita l'idea di migliorare un po' la moto.
La moto è del 2011 ha scarico scalvini completo con silenziatore, vorrei cambiare il carburatore perchè fa pena, e quà non ho ben capito se è meglio dell'orto,mikuni o un Keihin direi un 34 e tutto meccanico perchè con l'elettronica ho chiuso una vera m...a cosa mi consigliereste voi ? poi visto che ho il blocco smontato vorrei fare altro consigli ? qualcosa che non diminuisca drasticamente l'affidabilità e non costi troppo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire le idee

P.s oggi ho aperto il blocco cilindro e pistone sono in pessime condizioni, la biella che gioco deve avere ?
 
15231665
15231665 Inviato: 14 Gen 2015 14:28
 

A seconda delle ore ti consiglierei di cambiare pistone ecc il gioco della biella. Intendi quello della gabbia rulli?quello dovrebbe essere nullo per il resto non so icon_smile.gif
 
15231744
15231744 Inviato: 14 Gen 2015 16:08
 

io penserei ad una testa ricavata dal pieno NRT (o HTM), pacco lamellare, collettore per il nuovo carburatore cambio pistone con un vertex bi-fascia ( o almeno delle fasce) e soprattutto a migliorare un po' la ciclistica con un disco da 320mm e perchè no una revisione alle forche e una pompa ant. migliore 0509_up.gif
p.s. metti olio nuovo quando richiudi il blocco 0509_doppio_ok.gif
 
15232569
15232569 Inviato: 15 Gen 2015 14:11
 

alla fine ho optato per cilindro e pistone del wr, carburatore aspetto ancora consigli 0510_help.gif .. per la biella mmm allora noto che "balla" un po' non so come descriverla da destra verso sinistra ma poco è, solo che se mi dite che dovrebbe essere nullo mi preoccupo
 
15232668
15232668 Inviato: 15 Gen 2015 16:16
 

Sinceramente quando ho aperto la mia non mi ficordo se la biella avesse gioco magari gli altri ti danno dire
Ma perchè cambaire carburatore???
 
15232669
15232669 Inviato: 15 Gen 2015 16:18
 

Sinceramente quando ho aperto la mia non mi ficordo se la biella avesse gioco magari gli altri ti danno dire
Ma perchè cambaire carburatore???
 
15232841
15232841 Inviato: 15 Gen 2015 19:11
 

carburatore o un 34 o un 36, io direi keinin, ma vanno bene anche mikuni dell'orto, guarda un po' cosa riesci a trovare e poi decidi 0509_doppio_ok.gif
p.s. ottima soluzione quella del cilindro del wr, io completerei il tutto con una testa adatta e avrai praticamente una racing di motore 0509_up.gif
p.p.s. mi raccomando la ciclistica
 
15233603
15233603 Inviato: 16 Gen 2015 13:57
 

eh si ! Grazie appena trovo qualcosa di carburatori chiederò di sicuro un parere icon_wink.gif
 
15234993
15234993 Inviato: 18 Gen 2015 19:37
 

oggi sono andato a ritirare cilindro e pistone nuovi, ma ho notato che dove ci sono le valvole di scarico mancano i due forellini dove si attaccano i tubicini in gomma per lo sfiato, è normale ? ho visto altre foto e in alcuni c'è e in alcuni no
 
15235134
15235134 Inviato: 18 Gen 2015 22:39
 

faro96same ha scritto:
oggi sono andato a ritirare cilindro e pistone nuovi, ma ho notato che dove ci sono le valvole di scarico mancano i due forellini dove si attaccano i tubicini in gomma per lo sfiato, è normale ? ho visto altre foto e in alcuni c'è e in alcuni no

Si è normale, il cilindro del wr/cr non ha gli sfiati per lo spurgo della valvola di scarico
 
15254505
15254505 Inviato: 11 Feb 2015 21:35
 

salve ragazzi, dopo aver montato cilindro pistone e carburatore ( dell'orto 34) ho un nuovo problema, sul computerino rimane la scritta fail2, so che è legato alla tps e al cambio carburatore, come posso risolvere il problema ? ovviamente non ho più ne miscelatore ne serbatoio dell'olio 0509_mitra.gif aiuti ? grazie !
 
15254653
15254653 Inviato: 11 Feb 2015 23:33
 

Per l'errore non saprei, mi sembra di aver letto che va messa una qualche resistenza al posto del sensore per togliere l'errore ma non ne sono sicuro, per la biella un minimo di gioco orizzontale è abbastanza normale, l'importante è che non abbia gioco verticale icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
15255087
15255087 Inviato: 12 Feb 2015 14:34
 

grazie, proverò ad inventarmi qualcosa, come liquido del radiatore va bene anche quello dell'auchan ? eusa_wall.gif
 
15255128
15255128 Inviato: 12 Feb 2015 15:39
 

Penso non ci sia tanta differenza tra una marca e l'altra, io mi trovavo bene con quello dell' Arexons, quello rosso per i motori in alluminio perche il classico blu mi colorava l'interno del gt eusa_doh.gif



0510_saluto.gif
 
15262118
15262118 Inviato: 20 Feb 2015 21:53
 

Grazie, ho ancora una domanda, consigli carburazione del 34 dell'orto ?
per ora monto un max 135, l'ho accesa solo per sfizio personale sembra girare bene ma non voglio far cazzate.. lo so che chiedo tanto graziee
 
15262737
15262737 Inviato: 21 Feb 2015 19:18
 

beh...visto che hai il cilindro in mano, la prima cosa una bella raccordatura e lucidatura dei condotti farebbe solo del bene........poi puoi dedicare un po' di attenzioni alla respirazione dell airbox....lamelle....e col nuovo carburatore ricarburato credo che il risultato sara' piu' che soddisfacente
 
15294738
15294738 Inviato: 25 Mar 2015 20:47
 

ragazzi, mi appare errore fail2 so cosa è so cosa comporta ma non so come risolverlo, a me del miscelatore non interessa niente, come posso togliere quel odiosa scritta sul display ? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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