Walkman ha scritto:
Verissimo, ma dimentichi i 1.200 euro tra depotenziamento e ripotenziamento (obbligatorio per un neopatentato) che mi avevano chiesto... (Poi che sia una ladrata ok, che magari agli altri abbiano chiesto 200 euro anche... Io riporto la mia esperienza, sia chiaro.) Così il divario sale a 1.700 €, che non sono cipolle.
Riguardo al discorso dei listini "sballati" non saprei, effettivamente se la Honda costasse 6.150 Euro sarebbe già meglio posizionata.
Però, a parte il fatto che il depo/ripo eventuale non incide sulla valutazione oggettiva delle due moto, ma solo sulla scelta soggettiva del singolo utente... 1200 Euro per le due operazioni (600 e 600) non sono una "ladrata": è proprio rapina a mano armata.
Tornando IT...
topo ha scritto:
ma siamo sicuri che le supernaked divertano di più di naked di cilindrata più piccole che permettono di sfruttare più il motore ?
Questo richiama un concetto a cui personalmente, almeno in parte, credo; cioè che la guida su strada sarebbe tanto più divertente quanto più il mezzo guidato è vicino al suo limite (e vale soprattutto per le auto).
Ora mentre è relativamente semplice per un buon pilota portare al limite una naked di basso/medio livello, diventa molto più difficile raggiungere (almeno su strada) il limite con queste maxi super-controllate elettronicamente.
Quindi sì, in teoria credo anche io che ci si possa divertire molto, e forse "di più", con naked più piccole. Però bisogna considerare che il pilota esperto, raggiunto il limite con la propria moto piccola, tende a voler "salire di categoria": è una cosa abbastanza normale.