Esatto, il teleruttore dorato ha due bulloni su cui, mediante capocorda, ci sono collegati rispettivamente il positivo del motorino d'avviamento e il positivo che va alla batteria insieme ad un cavo più sottile che va alla scatola dei fusibili, e poi ha due due morsetti piccoli con una resistenza interposta tra i due, e questi due piccoli cavi vanno al relè nero stupido sotto sella. Il relè nero (che la cagiva chiama centralina di consenso avviamento) ha 4 faston, in cui ci sono collegati i due cavi che vanno al teleruttore dorato (uno di quelli è collegato a massa, penso sia il negativo della bobina del teleruttore), uno al pulsante dello starter e l'altro all'alternatore. Ho provato anche a smontare lo starter e a spruzzare dello sbloccante per contatti ma niente. Poi ho fatto una prova che mi ha fatto scoprire l'acqua calda, ossia ho cortocircuitato i due bulloni (poli) del teleruttore dorato e il motorino gira all'istante. Inutile dire che la moto parte subitissimo. Ma ho un dubbio: dato che il teleruttore dorato è sotto fusibile (nel cavo che lo collega alla batteria, ce n'è uno sottile che va alla scatola dei fusibili), non dovrei avere un fusibile da 15A bruciato se si fosse rotto? Per questo do la colpa al relè nero sottosella. Come faccio a provarli entrambi? Esiste un modo, magari controllando le tensioni qua e là?
Allego le foto del relè in questione, del teleruttore e lo schema elettrico.
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Schema Elettrico: Link a pagina di Motoclubstoricoconti.it