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Multistrada 1100 o Honda hornet?
15227370
15227370 Inviato: 9 Gen 2015 0:18
Oggetto: Multistrada 1100 o Honda hornet?
 

Ciao a tutti.
Inizio col dire che so bene che tanti di voi storceranno il naso leggendo il titolo.
So bene che Multistrada 1100 e Honda hornet 600 (2007) appartengono a segmenti diversi, hanno cilindrate e numero cilindri non paragonabili.
Ma mi rivolgo a voi non per paragonare le moto tra loro, ma perchè ho un dubbio non mi fa dormire la notte icon_eek.gif

Ho 21 anni, patente A3 da ormai un anno e mezzo. Cerco una moto da usare al 50% in città (università tutti i giorni), 30% in tragitti extraurbani (medie di 90/100 km/h, distanze non superiori ai 60 km) e lasciamo un 20% per giri in montagna (sono di Trento) e un'eventuale scappatina al mare in zona jesolo/rimini.

Penso di poter dire che entrambe le moto siano adatte al tipo di utilizzo, la prima più orientata al mototurismo ed a lunghi tragitti, la seconda forse più cittadina e trendy (relativo?).

Mi rivolgo a voi perchè vorrei capire se la Ducatona sia o no un acquisto azzardato e pericoloso (penso di poter dire di essere piuttosto responsabile) per via della gran coppia (che mi ipnotizza solo a pensarci) e se sia meglio ripiegare sulla hornet, più morbida sotto i 7mila giri.

Ho fatto circa 7mila km con un 125, poi 8mila km con una suzuki DR350 ed uso regolarmente una guzzi california 1100 di mio padre, senza problemi, anzi la trovo poco brillante. Ho avuto occasione di provare un ktm 990 sm che mi ha fatto provare emozioni fortissime, nonostante fossi cosciente di non saper padroneggiare bene il mezzo.

Che dite, me lo faccio il 1100 o rischio di fare un passo eccessivo? 0509_lucarelli.gif Mi piacciono molto i bicilindrici ma su cilindrate piu piccole preferirei optare per un 4 per avere piu potenza e tanta comodità in città data dalla dolcezza del motore a giri bassi.

Le cerco entrambe usate, con un budget massimo di 3500 euro; sono alto 1,90 per 100 kg.

Grazie dei preziosi consigli che saprete darmi!
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15227428
15227428 Inviato: 9 Gen 2015 8:48
 

Con 3500 euro rischi di prendere un Mts messo male e in giro sinceramente di messi bene ce ne sono gran pochi....

io andrei di Hornet....
 
15227447
15227447 Inviato: 9 Gen 2015 9:15
 

A 21 anni andare in giro con un multistrada proprio no! 0509_vergognati.gif

Scherzo ovviamente! 0509_pernacchia.gif La hornet che io sappia non è per nulla scomoda anche in città, carichi anche un passeggero ed ha un bel motore per nulla morto ai bassi.. Ed esteticamente è più guardabile di un multi 1100 che personalmente trovo piuttosto brutto! icon_confused.gif
 
15227518
15227518 Inviato: 9 Gen 2015 10:41
 

Da possessore di Ducati, quindi di parte, devo ammettere che la vecchia multistrada non mi ha mai attratto.
Detto ciò, devi considerare la mts che hai descritto è una moto di vecchia generazione, con un motore abbastanza assetato e che deve essere mantenuto in efficienza, quindi costoso da gestire.
Credo che la Hornet sia la scelta più sensata, nonostante la trovi abbastanza anonima respetto alla mts.

Non so quali siamo le tua disponibilità, ma in giro si trovano delle multistrada 1200 a prezzi relativamente abbordabili. In questo caso non avrei dubbi vai di mts.

Ciao Binox
 
15227532
15227532 Inviato: 9 Gen 2015 11:01
 

Grazie a tutti delle risposte 0509_doppio_ok.gif
Allora, vediamo di andare con ordine:

Gixxer600 ha scritto:
Con 3500 euro rischi di prendere un Mts messo male e in giro sinceramente di messi bene ce ne sono gran pochi....

io andrei di Hornet....


Ne ho viste in versione NON S sue 3200-3500 del 2007. E' un prezzo così stracciato?

henry_ve ha scritto:
A 21 anni andare in giro con un multistrada proprio no! 0509_vergognati.gif

Scherzo ovviamente! 0509_pernacchia.gif La hornet che io sappia non è per nulla scomoda anche in città, carichi anche un passeggero ed ha un bel motore per nulla morto ai bassi.. Ed esteticamente è più guardabile di un multi 1100 che personalmente trovo piuttosto brutto! icon_confused.gif


Il problema non è l'estetica. Se dovessi badare all'estetica avrei già preso una ktm 625 my 2006/2007, ma non è la moto adatta all'utilizzo che ne farei io, probabilmente.

binox ha scritto:
Da possessore di Ducati, quindi di parte, devo ammettere che la vecchia multistrada non mi ha mai attratto.
Detto ciò, devi considerare la mts che hai descritto è una moto di vecchia generazione, con un motore abbastanza assetato e che deve essere mantenuto in efficienza, quindi costoso da gestire.
Credo che la Hornet sia la scelta più sensata, nonostante la trovi abbastanza anonima respetto alla mts.

Non so quali siamo le tua disponibilità, ma in giro si trovano delle multistrada 1200 a prezzi relativamente abbordabili. In questo caso non avrei dubbi vai di mts.

Ciao Binox


Non ho neanche guardato il costo delle 1200, ma penso di non farmene nulla di 150 cv. Il fatto è che sono uno studente e faccio qualche lavoretto che è la fonte di finanziamento della moto: arrivare a mettere via 3000 euro è stato lungo e faticoso, non ho intenzione di aspettare altri anni per prendere la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
Di cosa pariamo con "prezzi abbordabili"?


Il fatto è che non è un problema di decidere quale modello mi piaccia di più tra i due: esteticamente e a livello motore/impostazione mi piace più la multi, ma la domanda è: è troppo?
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15227539
15227539 Inviato: 9 Gen 2015 11:10
 

Secondo me per l'uso che ne faresti è meglio un hornet. COnsidera che con il tuo budget ne trovi di veramente nuove. Mentre di multi ne troveresti solo di ridotte male.
Poi per quanto tu sia responsabile è meglio partire con un 600. Abituato alle moto che hai guidato ti sembrerà comunque un missile (sopratutto sopra i 7000 giri).

Poi, mi togli una curiosità? Se hai 21 anni, come fai ad avere l'A3 dai 19 anni e mezzo? icon_neutral.gif
 
15227629
15227629 Inviato: 9 Gen 2015 13:05
 

gagginaspinnata ha scritto:
Secondo me per l'uso che ne faresti è meglio un hornet. COnsidera che con il tuo budget ne trovi di veramente nuove. Mentre di multi ne troveresti solo di ridotte male.
Poi per quanto tu sia responsabile è meglio partire con un 600. Abituato alle moto che hai guidato ti sembrerà comunque un missile (sopratutto sopra i 7000 giri).

Poi, mi togli una curiosità? Se hai 21 anni, come fai ad avere l'A3 dai 19 anni e mezzo? icon_neutral.gif


Quindi dite che se ne trovo a quel prezzo sono mal conce? Non è una moto robusta e senza problemi particolari? icon_rolleyes.gif

Ne faccio 22 a giugno icon_biggrin.gif
 
15227658
15227658 Inviato: 9 Gen 2015 13:50
 

Io sapevo che effettivamente la Multi 1100 fosse una moto affidabile. Io non mi sentirei di sconsigliartela dato tutto quello che hai scritto.

A dire il vero non mi aspettavo nemmeno tutti questi consigli pro Hornet... Boh... sarò di parte? E sì che non reputo Ducatista.... eusa_think.gif

Continuo a seguire il topic. 0509_up.gif
 
15227710
15227710 Inviato: 9 Gen 2015 15:04
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io sapevo che effettivamente la Multi 1100 fosse una moto affidabile. Io non mi sentirei di sconsigliartela dato tutto quello che hai scritto.

A dire il vero non mi aspettavo nemmeno tutti questi consigli pro Hornet... Boh... sarò di parte? E sì che non reputo Ducatista.... eusa_think.gif

Continuo a seguire il topic. 0509_up.gif


Non mi vorrai dire che quel modello di Mts sia stato fatto bene, chissà perchè in giro non se ne vedono più....

diciamoci la verità: è stato un bidone di moto.....beve come un cammello, vibra di brutto, selle durissime, scarichi sottocoda che ti bruciano le chiappe....
 
15227712
15227712 Inviato: 9 Gen 2015 15:07
 

Non ne ho mai guidata una, ma sapevo che tutti i difetti da te lamentati - a parte calore sottosella che è insito al progetto -, erano imputabili al 1000, ma erano stati risolti sul 1100, che aveva anche la frizione idraulica, fra i miglioramenti.
 
15227756
15227756 Inviato: 9 Gen 2015 15:54
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non ne ho mai guidata una, ma sapevo che tutti i difetti da te lamentati - a parte calore sottosella che è insito al progetto -, erano imputabili al 1000, ma erano stati risolti sul 1100, che aveva anche la frizione idraulica, fra i miglioramenti.


Si qualche miglioria era stata fatta ma non da farla diventare una buona moto.....quelle poche che si vedono in giro sono di amatori che le hanno tenute in maniera maniacale spendendo soldi ( vedi mio amico )....
 
15227765
15227765 Inviato: 9 Gen 2015 16:04
 

a quell'età direi la hornet, non potrà che regalarti prestazioni, affidabilità, sono buone tutte ma orientati soprattutto sugli ultimi modelli che sono migliorati molto nella ciclistica, sarà una moto scuola che ti rimarrà nel cuore
 
15227953
15227953 Inviato: 9 Gen 2015 20:06
 

Visto il tuo budget e l'utilizzo che ne faresti consiglio anche io la Hornet.
Di sicuro con quei soldi puoi trovare una moto messa molto bene e godertela per parecchi anni se rimani in casa Honda, mentre se cerchi un Multistrada è quasi certo che ti compri un debito.
Sarebbe diverso se tu avessi un budget maggiore, allora potresti cercare un multistrada più recente e certamente più decente.

In ogni caso la Hornet è una moto polivalente, o almeno la più polivalente nella sua categoria, inoltre ha un motore della madonna e i suoi 97 CV non sono mica bruscolini se apri il gas, senza contare che è anche abbastanza comoda (per quanto possa essere comoda una moto si intende).
E come consumi e manutenzione è piuttosto economica.
Vai di Hornet e vedrai che non sbagli.
 
15227963
15227963 Inviato: 9 Gen 2015 20:17
 

Grazie a tutti dei consigli. 0509_up.gif
Quindi dal vostro punto di vista la Hornet è più affidabile, godibile ed economica.
E questo non è poco, nel senso che ne terrò conto.
Ma per quanto riguarda la vera domanda di questa discussione: è eccessiva rispetto alla mia esperienza considerando che non sono un novellino ma neanche un veterano?

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15227967
15227967 Inviato: 9 Gen 2015 20:24
 

abbecedario ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli. 0509_up.gif
Quindi dal vostro punto di vista la Hornet è più affidabile, godibile ed economica.
E questo non è poco, nel senso che ne terrò conto.
Ma per quanto riguarda la vera domanda di questa discussione: è eccessiva rispetto alla mia esperienza considerando che non sono un novellino ma neanche un veterano?

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anche per questo ti consigliamo la Hornet, è la migliore per chi ha la tua esperienza.....
 
15227971
15227971 Inviato: 9 Gen 2015 20:30
 

Gixxer600 ha scritto:
anche per questo ti consigliamo la Hornet, è la migliore per chi ha la tua esperienza.....

Esatto.
Molti che non hanno mai guidato una moto iniziano con la Hornet per la sua facilità di guida, per la sua docilità a bassi giri, e poi quando si sono fatti un po' le ossa e spalancano sempre più il gas scoprono di avere un'altra moto sotto il sedere, una moto che sa il fatto suo in fatto di potenza.
Credimi, 97 CV non sono pochi, e per tenerli a bada quando li sfrutti a dovere ci vuole una certa esperienza.
 
15227999
15227999 Inviato: 9 Gen 2015 21:11
 

Ho capito. Grazie davvero dei consigli!
E' che la hornet mi piace e mi piace il dualismo moto tranquilla / moto sportiva che una bicilindrica non ha, ma leggo sempre che è la moto perfetta per i neofiti e io non mi considero un neofita (non interpretate come presunzione), i miei 30k km in sella li ho fatti, e non trovo siano pochissimi. E quindi la mia paura è che non mi dia quella sensazione di strapparti le braccia che avevo avuto ad esempio sul ktm 990, o che mi stufi presto. Che dite?
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15228046
15228046 Inviato: 9 Gen 2015 22:00
 

abbecedario ha scritto:
Ho capito. Grazie davvero dei consigli!
E' che la hornet mi piace e mi piace il dualismo moto tranquilla / moto sportiva che una bicilindrica non ha, ma leggo sempre che è la moto perfetta per i neofiti e io non mi considero un neofita (non interpretate come presunzione), i miei 30k km in sella li ho fatti, e non trovo siano pochissimi. E quindi la mia paura è che non mi dia quella sensazione di strapparti le braccia che avevo avuto ad esempio sul ktm 990, o che mi stufi presto. Che dite?
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L'hornet quando entra in coppia, dagli 8000 giri in su diventa molto, molto cattiva. Certo non come un mille, ma se la provi ti renderai conto di quanto tiri in alto. Sono pochi i piloti che riescono a sfruttarla a pieno. Il limite non sarà di certo il suo motore, semmai la tua bravura/coscienza e le sospensioni che se guidata al limite vanno in crisi. Ma ci sei sempre dopo un anno di esperienza a spendere 150€ per cambiare olio e molle delle forcelle 0509_up.gif

Tu avrai l'esperienza dello "stare in sella" visti i km fatti con il 125 ed il 350. Ma non hai nessuna esperienza fatta con motori grossi. Un millecento non ti perdona gli errori che perdona l'hornet. E con un 600/1000 ci sono tante altre cose da tenere in considerazione rispetto a guidare un 350.

La mts oltre ad essere grossa di cilindrata è anche bicilindrica, cioè il massimo della difficoltà nello gestire il motore ed il freno motore.

Non dico che sia impossibile passare da un 350 ad un 1100 bicilindrico, ma è un salto che sconsiglio. Già passare ad un 600 è un enorme passo in avanti.

PS
Io parlo per cognizione di causa. Dopo 3 anni di hornet sono passato ad una r1. Ti assicuro che sono moto che non perdonano. E se non avessi fatto un po' d'esperienza con l'hornet probabilmente avrei avuto grossi problemi 0509_up.gif
 
15228059
15228059 Inviato: 9 Gen 2015 22:10
 

gagginaspinnata ha scritto:
L'hornet quando entra in coppia, dagli 8000 giri in su diventa molto, molto cattiva. Certo non come un mille, ma se la provi ti renderai conto di quanto tiri in alto. Sono pochi i piloti che riescono a sfruttarla a pieno. Il limite non sarà di certo il suo motore, semmai la tua bravura/coscienza e le sospensioni che se guidata al limite vanno in crisi. Ma ci sei sempre dopo un anno di esperienza a spendere 150€ per cambiare olio e molle delle forcelle 0509_up.gif

Tu avrai l'esperienza dello "stare in sella" visti i km fatti con il 125 ed il 350. Ma non hai nessuna esperienza fatta con motori grossi. Un millecento non ti perdona gli errori che perdona l'hornet. E con un 600/1000 ci sono tante altre cose da tenere in considerazione rispetto a guidare un 350.

La mts oltre ad essere grossa di cilindrata è anche bicilindrica, cioè il massimo della difficoltà nello gestire il motore ed il freno motore.

Non dico che sia impossibile passare da un 350 ad un 1100 bicilindrico, ma è un salto che sconsiglio. Già passare ad un 600 è un enorme passo in avanti.

PS
Io parlo per cognizione di causa. Dopo 3 anni di hornet sono passato ad una r1. Ti assicuro che sono moto che non perdonano. E se non avessi fatto un po' d'esperienza con l'hornet probabilmente avrei avuto grossi problemi 0509_up.gif


Guido regolarmente il 1100 guzzi di mio padre. Che sia pacciocona non ci sono dubbi, ma spinge parecchio più del 350. E' cosi tanto meno brillante di una hornet? (pura curiosità, per quantificare)
 
15228100
15228100 Inviato: 9 Gen 2015 22:48
 

abbecedario ha scritto:
Guido regolarmente il 1100 guzzi di mio padre. Che sia pacciocona non ci sono dubbi, ma spinge parecchio più del 350. E' cosi tanto meno brillante di una hornet? (pura curiosità, per quantificare)


Non ho mai guidato una guzzi california 1100, onestamente non conosco nemmeno i valori di coppia e potenza visto che il genere non ha mai attirato la mia attenzione.

Suppongo però che sia un confronto non fattibile. La guzzi sicuramente avrà molta più coppia in basso, ma immagino che arrivata a 5-6k giri sia già finita. L'hornet immagino che abbia un allungo che è tutta un altra cosa, cosi come l'accelerazione.
 
15228230
15228230 Inviato: 10 Gen 2015 0:45
 

abbecedario ha scritto:
Guido regolarmente il 1100 guzzi di mio padre. Che sia pacciocona non ci sono dubbi, ma spinge parecchio più del 350. E' cosi tanto meno brillante di una hornet? (pura curiosità, per quantificare)


Direi di si, basta vedere la differenza di cavalleria e pesi. Diciamo la Guzzi è una moto non propriamente sportiva.
Considerato la tua esperienza, credo che se guidata con giudizio, qualsiasi moto potrebbe andare bene. A questo punto ti consiglierei di scegliere quella che più ti aggrada, non c'è niente di peggio di guidare una moto che non ti convince.
Ciao binox
 
15228305
15228305 Inviato: 10 Gen 2015 9:48
 

gagginaspinnata ha scritto:

Non ho mai guidato una guzzi california 1100, onestamente non conosco nemmeno i valori di coppia e potenza visto che il genere non ha mai attirato la mia attenzione.

Suppongo però che sia un confronto non fattibile. La guzzi sicuramente avrà molta più coppia in basso, ma immagino che arrivata a 5-6k giri sia già finita. L'hornet immagino che abbia un allungo che è tutta un altra cosa, cosi come l'accelerazione.


binox ha scritto:
Direi di si, basta vedere la differenza di cavalleria e pesi. Diciamo la Guzzi è una moto non propriamente sportiva.
Considerato la tua esperienza, credo che se guidata con giudizio, qualsiasi moto potrebbe andare bene. A questo punto ti consiglierei di scegliere quella che più ti aggrada, non c'è niente di peggio di guidare una moto che non ti convince.
Ciao binox


Ok grazie 0509_doppio_ok.gif quindi dite che anche la hornet mi "staccherebbe le braccia", sapendola usare.

@binox in effetti si non è molto sportiva la guzzi icon_asd.gif ma è molto comoda per portarci qualche zavorrina 0509_pernacchia.gif

A questo punto vedendo anche i costi d'acquisto e di mantenimento la hornet sembrerebbe la scelta più razionale.
 
15228559
15228559 Inviato: 10 Gen 2015 17:52
 

Vedi se riesci a provarne qualcuna. Ti bastano 2 min di guida per capire quale sia la migliore per te 0509_up.gif
 
15228631
15228631 Inviato: 10 Gen 2015 19:41
 

ciao,la hornet del 2007 e stata la mia prima moto ,gran moto,comoda,gran motore,buona ciclistica e affidabilita super (e una honda)
ma e sempre un 600,non e paragonabile al 990 e visto il tuo peso ti consiglierei il 1000,e sinceramente non ducati,col tuo budget prenderesti solo modelli un po vecchiotti e molti di quei modelli hanno parecchi problemi di affidabilita nonche una manutenzione onerosa
potresti puntare ai 1000 giapponesi,tra cui cb1000 o z1000 (piu abbordabile) o anche fz1,poi dipende dai gusti ,sicuramente piu affidabili.
ti dico questo perche io dopo un anno la cambiai per passare al 1000 ,ormai non bastava piu

fai la tua scelta,ma se proprio devi scegliere tra le due ,prendi l Hornet ciao
 
15228660
15228660 Inviato: 10 Gen 2015 20:46
 

gagginaspinnata ha scritto:
Vedi se riesci a provarne qualcuna. Ti bastano 2 min di guida per capire quale sia la migliore per te 0509_up.gif


Hai ragione, probabilmente provarle sarebbe la cosa migliore!


enclaus85 ha scritto:
ciao,la hornet del 2007 e stata la mia prima moto ,gran moto,comoda,gran motore,buona ciclistica e affidabilita super (e una honda)
ma e sempre un 600,non e paragonabile al 990 e visto il tuo peso ti consiglierei il 1000,e sinceramente non ducati,col tuo budget prenderesti solo modelli un po vecchiotti e molti di quei modelli hanno parecchi problemi di affidabilita nonche una manutenzione onerosa
potresti puntare ai 1000 giapponesi,tra cui cb1000 o z1000 (piu abbordabile) o anche fz1,poi dipende dai gusti ,sicuramente piu affidabili.
ti dico questo perche io dopo un anno la cambiai per passare al 1000 ,ormai non bastava piu

fai la tua scelta,ma se proprio devi scegliere tra le due ,prendi l Hornet ciao


Grazie della tua opinione. In effetti il mio peso mi preoccupa, è "quasi" come andare in giro in due...
Però del multi mi piace proprio il fatto che si bicilindico, non mi ispirano tantissimo le 4 cilindri 1000 cc...
 
15228710
15228710 Inviato: 10 Gen 2015 22:07
 

abbecedario ha scritto:

Però del multi mi piace proprio il fatto che si bicilindico, non mi ispirano tantissimo le 4 cilindri 1000 cc...


Se ti piace il multistrada, è inutile che stiamo a perdere tempo compralo e basta. Come ti ho detto la moto va scelta con il cuore. Se guidi una moto di cui sei innamorato, a certi problemucci ci si può passare sopra, per esempio i consumi di carburante.
In ogni caso se deciderai di acquistare la ducati assicurati che non abbia perdite d'olio dai carter e dalla testate, verifica che non abbia perdite di olio idraulico dalle forcelle e dal mono posteriore, controlla l'usura delle pasticche dei freni, se la moto a pochi Km e le pasticche sono alla frutta o appena cambiate, è possibile che sia stata spremuta per bene. La cosa più importante sono le cinghie della distribuzione, che vanno sostituite ogni 15000 Km per i vecchi modelli, la cui sostituzione non è per niente economica.

Purtroppo una multi 1200, benchè se ne trovino a circa 9000€, è fuori portata per te da cosa ho potuto capire, ma nonostante ciò, considerando i costi di un tagliando completo alla mts 1100 i consumi, e i problemi di affidabilità, che comporterebbero spese non indifferenti dal meccanico, credo sarebbe una scelta più sensata, anche perchè si potrebbe inquadrare come la moto definitiva.

Però capisco che per uno studente sia una spesa decisamente onerosa.

Ciao Binox
 
15228743
15228743 Inviato: 10 Gen 2015 23:58
 

Ci sarebbe una soluzione per salvare capra e cavoli......
Col tuo budget puoi trovare una Z 1000 Old, cioè modello 2004-2006 che è una moto di tutto rispetto.
Ne trovi parecchie tenute bene e anche con pochi km, tipo dai 15k ai 20k che stanno attorno ai 3000€, dopodichè compri un kit di trasmissione con pignone -1 e corona +2 (su internet li trovi intorno ai 130€) e sostituisci la trasmissione originale.

Ti ritrovi con un 1000 4 cilindri da 125 CV sotto il sedere che però tira come un bicilindrico già ai bassi.
L'unica cosa è che devi star attento a dosare bene il gas quando apri sennò ti si impenna la moto come niente.
Ma quanto ti diverti, e poi hai la'ffidabilità di una Jappo con costi di manutenzione ridicoli.
Un mio amico mi ha fatto provare la sua che ha queste modifiche ed è strepitosa a dir poco.
Ed io ho fatto la stessa cosa sulla mia 750 e ti dico che è diventata tutta un'altra moto. Adesso quando siamo nel misto stretto o in montagna i bicilindrici mi leggono la targa ammesso che riescano a starmi attaccati mentre prima era il contrario.
Altro che multistrada vecchio che ha 6000 problemi icon_wink.gif
 
15228800
15228800 Inviato: 11 Gen 2015 0:34
 

allora ascoltami,se ti piacciono i bicilindrici prendi la tuono new(2006-2010),col budget ci sei,l ho posseduta per circa un anno ed e una moto che fa paura,coppia e potenza a non finire,oltre a una ciclistica da sportiva,unico neo... non e proprio da neofita icon_asd.gif :asd, anzi ci vuole una bella esperienza per sfruttarla a dovere,quindi come prima moto e un po esagerata in effetti,ma ti assicuro che e davvero una gran moto.
e stata la miglior naked che ho avuto ( ho avuto....hornet 07,z750 04,z750 08,gsr600,fz1,r1 03)

certo se il tuo cuore batte per il multi 1100 allora e inutile discutere ,prendilo e basta
ciao
 
15228874
15228874 Inviato: 11 Gen 2015 10:10
 

Grazie ragazzi delle risposte, mi state offrendo un panorama più ampio.

Adesso mi guardo la z1000, anche se le kawa non mi piacciono, e mi guardo pure la apriliona.

Il mio cuore non batte propriamente per la multi, cosi come non batte per la hornet.
Batte per tempi andati, batte per la africa twin e la cagiva elefant 900, ma sono moto che oltre ad essre difficili da trovare in buone condizioni, non rispecchierebbero l'uso che ne farei.
Purtroppo, nonostante sia molto attirati da viaggi adventure nelle zone più retrograde dell'europa, non ho, nè avro nel giro dei prossimi anni, la possibilità di andare lontano per tanto tempo. Questo significa che ne farò un uso al 99,9% su asfalto, e allora che cacchio mi prendo una di quelle moto?

Di quelle che rientrano nel budget e nel mio utilizzo avevo inquadrato queste, perchè a me piacciono:

1) l'ignoranza del bicilindrico 1000cc
2) il dualismo del 600cc quadricilindrico

Chiaramente benvengano anche altre alternative da parte vostra, come aprilia e z1000.

Avevo pensato anche alla cagiva navigator che ha un gran motorone, ma sembra ci siano non pochi problemi con i pezzi di ricambio.
 
15228890
15228890 Inviato: 11 Gen 2015 10:45
 

Oh si, anche la Tuono é una moto della madonna, motore eccezionale e linea molto accattivante, senza contare una ciclistica molto buona.
Purtroppo ha un problema non da poco, beve come una spugna, ma per il resto andresti sul sicuro.
 
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