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bi xenon h4 brutale 800 [al posto di quello xenon di MV]
15227100
15227100 Inviato: 8 Gen 2015 18:30
Oggetto: bi xenon h4 brutale 800 [al posto di quello xenon di MV]
 



Ciao a tutti, sono nuovo e non copritemi di insulti se chiedo una cosa già risaputa ma cercando non ho trovato link inerenti la mia domanda.
Sulla brutale 800 è montata una lampada h4 se decidessi di cambiarla con un kit xenon diverso da quello proposto da Mv, devo prendere un kit xenon h4 o posso prendere un kit bi xenon h4? Chiedo per sapere se possibile montare un bi xenon per questione di spazio e poi perchè mi sembra che Mv dia un kit con anabbagliante xenon e abbagliante alogena.
Grazie in anticipo per la risposta.
 
15227109
15227109 Inviato: 8 Gen 2015 18:40
Oggetto: Re: bi xenon h4 brutale 800
 

Ti sconsiglio di mettere un kit xenon all'abbagliante: noi motociclisti usiamo gli abbaglianti quasi solo per i lamps, ma gli xenon hanno bisogno di tempo per riscaldarsi e patiscono molto gli sbalzi di tensione (quindi un flash di mezzo secondo fa poca luce ed è deleterio per il kit stesso).

Metti un kit xenon h4 all'anabbagliante, anche aftermarket se vuoi, basta che si un kit slim (quelli standard da auto hanno ballast enormi, molto difficili da collocare su una moto).

Per l'abbagliante metti una lampada con temperatura di colore simile a quella dell'anabbagliante, tanto per non far vedere lo stacco. Evita però le "effetto xenon" da pochi spicci, costano poco ma valgono poco: in giro ci sono un sacco di lampade di alta qualità, che durano una vita e fanno una gran bella luce.
 
15227454
15227454 Inviato: 9 Gen 2015 9:17
 

bi xenon o meno io ti sò solo dire che con quello ufficiale Mv Corse ho avuto parecchi problemi, tantè che me lo hanno sostiuito in garanzia, ma mi ha tirato dietro problemi alla batteria, mi toccherà cambiare pure quella in primavera... eusa_wall.gif
 
15227651
15227651 Inviato: 9 Gen 2015 13:44
 

E quando mai qualcosa col marchio MV di produzione recente non dà problemi elettrici o elettronici icon_rolleyes.gif

Io ho comprato un kit "mezza cinesata" su eBay e mi trovo benissimo; dico "mezza" perché è un kit estremamente economico (20€ circa spedizione inclusa per due kit slim H4 icon_eek.gif ) che ovviamente non è al livello di quelli "seri" o "professionali", ma qualitativamente è tre spanne sopra rispetto agli altri kit economici che ho visto (basta guardare ad esempio i connettori).

La resa visiva è estremamente soddisfacente, prima di notte vedevo molto poco, ora è tutt'altra storia! Ce l'ho da sei mesi circa e finora tutto ok, in ogni caso se dovesse darmi problemi c'è sempre il kit "di riserva".

Se ti interessa, cerca "xenon per tutti", hanno un negozio su eBay, io l'ho preso lì icon_smile.gif
 
15228470
15228470 Inviato: 10 Gen 2015 15:02
 

Ok, grazie mille per la dritta. Ma a livello di dimensioni il bi xeno è possibile montarlo o rischio di non chiudere più il coperchio del faro? Attualmente monto una lampadina Osram bilux h4 normale non quelle effetto qua, colore la, ecc.ecc.. È la batteria originale la ho già cambiata, in quanto è andata a p*****a dopo aver comprato la moto( moto usata )
 
15228476
15228476 Inviato: 10 Gen 2015 15:15
 

Ah, non so come sia la moto, non saprei dirti 0510_confused.gif Io sulla mia ho dovuto tagliuzzare il "tappo" nero che sta dietro alla lampada perché altrimenti non riuscivo a far passare i cavi, poi l'ho richiuso usando del nastro isolante.

Se dovesse essere necessario fare un lavoro del genere anche sulla tua, ti do un consiglio: stai in un posto buio (garage a luci spente per esempio) e accendi i fari, se filtra luce dal "tappo" aggiungi altro nastro. Sembra una banalità, ma facendo il lavoro in un ambiente illuminato potresti dimenticare qualche piccolo forellino (a me era successo), dal quale può passare l'umidità e formare condensa.
 
15228795
15228795 Inviato: 11 Gen 2015 0:14
 

Sulla mia, brutale 800, non c'è una carena come muso, ma due distinte unità: il fanale e il quadro strumentazione. Nel fanale non c'è molto spazio così a vista e siccome sembra come una scatola, ossia lente davanti e coperchio dietro, ho paura che il bi xeno non ci stia di dimensione e non ho possibilità di forare niente in quanto è in plastica ed oltre lo spazio per far uscire i cavi non c'è nessun altro buco, non vorrei si rischiasse di non poter mettere il coperchio al fanale.. Adesso appena ho due minuti, tolgo il telo alla moto e smonto il gruppo fanale e provo a dare un'occhiata con calma e ragionando vedo la soluzione migliore.. Anch'io quando l'ho messo sulla zeta lo xenon non mi ha dato grossi problemi, ma questa è tutta un'altra storia....
 
15235605
15235605 Inviato: 19 Gen 2015 14:39
 

Ciao occhdirubino,
posso dirti la mia esperienza con la mia B3 800 Dragster che ovviamente è identica alla tua B3 per quel che riguarda faro etc.
Inizialmente volevo montare lo Xenon originale MV ma il meccanico me lo ha sconsigliato in quanto a parte il costo per il resto ha la stessa qualità degli economici cinesi e così mi ha consigliato un qualsiasi xenon anche per macchina a patto di avere la centralina slim visto che la nostra amata B3 non ha praticamente spazi disponibili se non vicino alla testata.
Così io ho ordinato il kit "Bixenon Slim Moto H4 5000k 35W 64Bit" (5000k è il bianco solare) ed il cavo XV-RELE-01BX della xenovision.
Il kit è un Bixenon che a differenza di come dice TommyTheBiker (giustamente m nel caso di doppia lampada xenon) ha una sola lampada xenon ed un motorino che muove la parte "oscurante" così da poter passare da anabbagliante ad abbagliante senza problemi per la lampada.
Io che uso la moto come mezzo di trasporto 12 mesi l'anno e dall'ufficio esco alle 18:00 con minimo 30 minuti di strada da percorrere devo dire che sono molto soddisfatto.
Certo l'impazzimento è di chi lo monta (nel mio caso il meccanico) perché si deve allargare il buco nel faro e trovare dove posizionare la centralina nel poco spazio che rimane sotto l'airbox/serbatoio.
 
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