TommyTheBiker ha scritto:
Depotenziarla solo a libretto non è possibile, non passerebbe il collaudo per il nuovo libretto. Devi prima depotenziarla come si deve, poi pagare manodopera e "mancia" ad un meccanico compiacente per farti togliere il blocco.
PS: va bene che la Dorsoduro non è 'sto mostro inguidabile, ma è comunque una moto con una coppia notevole ed una erogazione di un certo tipo... Visto che arrivi da un "semplice" 125 racing, non pensi che sia opportuno fare almeno il primo periodo con la moto depo?
Almeno prendici la mano, altrimenti i rischi sono alti. Non tanto per te eh, quello è affar tuo (ognuno fa le scelte che ritiene opportune e ne paga le dovute conseguenze, se vuoi fare lo splendido e poi ti stampi cavoli tuoi, se ti beccano e ti appioppano 1000€ di multa più sospensione della patente idem), ma per gli altri, visto che potresti fare del male o anche ammazzare qualcuno.
Costa sui 400 € e occorrono dai 3 ai 4 mesi di tempo tra il nulla osta da parte di Aprilia e le pratiche alla motorizzazione. Questi erano i tempi e le tariffe a Maggio 2014. Inoltre la moto non potrà essere utilizzata per tutto il tempo necessario alla modifica, quindi 3-4 mesi di fermo moto assoluto.
A quanto detto dal moderatore aggiungerei che in caso di incidente in cui ci siano stati feriti o peggio morti, oltre alla multa, dovrai pagare tutto a tue spese, anche in caso di ragione, poichè l' assicurazione, dopo avere fatto periziare la moto, scaricherà su di te tutte le spese di risarcimento che possono arrivare facilmente a centinaia di migliaia di euro. Quindi in parole povere rovinano te e la tua famiglia.
Poi considerando che la DD depotenziata va meno di un "ciao" il gioco proprio non ne vale la candela.
Ciao Binox