fctz170 ha scritto:
off leggero non sanno nemmeno cos' e... sai cosa vuol dire fare la manutenzione a una racing? Non voglio farti allarmismi ma se bisogna consigliare bisogna anche sapere più o meno quanto ne sai tu di queste moto...
Per un uso giornaliero non sono adatte, in città impazziscono letteralmente per tanti motivi (dal fatto che se non vengono sfruttate si incrosta la valvola di scarico all'assenza di una ventola di raffreddamento suplementare), bevono non poco e in un setting da enduro vero patisci ad andare su strada: tra gomme che si manginano come il burro su una fetta di pane in padella, le vibrazioni che hanno per via dei tasselli, le medie non oltre i 100 all'ora per via dei rapporti corti (la velocità massima è più alta ma sfido a fare 5 km a stecca tra vibrazioni e fuori giri)...
In fine pistone ogni 60 ore di uso e olio cambio ogni 30... per il motore perché se si è onesti bisognerebbe revisionare ogni 200 ore forcelle e mono (o ogni due anni), sempre se in off estremo non si sono compromessi paraoli, parapolveri o rigati gli steli...
Se vuoi un tutto fare c'e il caba 4t o le dual, dipende da cosa vuoi fare
Off leggero intendo camminare per le stradine di campagna e un po di boschi, so piu o meno come è la manutenzione , e mio papà ha gia una racing , per le strade la usero per 2km per andare a scuola e poi da casa fino allo sterrato