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Scarichi Monster 696 [dettagli terminali Arrow e Termignoni]
15223650
15223650 Inviato: 4 Gen 2015 17:39
Oggetto: Scarichi Monster 696 [dettagli terminali Arrow e Termignoni]
 



salve a tutti,
sono nuovo del forum, sto aspettando che arrivi febbraio per poter mettere il sederino sulla sella del 696 icon_asd.gif
ho intenzione di cambiare gli scarichi, e vorrei vostri pareri sulle marche migliori!
In particolar modo mi interessa avere dettagli su terminali arrow e su terminali termignoni (SOLO terminali, NO kit con centralina e filtro) e se occoresse cambiare centralina al cambio dei terminali, anche se so che il monster non necessita sempre del CO poiche ha un sistema di autocarburazione entro un certo limite di cambiamento.
grazie a tutti in anticipo! icon_wink.gif
 
15223671
15223671 Inviato: 4 Gen 2015 18:19
 

Se metti solo i terminali coi db-killer montati non c'è bisogno di nessuna centralina.
Sia Arrow che Termignoni sono ottimi prodotti,ma immagino che su E-bay trovi più facilmente a buon prezzo gli Arrow,comunque prendi in considerazione anche i Leovince.
Per una coppia di silenziatori omologati con finitura inox o alluminio dovresti cavartela con 500€.
 
15223683
15223683 Inviato: 4 Gen 2015 18:30
 

Broglia ha scritto:
Se metti solo i terminali coi db-killer montati non c'è bisogno di nessuna centralina.
Sia Arrow che Termignoni sono ottimi prodotti,ma immagino che su E-bay trovi più facilmente a buon prezzo gli Arrow,comunque prendi in considerazione anche i Leovince.
Per una coppia di silenziatori omologati con finitura inox o alluminio dovresti cavartela con 500€.


sisi con 500 euro trovo coppia arrow nuovi, per i termignoni salgo almeno a 800 eusa_naughty.gif
se metto i terminali senza dbk? non penso che cambi la cosa, o si?
e per quanto riguarda il sound?
 
15223768
15223768 Inviato: 4 Gen 2015 20:28
 

Se levi i db-killer la carburazione si smagrisce e sarebbe meglio montare una centralina aggiuntiva per ingrassarla,altrimenti è facile che la moto scoppietti troppo in rilascio e questo non fa bene alle valvole.
Per quanto riguarda il rumore,sicuramente levandoli aumenta in maniera considerevole,ma ricorda che senza sei perseguibile dalle FDO.
 
15223793
15223793 Inviato: 4 Gen 2015 21:08
 

Broglia ha scritto:
Se levi i db-killer la carburazione si smagrisce e sarebbe meglio montare una centralina aggiuntiva per ingrassarla,altrimenti è facile che la moto scoppietti troppo in rilascio e questo non fa bene alle valvole.
Per quanto riguarda il rumore,sicuramente levandoli aumenta in maniera considerevole,ma ricorda che senza sei perseguibile dalle FDO.

si lo so, ma lo proverò sicuro ahaha
comunque sia, per quanto riguarda le prestazioni? non penso che dei semplici terminali cambino qualcosa... se montassi terminali (per esempio arrow) e un filtro aria? ne ho visto uno della BMC di cui parlano abbastanza bene
 
15223805
15223805 Inviato: 4 Gen 2015 21:17
 

Con i soli terminali coi db-killer montati non cambia praticamente niente,guadagni in estetica e perdi un po'di peso.
Senza db-killer può saltar fuori qualche cavallino in alto,ma poca roba e ti sporca l'erogazione in basso.
Il filtro in cotone o in poliestere è sempre un di più che fa respirare meglio il motore,quindi assolutamente consigliato.
I filtri in cotone vanno lavati e riolioati periodicamente con prodotti appositi che trovi da qualsiasi ricambista,mentre quelli in poliestere (Sprint Filters) basta soffiarli ogni tanto con l'aria compressa,quindi sono più pratici se vuoi.
 
15223811
15223811 Inviato: 4 Gen 2015 21:31
 

Broglia ha scritto:
Con i soli terminali coi db-killer montati non cambia praticamente niente,guadagni in estetica e perdi un po'di peso.
Senza db-killer può saltar fuori qualche cavallino in alto,ma poca roba e ti sporca l'erogazione in basso.
Il filtro in cotone o in poliestere è sempre un di più che fa respirare meglio il motore,quindi assolutamente consigliato.
I filtri in cotone vanno lavati e riolioati periodicamente con prodotti appositi che trovi da qualsiasi ricambista,mentre quelli in poliestere (Sprint Filters) basta soffiarli ogni tanto con l'aria compressa,quindi sono più pratici se vuoi.


Link a pagina di Carpimoto.it

questo è quello che ho trovato, non dovrebbe necessitare di ricarburazione, dunque io posso montare scarichi arrow e filtro senza toccare nient'altro in teoria
 
15223820
15223820 Inviato: 4 Gen 2015 21:48
 

Sì,non è necessario sempre e comunque ricarburare o mettere una centralina aggiuntiva,ma è sempre un di più per accordare meglio le modifiche e se la moto scoppietta troppo in rilascio,sarà anche figo,ma si rovinano le valvole ed è assolutamente consigliato ricarburare,che poi si cambi la centralina,si rimappi o si metta un modulo aggiuntivo poco importa,basta che si faccia.
 
15223825
15223825 Inviato: 4 Gen 2015 21:57
 

capisco, nel caso in cui non sentissi un forte scoppiettare in rilascio quindi posso anche lasciare cosi, grazie mille!
 
15224151
15224151 Inviato: 5 Gen 2015 11:28
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ricarburare !!!! pare che con l'iniezione elettronica non si usi più questo termine !! icon_biggrin.gif
 
15224217
15224217 Inviato: 5 Gen 2015 12:48
 

bingo51 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif ricarburare !!!! pare che con l'iniezione elettronica non si usi più questo termine !! icon_biggrin.gif


ma viene usato continuamente da quasi tutti ed è il modo piu facile per far comprendere al volo l'idea ahahah
 
15224269
15224269 Inviato: 5 Gen 2015 13:50
 

DamNat ha scritto:
ma viene usato continuamente da quasi tutti ed è il modo piu facile per far comprendere al volo l'idea ahahah



l'evoluzione tecnica riguarda anche i termini !! ,purtroppo ,bisogna adeguarsi altrimenti si genera confusione !! 0509_up.gif
 
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