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problema scarabeo minarelli [albero motore rovinato]
15214385
15214385 Inviato: 20 Dic 2014 12:32
Oggetto: problema scarabeo minarelli [albero motore rovinato]
 



salve a tutti,sono nuovo del forum, io ho uno scarabeo minarelli del 96 con 20k km con diversi problemi: io monto una leovinci sp3 e un variatore top trophy, il motorino da un po di tempo non va piu bene, cioè un mesetto fa mi faceva tranquillamente 80-85, ora mi fa 70 e si blocca a 70 proprio non li supera, io ho l abero motore con i dentini rovinati ma non so se è questo il problema perchè comunque prima andava bene il motorino, il variatore monta i rulli top da 7.1 con cinghia top, ma frizione originale e molla di contrasto pure, quindi se è possibile mi potreste dare dei consigli su cosa cambiare forse è arrivata l' ora della frizione o del gruppo.
il secondo problema: io ho comprato un carburatore phbn 17.5 con getto max 90, ho dovuto allungare il filo per adattarlo pero quando vado in strada se accellero costantemente fino a metà acceleratore va bene ma se apro subito s ingolfa e non va proprio.
per favore datemi dei consigli grazie. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15221857
15221857 Inviato: 1 Gen 2015 20:16
Oggetto: Re: problema scarabeo minarelli [albero motore rovinato]
 

claudinho15 ha scritto:
salve a tutti,sono nuovo del forum, io ho uno scarabeo minarelli del 96 con 20k km con diversi problemi: io monto una leovinci sp3 e un variatore top trophy, il motorino da un po di tempo non va piu bene, cioè un mesetto fa mi faceva tranquillamente 80-85, ora mi fa 70 e si blocca a 70 proprio non li supera, io ho l abero motore con i dentini rovinati ma non so se è questo il problema perchè comunque prima andava bene il motorino, il variatore monta i rulli top da 7.1 con cinghia top, ma frizione originale e molla di contrasto pure, quindi se è possibile mi potreste dare dei consigli su cosa cambiare forse è arrivata l' ora della frizione o del gruppo.
il secondo problema: io ho comprato un carburatore phbn 17.5 con getto max 90, ho dovuto allungare il filo per adattarlo pero quando vado in strada se accellero costantemente fino a metà acceleratore va bene ma se apro subito s ingolfa e non va proprio.
per favore datemi dei consigli grazie. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Secondo me è arrivato il momento di cambiare cilindro e albero se hanno 20 mila kilometri, è normale che più si accumulano kilometri ci sono cali di prestazioni.
Poi per la frizione devi vedere se la parte dove fa attrito è completamente consumata e puo essere visto che ha 20 mila km.
Che cilindro monti?
 
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