Roscio99 ha scritto:
Ciao a tutti, devo comprare un husqy sm 125 e sicuramente lo modificherò. Quali modifiche mi consigliate di effettuare ? Io con le varie informazioni che mi sono arrivate pensavo di montare:
- Scalvini completa (dovrebbe dare più cavalli giusto ?)
- Carburatore 38 + kit basetta e testa HTM
- Kit 144 cc (Forse, se non monto le precedenti cose).
Vi sembrano buone modifiche ? Mi poteste dare dei consigli ?
E l'ultima cosa, quanto fa l'husqy sm 125 solo con carburatore 38 e kit basetta e testa HTM ?
Grazie in anticipo
se fai "testa+basetta" HTM con un 38 (credo dell'orto giusto?) il motore affoga più di uno che non sa nuotare che si butta dentro un uragano forza 5 nel pacifico (spero che sia chiaro quello che sto intendendo).
ora, scusa ma devo, ti devo chiedere:
sai a cosa vai in contro montando un 144 in termini di affidabilità
sai quali cambiamenti strutturali genera il kit testa+ basetta HTM?
sai se la moto non presenta già gravi lacune di ciclistica tali per cui avere 30 cv serve esattamente a niente? (forcelle settate dalla casa e mono ancora della casa ed un impanto frenante anteriore ancora originale)
in fine la cosa più grossa: sai che modificare un 125 per portarlo a potenza piena e/o a potenze superiori vuol dire ELABORARE e quindi si hanno sanzioni pesanti con multe (non proprio leggere), sequestri e completo menefreghismo delle assicurazioni in caso di incidente? (e io ho girato abbastanza cosi, infatti mi sono rotto e ho cambiato categoria ANCHE per questo oltre che per esigenze di spostamenti maggiori, ma non amo stare comodo e ho scelto una moto che vibra abbastanza)
detto questo quello che ti consiglio per fare le cose fatte bene e sfruttare al meglio una scalvini (gran marmitta) e magari riprendere l'affidabilità che l'HSQ non ha è:
montare il cilindro del HSQ WR ( o del CR, se non erro differiscono per il numero di travasi, 5 o 7, entrambi però hanno manutenzioni da competizione).
testa di un WR 125 o una NRTeam (costano meno di HTM e lavorano bene da quel che so, non li conosco e ho solo avuto info da questo forum)
montare aquesto punto un 34 o un 36 (magari un VHSB racing se vuoi stare su un dell'orto o un mikuni o un keihin), un 38 non mi sento di consigliartelo almeno che non hai un blocco talmente spinto da poterlo supportare
pacco lamellare con "lamelle" (detti petali) in carbonio (qui vedi tu la marca e il numero di petali, meno petali hai più ruvida sarà l'erogazione da quel che so)
cassa filtro del WR (dovrebbe montare perché il telaio bene o male è quello... e comunque non è un gran telaio)
filtro in spugna twin air o altri moolto racing...
fine.... se fai tutto come si deve da solo di spesa usando pezzi nuovi te ne compri due (o anche tre), se trovi qualche usato spenderai un po' meno... logicamente dovrai saper carburare perché anche se adopererai una termica di un 125 racing o una testa di una ditta produttrice, dovrai far collimare il tutto con l'aspirazione (filtro), i travasi (la termica) e lo scarico (lo scalvini) e qui è un terno all'otto beccare i getti al primo colpo (il che implica l'acquisto di un set di getti)