luigif12 ha scritto:
si proprio come dici tu di prove ne faccio pochissime
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comunque da possessore di 122mm ed ex di 128mm ti assicuro che la differenza c'è infatti con i top l'allungo è sicuramente migliore inoltre i costi sono molto ridotti ( per strada sono ideali) con i 128mm però si sente uno spunto migliore e più tiro in basso. poi comunque per rispondere ai punti:
1 puoi sempre trovarli usati a meno di 100 euro (io i top da 122mm li ho presi usati per 20 euro), poi non aspettarti 100 km/h in più ecc le prestazioni aumentano ma di poco
2 non è che devi cambiare cinghia, ma sicuramente se giri con una bando o una dayco che sono originali senti un bel calo di prestazioni eppure sono originali con misure "standard", quindi non è vero che bisogna cambiarla solo se si hanno i correttori rt, io non so che cinghia hai ma se è la top vecchio modello (quella corta) o l'ultima che esce col nuovo variatore tpr ti consiglio di sostituirla con una mitsuboshi o una yamaha (costano poco e sentirai un lieve miglioramento).
3 scusa ma per te consigliato cosa vuol dire?
comunque i migliori per qualità prezzo sono i top ma non vanno bene su tutti i variatori ( col multivar ad esempio non girano bene la differenza è veramente minima) col polini vanno bene e con il variatore top tpr (vecchio modello quello con i rulli da 15) tirano veramente forte con il motoforce racing invece vanno male e ti creano problemi nella taratura (problemi dovuti molto al variatore in questione) , purtroppo non avevo altri variatori da provarci quindi non posso dirti che con il vario stage vadano alla perfezione, di sicuro non si abbinano bene a tutte le trasmissioni, per la cinghia se adotti questi correttori monta una mitsuboshi, ho fatto una guida tempo fa spesi 100euro di cinghie e alla fine la migliore è risultata una cinghia originale da 10 euro.......
grazie di queste informazioni, per cuiin poche parole mi consigli di prendere i correttori top 122 mm con una cinghia mimistuboshi normale per minarelli orizzontale.
I problemi che mi sorgono adesso sono:
1. I correttori originali sono da 115 quindi i top sono più grandi cioè 122, quindi devo far modifiche hai coprirapporti o da qualche parte nel carter contenente la trasmissione?
2. Ripetendo che i correttori top sono più grandi siamo sicuri che devo prendere una cinghia normale? Non è che resta troppo tesa la cinghia? O che la cinghia messa su dato che se è corta resta un po più in dentro del normale nei correttori?
Non so se mi sono spiegato bene.