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[Come] passare interruttore fari xenon sottoquadro zip ?
15212341
15212341 Inviato: 17 Dic 2014 18:35
Oggetto: [Come] passare interruttore fari xenon sottoquadro zip ?
 

Salve ho uno zip del 99 e ho fatto l'impianto allo xeno che funziona perfettamente. Unica pecca ho l'interruttore sotto il vano della sella ed e' fastidioso accenderlo poiché ho montato di recente i fascioni laterali. Posso passare sotto quadro con corrente continua l'alimentazione dei fari allo xeno e nello stesso tempo passare i fili nell'interruttore delle luci standard? In modo da accendere i fari dall interruttore che c'è sul manubrio ma allo stesso tempo, se qualcuno prova ad accenderlo senza il quadro girato, non devono partire. Devono partire solo col quadro girato e l'apposito pulsante delle luci che sta sul manubrio. Grazie mille per l'aiuto in anticipo icon_biggrin.gif
 
15212400
15212400 Inviato: 17 Dic 2014 19:45
Oggetto: Re: [AIUTO]Passare interruttore fari xenon sottoquadro zip
 

L'interruttore dei fari sul manubrio è sotto chiave, se non c'è il quadro acceso i fari restano spenti, quindi puoi collegare l'impianto direttamente ai cavi dei fari di serie (come dovrebbe essere)
 
15212446
15212446 Inviato: 17 Dic 2014 20:26
 

Se lo collego ai cavi dei fari di serie la corrente gira alternata, mentre lo xeno ha bisogno della continua... A me interesserebbe sfruttare il pulsante sul manubrio ma la corrente la deve prendere ugualmente dalla batteria in modo diretto
 
15212465
15212465 Inviato: 17 Dic 2014 20:52
 

Il ballast si collega sempre al connettore dei fari di serie, che ovviamente riceve corrente alternata; lo so per certo perché ho installato kit xenon su varie moto (compresa la mia).

Non vedo perchè su uno scooter non dovrebbe funzionare così scusa eusa_think.gif
 
15212516
15212516 Inviato: 17 Dic 2014 21:37
 

Sulle moto è diverso, la corrente alternata ce la fa ad alimentare lo xenon... Sullo scooter no, lo avevo letto in giro e testato personalmente, ai giri minimi il faro se collegato alla alternata lampeggia e rischia di bruciarsi, invece a girialti (si intende ai 50/60kmh) rimane fissa e stabile ma quando si rallenta ricomincia a lampeggiare... Sinceramente ho sempre letto soprattutto su questo forum che sugli scooter va collegato alla continua x evitare sbalzi di corrente e bruciare tutto...
 
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