Maxdrummer ha scritto:
Può secondo voi essere ancora attuale soprattutto dal punto di vista ciclistico?
Si, purché non si pretenda una moto GP.
Comunque superiore a moto come V7 e Bonneville, che ho provato mentre ancora avevo la GS500 e le ho comparate direttamente.
Maxdrummer ha scritto:
Se la doveste comprare, su cosa mettereste mano?:
Io ho solo cambiato l'olio alla forcella (messo il 15W) e l'ho spessorata da 10mm.
Controlla il mono, che se é scarico va invece cambiato.
Il motore se non manomesso dura una vita, cambia l'olio e divertiti.
Maxdrummer ha scritto:
Ho letto che l'impianto frenante potrebbe faticare alle alte velocità così come le sospensioni, quindi pensavo a:
- tubi in treccia per i freni;
I freni se integri vanno benissimo come sono.
Metti il tubo in treccia solo se lo devi comunque cambiare.
Maxdrummer ha scritto:
- kit molle+olio per la forcella.
Le molle vanno bene, cambiale solo se sei molto pesante e fai staccate al limite.
Io l'ho spessorate piú per provare che per necessitá.
L'olio va cambiato come in qualunque moto ogni tanto, io mi son tovato meglio con il 15W, ma forse era solo perché nuovo!
Maxdrummer ha scritto:
Inoltre, parlando di gomme, c'è qualche casa che produce pneumatici 130/70 decenti?
Se non cerchi prestazioni eccezionali si.
Ci sono le BT45 che sono bimescola, durano molto e si comportano bene.
Tra le piú sportive trovi le Pirelli Sport Demon, meno durature ma che dovrebbero consentire di metter il ginocchio a terra su asfalto buono.
Consiglio finale:
Cercane una in buono stato, le valutazioni sono cosí basse che non vale la pena di prenderne una con qualche difetto per risparmiare due lire.
Lamps!