_NDR_ ha scritto:
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un motard usato che costi massimo 1500€ e che si possa guidare con l'A2.
la scelta si è ristretta a queste tre moto:
-Yamaha XT 600. Un po vecchiotta ma non ho letto niente di male al riguardo, la linea degli ultimi modelli è accettabile non sembra dell'anteguerra, non credo che sia effettivamente omologata per i cerchi da 17.
-Yamaha TT 600. Un peletto più recente della XT ma mi pare di capire che sono parenti stretti, ho letto che resiste come un carrarmato. La tiene un mio amico e dopo averci fatto un bel highside la moto era ancora accesa e marciante (lui non proprio
). Questa so già che non è omologata con i cerchi da 17.
-Yamaha XT 660. Decisamente più recente (ho trovato tanti usati del 2008 a 1400€) e quindi anche se usata la prenderei in uno stato migliore delle altre, i cerchi da 17 sono omologati quindi non dovrei girare con dei cerchi che non potrebbe avere. In compenso ho letto che è un cancello inguidabile e dal peso indecente.
Detto questo, valutando che mi piace fare viaggietti da 300-400 km, ma quando si tratta di correre vado giù abbastanza ignorante, quale è la più adatta secondo voi?
PS:se conoscete altri modelli accessibili ditelo.
non ho letto tutto. .. io ti consiglio tt600s (la mia) o ttr (solo le pedivelle, non quelle ae) che sono delle specialistiche... tra tt e xt 600 resta uguale solo il motore... non sono omologate e omologabili per il motard (esistono kit per motardizzare) il xt660 fa schifo e non è nemmeno considerabile... fatti un giro sul mio topic in firma per conoscere meglio la tt...