fabiomarder ha scritto:
La marmitta mettila quando vuoi, sempre ricarburando a dovere...
per il rodaggio, il gt originale DEVE essere scaldato per bene e devi evitare di mandarlo al massimo dei giri almeno nei primi 400Km e soprattutto fare lunghe percorrenze alla stessa apertura di gas (in un 2T mantenere l'accelleratore troppo a lungo nella stessa posizione FA SMAGRIRE la miscela aria/benzina e quindi surriscaldare il motore).
Considera che un GT in ghisa ha una superficie molto ma molto più irregolare di uno in alu con canna cromata e ci vuole un po di tempo prima che i segmenti si adattano alla canna del cilindro riducendo l'attrito..
Per un GT in alluminio a canna cromata bastano 3 cicli termici completi (riscaldamento-funzionamento in condizioni di carico-completo raffreddamento prima della riaccensione) per permettere il perfetto accoppiamento canna/pistone. Nei motori più spinti, dopo i 3 cicli termici bisognerebbe smontare il GT e controllare la fascia, se presenta dei segni significa che si impunta in qualche punto della luce di travaso o scarico e quindi bisogna lavorare la parte incriminata..ma solo nei GT superspinti...
curiosità: con tutti i GT 50 spinti in commercio perchè hai rimesso su un originale?
ciao!
Veramente avevo rotto l albero motore e il concessionario mi ha messo anche cilindro e pistone nuovo quindi.. ah poi ma se il rodaggio del pistone dura si e no 250 km e il cilindro non credo di più perché devo aspettare così tanto per tirarlo?