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Aerox muore sul cavalletto[centrale, sennò funziona, cause?]
15207167
15207167 Inviato: 11 Dic 2014 21:51
Oggetto: Aerox muore sul cavalletto[centrale, sennò funziona, cause?]
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato un Aerox50 del 2008 usato, il motore però era appena stato sostituito (sono ancora in rodaggio). Veniamo al mio problema: quando devo accendere lo scooter (sia da caldo che da freddo) spesso il motorino d'avviamento non riesce a partire (come se ci fosse un blocco idraulico nel cilindro). Per metterlo in moto devo usare la pedalina. Una volta acceso lo scooter se lo tengo sul cavalletto centrale il motore si spegne, mentre se lo scooter è sulle due ruote nessun problema (motore sempre pronto e regolare). Se dopo aver corso per un po' metto lo scooter sul cavalletto si spegne all'istante.
Preciso che quando avevo comprato lo scooter non succedeva niente di tutto questo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie in anticipo

Michael
 
15207226
15207226 Inviato: 11 Dic 2014 22:52
 

Probabilmente il tuo cavalletto ha un microinterruttore che determina lo spgnimento se il cavalletto rimane attivo o abbassato .
Quello potrebbe avere un problema e spegnerti lo scooter, magari si attiva con le vibrazioni. Per il motorino se hai una elaborazione tipo anche un base 70cc, la compressione vince la forza del motorino , lo fa anche a me
 
15207246
15207246 Inviato: 11 Dic 2014 23:15
 

Il gt è originale. Mmm... L'aerox non ha questo tipo di sistema si sicurezza (infatti ha iniziato a fare così quando è arrivato il freddo).
Potrebbe essere la carburazione che varia solamente mettendo lo scooter sul cavalletto?

Michael
 
15207256
15207256 Inviato: 11 Dic 2014 23:27
 

Micky1998 ha scritto:
Il gt è originale. Mmm... L'aerox non ha questo tipo di sistema si sicurezza (infatti ha iniziato a fare così quando è arrivato il freddo).
Potrebbe essere la carburazione che varia solamente mettendo lo scooter sul cavalletto?

Michael

No i cavalletti non fanno variare la carburazione, probabilmente mettendolo sul cavalletto qualcosa si muove e prende aria.
Il motorino di avviamento può essere vada cambiato
 
15207366
15207366 Inviato: 12 Dic 2014 6:23
 

Bisogna capire se ha un carburatore weber o dell'orto o che tipo di carburatore monta. Su ALCUNI weber o e ALCUNI dell'orto si consumava in maniera irregolare lo spillo che apre la benzina per riempire la vaschetta e il livello variava.
Può anche essere (ma capitava SOLO sui piaggio) che prendendo qualche finecorsa si troppo sulla sospensione si danneggiavano i cavi dal motore al telaio,si danneggiavano all'intero e alzando completamente la sospensione il motore cominciava a girare irregolare....tan ta tan tan (pausa) tan . Facendo sedere un panzone sopra e tenendo il mezzo diritto il difetto spariva
 
15207416
15207416 Inviato: 12 Dic 2014 8:33
 

SCR1 ha scritto:
No i cavalletti non fanno variare la carburazione, probabilmente mettendolo sul cavalletto qualcosa si muove e prende aria.
Il motorino di avviamento può essere vada cambiato



Probabilmente allora sposta qualcosa nell'airbox. Appena ho un attimo faccio tutte le prove del caso e vi faccio sapere.

Ps: il carburatore dovrebbe essere un gurtner o un dell'orto

Michael
 
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