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vecchie 600 jap a carburatori [consigli acquisto per pista]
15205875
15205875 Inviato: 10 Dic 2014 9:54
Oggetto: vecchie 600 jap a carburatori [consigli acquisto per pista]
 

salve ragazzi, ipotizzando una moto stradale per uso esclusivo da pista, vorrei acquistare una 600 made in japan a carburatori, per varie motivazioni, in primis per installare il kit dynojet, sarebbe più semplice meccanicamente e più pronta in erogazione. escludendo (purtroppo) la Suzuki, che ha cominciato a produrre le sue moto ad iniezione nel 2000, restano le altre 3 marche, beh mi confermate che la yamaha r6 era la più potente e soprattutto la più agile e leggera, quindi quella che meglio si presta al suddetto uso? inoltre quante e quali modifiche dovrei effettuare e quale sarà la spesa? fatemi sapere..................
 
15205916
15205916 Inviato: 10 Dic 2014 11:33
 

Secondo me non ti conviene prenderla a carburatori prima di tutto perchè son troppo vecchie e poi con l'iniezione è meglio,tanto un modulo aggiuntivo lo trovi anche usato per pochi soldi.
La R6 '99/'00 era effettivamente una moto avanti anni luce rispetto alla concorrenza,ma questo modello ha un difetto alle canne dei cilindri e molti hanno fuso il motore passati i 40/45000 Km.E' anche vero che non tutte per forza di cose hanno fuso,ma non val la pena rischiare.Se maltrattato anche il cambio potrebbe aver problemi.
Al modello successivo(lo riconosci dal faro a led posteriore e dalle colorazioni leggermente diverse)avevano risolto il problema,ma non è improbabile trovarne in giro con il cambio messo male(cambiare senza frizione è una porcata).
Potresti trovare delle GSX-R600/750 SRAD primo modello(quelle con il codone tondo)già preparate,ma vecchie come sono non le pagherei più di 1000€ che sarebbe già un prezzaccio.
Le Honda CBR al massimo hanno il tendicatena che cigola,ma niente di più.Io te la consiglierei almeno dal 2001 in poi perchè sono ad iniezione e come sopra,trovare un modulo usato,scarichi ecc.non è un problema,ma sia la Sport che la F come uso pista non sono il massimo perchè la ciclistica non è particolarmente reattiva e le sospensioni di serie sono piuttosto morbide(il mono è scarso e dopo 15000Km è spompato),quindi l'ideale sarebbe il modello '05/'06,il primo con pinze radiali e forcella rovesciata.
La miglior moto per uso pista un po'vecchiotta secondo me sarebbe la Ninja 636 che ha più motore e sin dal primo modello una ciclistica moderna ed ancora attuale con forcella rovesciata e freni radiali,ma occhio anche per questa al cambio perchè se è specialmente da pista c'era la stupidissima abitudine di usare il cambio senza frizione e partivano le forchette.Se ne trovi una col quick shifter secondo me puoi star tranquillo perchè evidentemente il proprietario ha capito l'antifona.
Anche una GSX-R600/750 dal 2000in poi (750)e dal 2001 in poi (600)sarebbe un'ottima scelta.Le trovi sicuramente per pochi soldi e son sempre state molto robuste se tenute decentemente.
Quanto sarebbe il budget a disposizione?
 
15206294
15206294 Inviato: 10 Dic 2014 20:12
 

grazie broglia! a carburatore proprio non ti piacciono! ho trovato delle r6 del 2002 a carburatori con 8000 km, che ne pensi?
 
15206371
15206371 Inviato: 10 Dic 2014 21:20
 

Ma stradale o da pista?A che prezzo?8000Km son davvero pochi,ma è anche vero che tanti comprano le moto per tenerle in garage a prendere polvere.
 
15206607
15206607 Inviato: 11 Dic 2014 9:02
 

3000 euro compreso passaggio, ancora tutta originale, condizioni da vetrina, usata solo per qualche uscita domenicale (rare credo!). Già la immagino col kit dynojet, filtro bmc, scarico akrapovic e gomme metzeler morbide!
 
15206774
15206774 Inviato: 11 Dic 2014 14:01
 

dessault ha scritto:
3000 euro compreso passaggio, ancora tutta originale, condizioni da vetrina, usata solo per qualche uscita domenicale (rare credo!). Già la immagino col kit dynojet, filtro bmc, scarico akrapovic e gomme metzeler morbide!


Il prezzo sembra troppo alto..è vero che ha pochi km (ammesso che siano reali)..ma è per sempre una moto che ha 13 anni..io non andrei oltre i 2500
 
15207175
15207175 Inviato: 11 Dic 2014 22:00
 

dessault ha scritto:
3000 euro compreso passaggio, ancora tutta originale, condizioni da vetrina, usata solo per qualche uscita domenicale (rare credo!). Già la immagino col kit dynojet, filtro bmc, scarico akrapovic e gomme metzeler morbide!


Che abbia pochi chilometri mi sta bene,ma 3000€ è un prezzo vergognosamente alto ed eurotax,sempre che ci sia ancora su eurotax,non vale più di 1000€,ma viste le particolari condizioni potresti arrivare anche a 1500 trapasso escluso.
Se puoi spendere 3000€ puoi assolutamente trovare moto più recenti,600,750 o 1000.
3000€ sono il prezzo giusto per una 1000 del 2004,3500€ al massimo se è veramente impeccabile,altrimenti sui 3000€ puoi trovare un 636 del 2004/2005.
Capisco che la moto in questione sia veramente appetibile,ma ti chiede una cifra smisurata rispetto al vero valore commerciale del mezzo.
Guarda questa ad esempio e contrattando un po'secondo me scendi tranquillamente sotto i 4000€ ed è una moto molto più recente.Poi se guardi sul sito solo di questo modello ce ne sono 48!
Link a pagina di Moto.it

Anche per questa te la cavi sicuramente con 3500€.
Link a pagina di Moto.it
Guarda pure questa,ma ce ne sono 39!
Link a pagina di Moto.it

Kawasaki 636 ce ne sono addirittura 51 e mediamente per le verdone chiedono meno.
Link a pagina di Moto.it

Questa CBR è davvero messa bene e la richiesta è più che onesta,comunque sul sito ce ne sono 60!
Link a pagina di Moto.it

Ovviamente dovrai valutare tu,anche in base alla distanza che hai dal venditore,ma affittare un furgone non costa caro e spesso fare un po'di strada vale la pena.
Se vai a spendere 3000€ per una moto del 2001 e poi ci vai anche a spendere sù soldi per modificarla va a finire che spendi meno e ti compri una moto più moderna e con prestazioni superiori.
Guardati bene moto.it e subito.it e guarda le varie annate,io ti ho solo postato degli esempi,ma sono sicuro che troverai l'occasione giusta.
Quella che hai trovato tu è ok,ma è troppo cara!
Per le jap poi il chilometraggio non è molto importante se sono state tagliandate correttamente,al massimo se hanno più di 30000Km hai la trasmissione da cambiare,ma se metti il kit originale te la cavi con 230€,altrimenti in commercio ci sono anche kit più economici o in offerta e te la cavi con meno.
Controlla in ogni caso lo stato delle pastiglie dei freni e l'aspetto dei dischi:se sono usurati si vede ad occhio,ma di solito si rovinano solo se si gira tanto in pista o se si gira con le pastiglie consumate:ho visto un disco posteriore di una R6 che aveva il solco,ma solo perchè l'imbecille del proprietario non si era mai degnato di cambiare le pastiglie posteriori che oltretutto costano poco.
Per quanto riguarda il tagliando se il proprietario ti assicura che ha fatto il tagliando da poco stai tranquillo,altrimenti con 50/60€ ti compri olio e filtro on line,te li cambi tu e per un po'non ci pensi più.Per quanto riguarda le candele basta che gardi sul libretto di ciascuna moto quando è ora di cambiarle,ma in genere te la cavi con pochi soldi.
Valuta tutto attentamente e non aver fretta di sperperare i 3000€ che in giro di moto messe bene ce ne sono tante. 0509_doppio_ok.gif
 
15207443
15207443 Inviato: 12 Dic 2014 9:08
 

grazie ragazzi! effettivamente i vostri consigli sono giusti! guarderò meglio in giro e vi informerò!!!!!!!!!!!!!!!!
 
15208056
15208056 Inviato: 12 Dic 2014 21:36
 

Azz me lo dicevi prima avevo il mio cbr da vendere a pochi soldi... Effettivamente valuta bene e cerca bene con calma la moto che fa per te per dirti io ho venduto il mio cbr del 2005 originale a 2650€ e ne ho comprato un altro stesso modello stesso anno a 2600 però è completamente preparato per la pista.. da sospensioni,scarico completo, centralina con modulo d anticipo, pedane elettronico conta marce amm. di sterzo cornetti ecc ecc.. Io ho trovato veramente una bella occasione comunque se cerchi bene e non hai fretta la trovi sicuramente !!!! Non la prendere tropo vecchiotta altrimenti poi avrai grane a non finire!
 
15208060
15208060 Inviato: 12 Dic 2014 21:41
 

Le moto preparate da pista è più facile trovarle a buon prezzo anche se hanno un sacco di optionals montati,probabilmente perchè possono interessare ad una schiera più ristretta di possibili acquirenti visto che girare nelle piste italiane costa una follia.
 
15208232
15208232 Inviato: 13 Dic 2014 3:50
 

Si ma visto che l Autore del messaggio è nella stessa situazione mia cioè che è alla ricerca di una solo pista... I prezzi non si discostano tanto.... Poi bisogna vedere cosa vuole lui... Se è alle primissime pistate oppure se ha già preso la mano e vuole qualche cosa in più ... Si comunque i prezzi delle giornate in piste "serie" si sono fatti veramente alti quasi proibitivi
 
15208305
15208305 Inviato: 13 Dic 2014 10:13
 

in realtà preferirei pagare molto poco per la moto e poi modificarla a mio piacimento, come dicevo sopra, limitandomi all'inizio allo scarico, kit dynojet, filtro aria, carene da pista e gomme, poi successivamente ipotizzare altre modifiche.
 
15208346
15208346 Inviato: 13 Dic 2014 11:28
 

Ma porta pazienza che senso ha comprare una moto a 2500€ e poi montare 2000 € di accessori... Perché il kit completo scarico centralina filtro non costa tanto di meno è... A sto punto spendi 3500/4000 e prendi una pronto pista con i controcazzi... Al massimo dovrai revisionare le sospensioni ma per il resto hai tutto ... O sbaglio qualcosa scusate?
 
15208510
15208510 Inviato: 13 Dic 2014 15:42
 

cbr6004ever ha scritto:
Ma porta pazienza che senso ha comprare una moto a 2500€ e poi montare 2000 € di accessori... Perché il kit completo scarico centralina filtro non costa tanto di meno è... A sto punto spendi 3500/4000 e prendi una pronto pista con i controcazzi... Al massimo dovrai revisionare le sospensioni ma per il resto hai tutto ... O sbaglio qualcosa scusate?


No,non sbagli;hai pienamente ragione!Con cifre ragionevoli si trovano moto preparate di tutto punto,mentre prenderne una "economica"e prepararla in seguito può diventare molto costoso specialmente se non si trova roba usata.
 
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