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[consigli] taratura/carburazione pro replica [su ela soft]
15205303
15205303 Inviato: 9 Dic 2014 16:34
Oggetto: [consigli] taratura/carburazione pro replica [su ela soft]
 



Ciao a tutti. Oggi, dopo aver montato la pro replica alla prima accensione mi è sembrato molto scarburato ma soprattutto tarato male (va in sottocoppia). Ho provato a mettere rulli più leggeri di un grammo ma non è cambiato molto. Ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo gente che ha su pezzi diversi rispetto al mio. Io in questo momento monto: 17.5, stage 6 pro replica, fly, campana top, red sponge. Quello che voglio sapere io è:
-getto MAX
-getto MIN
-posizione spillo ghigliottina
-rulli
-mollette frizione
-molla di contrasto
Non voglio sapere tutto precisamente ma va bene anche a grandi linee (mi va bene anche se mi date solamente qualche dritta)
 
15205489
15205489 Inviato: 9 Dic 2014 20:21
 

Si ma ci hai preso per indovini.
Motore?
Carburatore?
Tipo di trasmissione?
Attuali getti?
Illumina questi poveri babbani
 
15205497
15205497 Inviato: 9 Dic 2014 20:26
 

Il carburatore come scritto sopra è il dell'orto 17,5. Il gt è originale.
Getto max 75
Getto Min quello che danno col 17,5
Rulli 5g
mdf gialle malossi
mdc bianca malossi
 
15205558
15205558 Inviato: 9 Dic 2014 21:33
 

Il 17,5 di che marca?
Il motore di che marca?
ma come si fa a dire tara così senza avere queste informazioni!!!
Ti dico subito che se è un piaggio, perdi pure la speranza perché non va, con la pro replica , soprattutto se hai tolto la parte di omologazione.
 
15205582
15205582 Inviato: 9 Dic 2014 21:56
 

Ok ho capito. Puoi pure smettere di rispondermi che tanto qui non finiamo... se non sei orbo la marca l'ho scritta. Mi arrangio tranquillo
 
15205586
15205586 Inviato: 9 Dic 2014 22:01
 

bobf12 ha scritto:
Ok ho capito. Puoi pure smettere di rispondermi che tanto qui non finiamo... se non sei orbo la marca l'ho scritta. Mi arrangio tranquillo

il motore lo hai scritto?

Questo è il messaggio originale in OP:


Ciao a tutti. Oggi, dopo aver montato la pro replica alla prima accensione mi è sembrato molto scarburato ma soprattutto tarato male (va in sottocoppia). Ho provato a mettere rulli più leggeri di un grammo ma non è cambiato molto. Ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo gente che ha su pezzi diversi rispetto al mio. Io in questo momento monto: 17.5, stage 6 pro replica, fly, campana top, red sponge. Quello che voglio sapere io è:
-getto MAX
-getto MIN
-posizione spillo ghigliottina
-rulli
-mollette frizione
-molla di contrasto
Non voglio sapere tutto precisamente ma va bene anche a grandi linee (mi va bene anche se mi date solamente qualche dritta)
 
15205795
15205795 Inviato: 10 Dic 2014 7:38
 

Ok se intendi minarelli, piaggio quelle cose lì allora ti dico minarelli orrizzontale (anche se era intuibile dal nikname). Il carburatore è un 17,5 phva. Adesso perfavore puoi rispondermi?
 
15205797
15205797 Inviato: 10 Dic 2014 7:45
 

Ho anche provato a mettere i rulli da 4 grammi ma stessa storia. (Così da essere più chiaro)
 
15206317
15206317 Inviato: 10 Dic 2014 20:31
 

bobf12 ha scritto:
Ho anche provato a mettere i rulli da 4 grammi ma stessa storia. (Così da essere più chiaro)

Ma la marmitta è con fermo di omologazione o lo hai tolto?
 
15206391
15206391 Inviato: 10 Dic 2014 21:35
 

Il fermo non ce l'ho
 
15206457
15206457 Inviato: 10 Dic 2014 23:03
 

bobf12 ha scritto:
Il fermo non ce l'ho

E allora ti vuota troppo il motore occorre almeno un base, comunque sul minarelli con marmitta del genere proverei 85pt max, lascerei il 34 min, spillo originale seconda tacca dall'alto, vite aria 1,5 giri 1,3/4 da tutta avviata.
Se con rulli da 5 grammi e molla di contrasto bianca molle frizione bianche o gialle , tende a non partire bene , allora la marmitta non fa al caso tuo, sul minarelli va molto bene la Hebo performer.
Monta anche un pacco lamellare stage 6 V force 3 o un Vl14 malossi, variatore malossi multivar, lascia i correttori originali, ed usa una polini 2 G regolabile con campana da 420 grammi
 
15206555
15206555 Inviato: 11 Dic 2014 6:06
 

Io so che alcuni mettendo semplicemente il multivar con la mia stessa elaborazione riescono a farla andare bene. È possibile?
 
15207134
15207134 Inviato: 11 Dic 2014 21:14
 

bobf12 ha scritto:
Io so che alcuni mettendo semplicemente il multivar con la mia stessa elaborazione riescono a farla andare bene. È possibile?

Possibile sarebbe quasi tutto, ma se la tua non va evidentemente qualcosa non quadra.
Se riesci a smontare la marmitta e misurarmi la bocca di uscita al collettore(dove si avvitano le viti per intenderci) ti dico se possa andare sotto o meno
 
15207231
15207231 Inviato: 11 Dic 2014 22:56
 

Ti giuro che in questo momento mi sento stupido. Ero andato per togliere la marmitta e aveva ancora il fermo. Avendo sempre fatto fare i lavori ad un meccanico avevo già dato per scontato che non ci fosse. Adesso l'ho tolto e va meglio sicuramente. L'unico problema è che in partenza fa fatica. I rulli li ho portati a 3,4 grammi. La mdc l'ho indurita dopo un consiglio di un mio amico.
 
15207237
15207237 Inviato: 11 Dic 2014 23:01
 

bobf12 ha scritto:
Ti giuro che in questo momento mi sento stupido. Ero andato per togliere la marmitta e aveva ancora il fermo. Avendo sempre fatto fare i lavori ad un meccanico avevo già dato per scontato che non ci fosse. Adesso l'ho tolto e va meglio sicuramente. L'unico problema è che in partenza fa fatica. I rulli li ho portati a 3,4 grammi. La mdc l'ho indurita dopo un consiglio di un mio amico.

nah 3,4 grammi su una pro replica?
Noo via impossibile, c'è ancora qualcos'altro che non va.
Ripeto dammi il diametro del collettore dove si avvita
Però ora che ci penso e te lo avevo anche scritto , la pro replica non andava nemmeno su piaggio, vuota molto sotto, mi pare una gran ca..ta
 
15207376
15207376 Inviato: 12 Dic 2014 6:52
 

Se vuota sotto forse devo provare a farla girare in alto quindi mettendo mollette più dure
 
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