Pier_Silverio ha scritto:
Sono vecchie, e ciò nonostante costano uno sproposito (anche usate, ovviamente).
Anche a me piacerebbe prendere una XR650 e modificarla in ogni sua parte, ma bisogna avere un portafoglio non comune
Tra l'altro non sono comunque certo che si riuscirebbe ad abbassare il peso in maniera così significativa, senza perdere qualcosa nella affidabilità che la contraddistingue.
Io è da quando mi interesso di motociclismo (diciamo un 5 anni) che vedo, sui forum, il desiderio di un dual come cristo comanda, che manca in maniera clamorosa dal mercato mondiale odierno. Delle due l'una: o le aziende hanno fatto le loro valutazioni e verificato che queste richieste sono in realtà di 4 gatti, oppure le aziende non hanno fatto le loro valutazioni (ma è credibile che NESSUNA azienda ci provi???).
Cambiando discorso ma non troppo, a me fa anche incazzare il fatto che sui KTM 690 non ci sia l'avviamento a pedale. Ok che nelle moto a iniezione elettronica solitamente non c'è, ma cavolo allora riprogettate il motore in modo da poterla comunque avviare a pedale! (che se non erro si può fare, e si fà)
Non posso credere che abbiano il coraggio mettere fuori moto enduro senza il kickstarter non dico di serie, ma nemmeno opzionale.
E infatti quando riuscirò a prendermi un bel DRZ400 il kickstarter ce lo metto subito (e magari sego anche via dal carter gli alloggi per la robaccia elettronica).
pedivelle adesso? non venderebbero... la gente vuole stare comoda...