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Elaborazione sv 650 99/02 [come avere qualche cavallo in +?]
65056
65056 Inviato: 13 Set 2005 12:39
Oggetto: Elaborazione sv 650 99/02 [come avere qualche cavallo in +?]
 



Hi All

Mi sono preso un SV 650 usato del 2002, la moto va da dio, non c'è che dire, xò mi piacerebbe farci qualche ritoccatina.
Il mio progetto è un po' azzardato lo ammetto: volevo modificare la marmitta in maniera da farla uscire dal codino posteriore; e magari metterci una marmitta che mi dasse qlc cavallo...
Secondo voi è possibile? Esiste qualche ditta che fa questo tipo di modifica?
Al concessionario a cui ho chiesto, mi hanno detto che una cosa del genere non era possibile, che al max si poteva metterci 2 marmitte laterali più alte di quelle originali ( Mivv).

Nel caso la cosa non fosse possibile, mi potete dare qualche consigli su come elaborarla? Per es se c'è in commercio qualche buon Kit, oppure quali sono le parti che conviene cambiare x prime e quale marca è la mgliore.

Grazie a tutti!
Ciao icon_twisted.gif
 
69846
69846 Inviato: 20 Set 2005 14:15
Oggetto: filtro aria
 

ho cercato un po' e ho tronvato un sv elaborata; montavaun filtro della K&N. Come vi ci siete trovati voi? Che filtro mi consigliate?
See YA
 
77463
77463 Inviato: 1 Ott 2005 15:39
 

Ho ancora per poco una sv650s e nel tempo l'ho migliorata molto,credo sia opinione comune che prima di aumentare la cavalleria bisogna metter mano alla ciclistica decisamente mediocre della sv,quindi molle olio precarico,mono posteriore,per farle prendere qualche cavallo in più,piccola modifica al filtro,scarico,ritoccare la carburazzione icon_wink.gif
 
79478
79478 Inviato: 4 Ott 2005 13:09
 

Se vuoi lo scarico sottosella non si vuole molto, e sufficiente che ti rechi in una qualsiasi officina mecanica che dispone di saldatrice al tig e dopo aver fatto un disegno del passaggio che devono fare i tubi loro penseranno a tutto: acquistare il materiale, tagliare e saldare.

A te rimarra il compito di scegliere un terminale slip-on che ti piace e di montarlo sui nuovi collettori e il gioco e fatto!!
 
86161
86161 Inviato: 12 Ott 2005 21:15
 

Mettere lo scarico sotto il codino non è un grosso problema,la cosa più difficile è raccordare i collettori che in ogni caso dovranno avere una lunghezza totale identica per entrambi,e avendo lo scarico del secondo cilindro a pochi cm dall'imbocca della marmitta sarà difficile trovare una soluzione. icon_eek.gif
 
86487
86487 Inviato: 13 Ott 2005 10:24
 

ysavay ha scritto:
Mettere lo scarico sotto il codino non è un grosso problema,la cosa più difficile è raccordare i collettori che in ogni caso dovranno avere una lunghezza totale identica per entrambi,e avendo lo scarico del secondo cilindro a pochi cm dall'imbocca della marmitta sarà difficile trovare una soluzione. icon_eek.gif


hai i collettori indipendenti oppure si uniscono prima di finire nei terminali?
 
101563
101563 Inviato: 26 Ott 2005 20:45
 

I collettori non sono indipendenti, si uniscono prima di finire nel finale
Purtroppo la marmitta sotto sella dovrà aspettare, non ho abb-za cash, per cui x adesso mi devo accontentare di piccole modifiche.
Come faccio a migliorare le ciclistica, che tipo di olio mi consigliate di mettere negli ammmortizzatori?
Thanks a lot
 
112797
112797 Inviato: 3 Nov 2005 22:56
 

Ciao

Potresti migliorare a ciclistica sostituendo le molle delle forcelle, con delle Ohlins e olio Ohlins densità 15 o 20 (costo totale 240 euro manodopera inclusa), solo che poi sentirai che il mono non è un gran che!
Per il motore potresti mettere un kit Dynojet e un filtro più aperto, la rapportatura la lascerei cosi com'è ai bassi ne ha già abbastanza e non serve aumentare.

Ciao

Dany
 
13630880
13630880 Inviato: 30 Lug 2012 19:46
Oggetto: incremento prestazioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti avendo montato un filtro ken corona +1 dente scarico giannelli mini oval libero e modifica del tre effetuata i collettori mi darebbero qualcosa in piu o meglio dynojet un consiglio pure sui gomme visto che pirelli strada pattinano da morire vi ringrazio in anticipo
 
13630926
13630926 Inviato: 30 Lug 2012 19:58
 

mezzo di trasporto in questione?
 
13630958
13630958 Inviato: 30 Lug 2012 20:09
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:
salve a tutti avendo montato un filtro ken corona +1 dente scarico giannelli mini oval libero e modifica del tre effetuata i collettori mi darebbero qualcosa in piu o meglio dynojet un consiglio pure sui gomme visto che pirelli strada pattinano da morire vi ringrazio in anticipo


Si magari guadagni in tutto 3 cavalli ! icon_razz.gif
Sui gomme non saprei ! icon_asd.gif
 
13631079
13631079 Inviato: 30 Lug 2012 20:43
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:
salve a tutti avendo montato un filtro ken corona +1 dente scarico giannelli mini oval libero e modifica del tre effetuata i collettori mi darebbero qualcosa in piu o meglio dynojet un consiglio pure sui gomme visto che pirelli strada pattinano da morire vi ringrazio in anticipo


il mezzo in questione è una suzuki sv 650 n anno 01
 
13631090
13631090 Inviato: 30 Lug 2012 20:47
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:
salve a tutti avendo montato un filtro ken corona +1 dente scarico giannelli mini oval libero e modifica del tre effetuata i collettori mi darebbero qualcosa in piu o meglio dynojet un consiglio pure sui gomme visto che pirelli strada pattinano da morire vi ringrazio in anticipo


mi fa guadagnare 3 cavalli cosa collettori o dynojet
 
13631142
13631142 Inviato: 30 Lug 2012 21:01
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:


mi fa guadagnare 3 cavalli cosa collettori o dynojet


Scarico aperto + collettori + filtro ti daranno si e no 3 cavalli, diciamo che in genere la gente li monta per cambiare la voce della propria moto e non per l'assoluta ricerca delle prestazioni ( che non saltano fuori con cosi poco ) icon_razz.gif

Io avevo montato scarico Arrow aperto + filtro K&N sulla zr7 ( che in pratica si equivale con la tua sv650 ) e la sentivo giusto leggermente più pronta ai bassi, ma in effetti poteva anche essere il potere dell'autosuggestione ! icon_rolleyes.gif

Di sicuro cambia il suond, e di brutto anche ! rotfl.gif
 
13631248
13631248 Inviato: 30 Lug 2012 21:35
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:
salve a tutti avendo montato un filtro ken corona +1 dente scarico giannelli mini oval libero e modifica del tre effetuata i collettori mi darebbero qualcosa in piu o meglio dynojet un consiglio pure sui gomme visto che pirelli strada pattinano da morire vi ringrazio in anticipo


quindi diciamo che sarebbe meglio il kit dynojet visto che ho gia montato scarico filtro corona e modifica centralina
 
13631329
13631329 Inviato: 30 Lug 2012 21:59
Oggetto: Re: incremento prestazioni
 

scorpion_sv650n ha scritto:


quindi diciamo che sarebbe meglio il kit dynojet visto che ho gia montato scarico filtro corona e modifica centralina


Guarda io ti dico, non è una sportiva che gli aumenti 3 cavalli per aver più velocità e coppia in piste come Monza, andare a cercare i 3 cavalli in più su una sv650 è una cosa un pò senza senso.

Piuttosto spendi qualcosa per migliorare la ciclistica, lo scarico aperto + filtro ok vanno bene ma giusto se gli vuoi cambiare l'estetica e il sound ! icon_cool.gif
 
13634481
13634481 Inviato: 31 Lug 2012 22:02
 

su sv italia ho letto che una ditta made in Usa commercializzava un kit testate per arrivare a 700 cc icon_mrgreen.gif

comunque io ho su scarico, kit 1 dynoget e filtro bmc...la moto va benone e consuma poco.

poi cambiate molle ed olio con un kit ohlins e tubi in treccia.

Non è una tuono ma si difende sempre bene icon_asd.gif
 
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