fabiomarder ha scritto:
mett95 ha scritto:
Grazie mille del manuale ... Com nessuno sa dirmi se avvitando o svitando vado a allonntanare il punto di stacco o a avvicinarlo ?? Contando che ora mi attacca troppo in fondo devo avvitare o svitare ? Ma devo agire sul perno oppure sul dado fatto a bullone avvitato sull asta ?
Il dado serve a bloccare, il gioco lo regoli facendo ruotare con un cacciavite la parte filettata centrale e la regolazione deve essere fatta giusta non a sensazioni
, pena bruciare la frizione velocemente...
il manuale è invero un po criptico qui...ricapitolando:
tieni la leva della frizione il linea con il carter
smolli il dado
con un cacciavite giri, in senso antiorario per smollare/ritardare stacco ed in senso orario per tirare/anticipare stacco, il cilindretto filettato.
Come capire che è OK? Quando girando il cacciavite ti si "muove" la leva della frizione e tenderà a non essere più parallela al carter .
A questo punto tenendo il cilindretto fermo col cacciavite, si riserra il dado
La regolazione fine si fa quindi con il registro al manubrio (che non serve solo a togliere il gioco)
Ripeto, fai la regolazione come da manuale e non a muzzo, oltre a non funzionare bene grimi la frizione velocemente
[i]ciao!
Ciao grazie mille mi stai davvero aiutando.. Quindi a me siccome attacca tardi per anticipare lo devo avvitare giusto ? Poi ancora una cosa che non mi e chiara.. In che senso tieni la leva della frizz in linea col carter ?ce tengo la leva che sbuca dal Carter con il dito e appena sento che girando la registrazione col cacciavite la levetta col perno che esce dal Carter si muove e apposto ? Le devo svitare le 4 viti con le molle per fare l'operazione ? Quindi il registro non e il bullone ma la barra stessa giusto ?? Io svito il bullone centrale e poi avvito il perno centrale fino all giungere alla posizione giusta verificando come mi hai detto tu e poi riavvito il bullone fino a quando e duro senza preoccuparmi della sua posizione ? Grazie mille