15197961
Inviato: 30 Nov 2014 1:20
Oggetto: Aiuto categoria e inizio [Enduro o Sportiva?]
iao ragazzi!
Dopo tanto tempo ho finalmente deciso di ritornare al mondo delle moto..
Ma come sempre, sono indeciso!! Indeciso sul modello, sulla categoria ( e se devo dirla tutta sono indeciso anche se spendere questi soldi.. ma questi sono nodi che purtroppo non potete sciogliere ).
Comunque torniamo a noi!
In passato ho fatto cross con un exc 125 ed un kxf 450.
Non ero James Stewart però mi divertivo davvero tanto e questo è quello che conta.
In questa mia seconda parentesi vorrei passare ai mezzi targati per avere maggiore libertà e meno vincoli sul percorso da seguire. Purtroppo devo prendere la patente (avendo solo quella della macchina) e se ci ho capito qualcosa avendo 22 anni (23 a maggio dell'anno prossimo) posso prendere la patente a2 giusto? Che tradotto in modelli (almeno per quanto riguarda le supersportive) si traduce in gsxr, ninja ( depotenziate) e 749 ducati o 450 enduro.
Avendo già provato il cross non ho molti dubbi in merito all'enduro, bene o male ne conosco pro e contro e credo di sapere a cosa andrei incontro.
Per una stradale invece, non avendone mai provata una ho 1000 dubbi!!
- Sono alto 1.89 circa.. quanto starei scomodo su un gsx r 600, su un 749 o su una ninja? Molti me le hanno descritte come moto spaccaschiena assolutamente inadatte ad una domenica mattina di "relax" è vero?
- Credete che cominciare con una delle bestiole sopra citate è sconsigliabile?
- Non amo molto le velocità elevate, di contro amo farmi staccare le braccia da una potente accelerazione.. sono "emozioni" che una stradale di questa cilindrata può darmi?
Altri consigli sono assolutamente bene accetti.. Grazie