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elaborazione [abbastanza economica] su phantom f12 lc
15193155
15193155 Inviato: 24 Nov 2014 18:44
Oggetto: elaborazione [abbastanza economica] su phantom f12 lc
 

Buonasera a tutti volevo sapere se l'elaborazione che vorrei fare sul mio phantom f12 lc potrebbe andare bene; so che questa è magari un elaborazione già presente nel motoclub però la mia è un po' più "personale"(soprattutto economica )perchè non vorrei spendere troppo, ma avere buone prestazioni con il minimo indispensabile...
allora la mia elaborazione è questa:
-gt : pinasco t-force bifascia
-carburatore: 19-21 (?)
-albero: carenzi- rms
-marmitta : pinascopowersound (so che è cara ma per me è troppo bella rotfl.gif )
-variatore: malossi multivar
-frizione: malossi fly
_filtro: red sponge
mollette :verdi
mcd: gialla o bianca?
avrei buone prestazioni con questa elaborazione?
Vi chiedo cortesemente di darmi consigli, se potrei aggiungere ancora qualcosa come pezzi, e di rispondere alle mie incertezze.
aspetto vostri consigli. grazie in anticipo. 0509_up.gif icon_mrgreen.gif eusa_think.gif
 
15193822
15193822 Inviato: 25 Nov 2014 13:30
 

ciao, come ela è buona anche se al posto del multivar prenderei un pinasco o un gptpr(costano meno del multivar), la frizione se non è consumata potresti anche lasciarla se no una bella rms (la fly non vale quei soldi), come carbu devi scegliere tu perchè se cammini piano e tiri qualche volta il 21 sarebbe meglio.
 
15193929
15193929 Inviato: 25 Nov 2014 15:13
 

grazie..come variatore un overdrive? io ho sentito sia un po' particolare come variatore..però si può provare..
invece per il carburatore anche io sarei tentato col 21..
grazie per il consiglio, comunque attendo ancora altre risposte e consigli.. grazie icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
15194108
15194108 Inviato: 25 Nov 2014 18:20
 

Allora iniziamo dal gt...vuoi fare un'ela economica e vai su un T-force? mi sa che non ci siamo icon_asd.gif
Prendi un dr, è la copia del Trophy, ha qualcosa in meno rispetto al pinasco ma sono anche 70€ in meno, o sennò con quei soldi ti compri un 2+..
Albero, non andare verso l'rms
carburatore basta un 19, cioè basta se sai fare a carburare, sennò un 24 icon_asd.gif (usato ovviamente)
pws ok (usata, tanto le trovi anche seminuove)
variatore e frizione malossi neanche per sogno, gptpr e se la frizione non è usurata ( 20mila km o +) non c'è bisogno di cambiarla, se lo è rms superleggera va anche troppo bene per quel che costa.
redsponge ok
Coi soldi che ti rimangono in qualunque modo ( dato che non prendi una frizione costosa e inutile)
ti compri un pacco lamellare, io opterei per un top 8 petali, malossi bipetalo non è male, pinasco, gli altri costano tanto.
Taratura la vedi quando hai deciso tutto
 
15196147
15196147 Inviato: 27 Nov 2014 19:01
 

ho scelto quel gt perchè so che è molto buono e rende molto come base ed è affidabile 0509_up.gif
albero dici sia meglio un carenzi?
comunque la frizione penso di cambiarla..
perchè come ho detto prima voglio avere comunque un buon rendimento poi icon_asd.gif
 
15197801
15197801 Inviato: 29 Nov 2014 21:21
 

phantomLorenzo ha scritto:
ho scelto quel gt perchè so che è molto buono e rende molto come base ed è affidabile 0509_up.gif
albero dici sia meglio un carenzi?
comunque la frizione penso di cambiarla..
perchè come ho detto prima voglio avere comunque un buon rendimento poi icon_asd.gif

Si ok lo so che è molto buono, è della pinasco, si sa che lavora bene, fatto sta che comunque altre case italiane producono molti cilindri di buona qualità, come la top..albero certo che è meglio il carenzi..frizione come ti ho detto non comprare assolutamente una fly, una buona è la polini 3g for race(mi pare che si chiami cosi) o la stage6 non regolabile ( quella regolabile costa 80€)
 
15199166
15199166 Inviato: 1 Dic 2014 17:17
 

si la frizione della stage 6 sport pro ho sentito che è buona penso di andare con quella .. come variatore allora potrei mettere lo sport pro della stage 6..cosa dici? eusa_think.gif icon_lol.gif mollette gialle/verdi? mcd?
 
15200068
15200068 Inviato: 2 Dic 2014 16:34
 

phantomLorenzo ha scritto:
si la frizione della stage 6 sport pro ho sentito che è buona penso di andare con quella .. come variatore allora potrei mettere lo sport pro della stage 6..cosa dici? eusa_think.gif icon_lol.gif mollette gialle/verdi? mcd?

No, io andrei su top gp, con la sua molla gialla 16% corta, è davvero buona
 
15200186
15200186 Inviato: 2 Dic 2014 18:58
 

ma sono buoni i variatori top? perchè io non li ho mai sentiti citare molto, quindi considerati poco buoni... icon_neutral.gif
e una marmitta alternativa? eusa_doh.gif
 
15201280
15201280 Inviato: 3 Dic 2014 22:44
 

phantomLorenzo ha scritto:
ma sono buoni i variatori top? perchè io non li ho mai sentiti citare molto, quindi considerati poco buoni... icon_neutral.gif
e una marmitta alternativa? eusa_doh.gif

Il nuovo variatore della top secondo me è il top di gamma minarelli, a pari merito col pinasco.
comunque marmitta alternativa giannelli shot ( primo modello, quindi nessuna "v" ) o la shot v4
 
15201882
15201882 Inviato: 4 Dic 2014 16:27
 

diciamo che però tra il variatore della top e il pinasco c'è una differenza di prezzo di 15euro (da quanto ho visto)..
per la marmitta ho visto su biollamotors che ad esempio per la shot v4 c'è una tabella di indicazione sui modelli di scooter su cui può essere montata... se il modello del miio phantom f12 lc non è presente ma ne sono presenti altri sempre f12 lc, nel senso che è indicato che va bene su phantom a liquido dal 94 al 2001 e e dal 2007 al 2009 ...posso metterla su lo stesso? perchè avevo sentito che qualsiasi tipo di marmitta per phantom f12 lc va bene su qualsiasi modello del phantom f12 lc..
ecco il link della pagina cosi vedete :
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
15202865
15202865 Inviato: 5 Dic 2014 16:30
 

phantomLorenzo ha scritto:
diciamo che però tra il variatore della top e il pinasco c'è una differenza di prezzo di 15euro (da quanto ho visto)..
per la marmitta ho visto su biollamotors che ad esempio per la shot v4 c'è una tabella di indicazione sui modelli di scooter su cui può essere montata... se il modello del miio phantom f12 lc non è presente ma ne sono presenti altri sempre f12 lc, nel senso che è indicato che va bene su phantom a liquido dal 94 al 2001 e e dal 2007 al 2009 ...posso metterla su lo stesso? perchè avevo sentito che qualsiasi tipo di marmitta per phantom f12 lc va bene su qualsiasi modello del phantom f12 lc..
ecco il link della pagina cosi vedete :
Link a pagina di Shop.biollamotors.it

si però nel top ti danno cinghia, piattello e dadi e ingranaggio messa in moto..
comunque non ti saprei dire, il blocco è sempre quello, io ho sempre lavorato su motori dal 2005 in giu comunque penso che non ci sia problema, dato che è sempre f12 non dovrebbe cambiare!
 
15203549
15203549 Inviato: 6 Dic 2014 19:38
 

va bene grazie mille 0509_up.gif 0509_banana.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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