Tuk90 ha scritto:
Ciao!
Io ho un Monster 620 pagato 1900 Euro, con meno della metà dei km (al tempo 14'800) e 3 anni in meno (oltre al fatto che il 620 è, a mio avviso, nettamente migliore).. a volte la gente fa richieste senza tener conto degli anni che le moto anno.. quella di cui parli ha 13 anni, punto.
Onestamente, se veramente è tenuta in quel modo, non gli darei più di 1200 euro..
Ti parlo per esperienza personale... ci sono moto messe in vendita a prezzi folli.. e restano li a prender polvere..
Per Oldrider
"Considera che anche rivendendola se tra un anno ti stufi ci perdi poco, perchè l'investimento iniziale è già minimo." vero che l'investimento è minimo... ma fra un anno e un tot di km credo che se va bene gli daran 800 Euro...
Io sto pensando di passare ad una Street Triple, in un concessionario mi han proposto 800 di valutazione della mia (ovviamente ho lasciato perdere all'istante..) per farti capire com'è l'andazzo.
Se la prende a 1700euro ci perderà 300euro, se uno deve rivendersi una motoretta di quel tipo, molto raramente pensa di versarla in concessionaria, certo è una comodità, ma non è per chi bada alle 300/400euro di valutazione in meno, importo che su moto come quelle in oggetto è 1/4 del valore. Rivendendola da privato una moto pagata poco ..ci perdi per forza poco o nulla, sempre che uno non abbia comprato un relitto prima.
Oltre certe soglie poi non scendono nonostante l'età, specie ducati, se costano 1200euro al 99% sono relitti con manutenzione arretrata, una monster messa REALMENTE bene, manutenzionata, non sinistrata e non scalata di km è difficile trovarla a quel prezzo.
Comunque, consiglio sincero, mai fossilizzarzi su poche centinaia di euro, il non spendere 2 lire in più prima e poi vivere dal meccanico dopo, non ha senso.