parvenue ha scritto:
1) Ho i sottoguanti Klan collegati alla batteria dello scooter e di solito viaggio coi cavi sotto la giacca. Comprai i sottoguanti e non in guanti sia per il costo che per le recensioni sfavorevoli; inoltre, pensavo -e la previsione si è rivelata esatta- che in questa maniera avrei potuto parzializzare maggiormente indossando guanti diversi.
Sono abbastanza scomodi perché i fili riscaldanti danno talvolta fastidio sulle nocche flesse; poi si appiccicano a qualunque striscia di velcro... e i motociclisti sono pieni di velcro; infine, sono una cosa in più da indossare e togliere a ogni occasione. MA... in qualche modo funzionano perché compensano in parte l'inevitabile perdita di calore del guanto. Certo non bastano da soli ed è necessario un robusto aiuto. Certo sono a pain in the ass per chi si ferma spesso e/o viaggia meno di 30 minuti (salvo che la temperatura non abbia il segno meno davanti: una gelida e umida notte di un anno fa, mi aiutarono molto nel ritorno a Cologno da Gerenzano). Per tutto questo, c'è il punto...
una domanda a proposito dei sottoguanti Klan: sono molto ingombranti? intendo: se ci metti sopra i guanti invernali ci stanno o bisogna prendere dei guanti di una misura più grande del normale?