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[CONSIGLI] Modifiche Fantic 125 4t
15187422
15187422 Inviato: 17 Nov 2014 22:26
Oggetto: [CONSIGLI] Modifiche Fantic 125 4t
 

Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum e non ho trovato un topic che togliesse i miei dubbi rotfl.gif
Volevo chiedervi...a breve avrò un fantic 125 4t del 2008 AC (regolarità casa...):
-C'è una guida su come tappare il ricircolo fumi e in cosa ne guadagno (rombo, cilindro più pulito ecc)?
-Come capisco se c'è ancora il catalizzatore nel doppio Big One? e se c'è come lo tolgo?
-Vale la pena cambiare lo scarico con uno un po' più grintoso (racing, scalvini ecc)?

QUALSIASI consiglio è ben accetto

Peace and love

0509_doppio_ok.gif
 
15187657
15187657 Inviato: 18 Nov 2014 9:32
 

Il "riciclo" non lo tappare perche
1) non è un riciclo ma un sistema per mettere aria nello scarico in modo da bruciare i gas incombusti
2) se lo fai alla lunga il catalizzatore da problemi di intasamento
Per lo scarico non credo... risparmieresti peso ma i big one sono ottimi
 
15187779
15187779 Inviato: 18 Nov 2014 12:02
 

C'è un modo per alzare la sella? Sembra un po' bassina...e poi si può spegnere la spia del cavalletto? Perché rimane costantemente rossa ( non c'è il sensore sul cavalletto x i 125 casa)
 
15187847
15187847 Inviato: 18 Nov 2014 13:12
Oggetto: Re: [CONSIGLI] Modifiche Fantic 125 4t
 

SaveRR ha scritto:
QUALSIASI consiglio è ben accetto
Cambia il terminale per avere un sound migliore, al massimo ma proprio al massimo metti uno scarico decatalizzato (ma tieni l'originale per la revisione)... e basta così.

Non ha senso spenderci su troppi soldi, coi 125 4t di oggi la regola nelle elaborazioni è "tanta spesa poca resa"; intendiamoci, puoi arrivare a prestazioni dignitose investendoci su dei soldi, ma considerando il costo della moto e delle modifiche, molto probabilmente un 2t usato offrirebbe prestazioni migliori con una spesa minore (e ciò che risparmi basta per ripagarti dei consumi più alti).

Per alzare la sella potresti intervenire sul setup delle sospensioni (aumenti il precarico e la moto "affonda" meno quando ci sali su), oppure fartela modificare (ma secondo me esteticamente viene bruttina).

Per la spia invece, in teoria basta isolare il cavo che arriva alla spia, per trovarlo aiutati con lo schema elettrico. Assicurati di fare un lavoro reversibile, non si sa mai!
 
15187964
15187964 Inviato: 18 Nov 2014 15:45
 

Grazie mille tutto molto chiaro icon_biggrin.gif
Se avrò altri dubbi chiederò...comunque che ne pensate in generale della moto?
 
15188196
15188196 Inviato: 18 Nov 2014 20:14
 

SaveRR ha scritto:
Grazie mille tutto molto chiaro icon_biggrin.gif
Se avrò altri dubbi chiederò...comunque che ne pensate in generale della moto?


I motori sono "quello che sono", quindi di potenza ha poco senso parlare; però dovrebbe avere un'ottima ciclistica ed essere tra i riferimenti nella sua categoria...

0510_confused.gif
 
15188242
15188242 Inviato: 18 Nov 2014 20:54
 

Concordo con Crazymonkey, anzi secondo me nel suo segmento è proprio al top...
 
15445244
15445244 Inviato: 8 Set 2015 15:58
 
 
15447022
15447022 Inviato: 10 Set 2015 14:48
 

Ottima ciclistica per bassissimi consumi. L'ideale per fare del leggero fuoristrada e poi andare a girare per strada con amici senza puzzare (e impuzzare) di miscela. La praticità e versatilità dei 125 4t è straordinaria. Mi chiedo come se la cavino sul brutto... se sono davvero così poco potenti come dicono... secondo me se tirano fin dai bassi regimi potrebbero cavarsela.
 
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