15186799
Inviato: 17 Nov 2014 12:19
Oggetto: ktm exc 400 2006/2007 [è adatta a me?!]
Ciao a Tutti, mi chiamo Matteo e scrivo per avere gentilmente dei consigli sul ktm exc 400 2006/2007.
Arrivo da un ktm 625 smc, moto fantastica ma troppo irruente per me, ora ho intenzione di fare un pò una pazzia, ossia acquistare un ktm exc 400 anno 2006/2007, da utilizzarla principalmente su strade cittadine, dotandola di pneumatici enduro stradali, quindo non tassellate.
Ho letto molti thread aperti rigurdanti questa moto, ma prima di acquistarla volevo dei sinceri consigli da chi l'ha avuta o chi magari l'ha utilizzata anche su asfalto.
La mia scelta ricade su questa moto, perchè voglio una moto leggera, con un motore dolce e un erogazione lineare pero' che abbia sempre un bel caratterino, e leggendo molti thread la scelta è appunto caduta sul 400 exc di queste annate perchè tutti lo descrivono come un trattore, inoltre ovviamente non farei viaggi, ma la utilizzerei su strade di montagna e cittadine per spostamenti massimo di un centinaio di km, no autostrade, superstrade ecc ecc, conosco un po' i mono e so che soffrono in rettilinei di lunga durata..
nota importante sono gli intervalli di manutenzione, leggevo che non sono come quelli di un 450 exc o un 350 exc di nuove generazioni, ma a patto dipulire sempre filtro e cambi olio per il resto prima di aprire il motore ce ne vorrà? Oppure ho frainteso?
Quello che stavo cercando era una dual sport orientata più sull'enduro, ma oltre al drz( che però non mi fa impazzire) non vedo valide alternative (si forse beta alp, ma un 350 ad aria di secoli fa non lo voglio, arrivo sempre da un 625 smc) a quello che realmente cerco e quindi anche consapevole che si sta parlando di una racing, la 400Exc mi sembra la scelta migliore dopo tutto quello letto su questa moto..
Voi cosa ne pensate? ne ho trovate un paio con 5000 e rispettivamente 8000 km cosa mi devo aspettare?
Vi ringrazio per l'attenzione e un grazie a chi risponderà per aiutarmi a capire meglio..
Matteo