Sonmaury5 ha scritto:
io purtroppo non ti posso aiutare....
tranquillo, fa nullla
sebarm86 ha scritto:
E’ la distanza tra centro ottico dell’obiettivo e il piano su cui forma l’immagine di oggetti posti all’infinito. E’ indirettamente proporzionale con il campo visivo che abbraccia.
...
grazie mille comincio a capirci qualcosa
desmodroico ha scritto:
ciao, normalmente le cam a basso prezzo hanno un'angolo di visuale di 90 gradi, solo in alcuni casi si può arrivare a 105, 120 o ancora 135 gradi. La gopro che è una bella macchinetta ne ha ben 170 inutile dire che è un'altra storia, però se tu volessi sostituire l'obiettivo con uno grandangolo ad una aiptek che qualitativamente è bassa, mentre questo è possibile tecnicamente diventerebbe sconveniente economicamente, anche perchè rischi di spendere soldi per avere comunque una bassa qualità anche se la visuale ti aumenta di angolo.
...
grazie dei consigli alla fine credo che comprerò una videocamera apposita come mi hai suggerito.
anche io sono indeciso tra la contour e la go pro, ma credo che opterò per quest'ultima dato il supporto a ventosa. la contour mi sembra più da casco e io invece vorrei metterla dietro al codone e ai lati del cupolino che inquadra dietro.
per quanto riguarda l'obiettivo da 180 a 270° mi sembra di aver letto su wikipedia che gli obiettivi fisheye riescano ad arrivare a 220°...non so se può esserti utile ma dubito visto la mia totale ignoranza in materia