andy131 ha scritto:
ciao sono ste .
io il supporto l'ho creato in ditta , ho preso una lasta di alluminio di spessore 4 mm , l'ho tagliata un centimetro e mezzo per parte più larga del tappo serbatoio e , dieci cm più lunga della camere.
A questo punto , ho preso le dimensioni del tappo serbatoio e l'interasse tra i fori dello stesso , riportandoli sulla lstra.
Poi , in testa alla lastra ho fatto un foro centrale delle dimensioni che possa entrarci un cacciavite a taglio per il fissaggio della camera .
?... se la camera è troppo bassa puoi fissare uno spessore (sempre di alluminio) anch'esso forato completamente (per il cacciavite) con due piccole viti svasate .
-Discorso vibrazioni : io l'ho risolto con un pezzo di spugna spesso 3 cm.
Il tutto viene fissato togliendo due o tre viti del tappo serbatoio e sostituendoli con dei pomelli .
Ciao, io dopo svariate prove ho risolto molto bene sia il discorso supporto che il problema delle vibrazioni. Il fatto è che la mia videocamera, che usa le cassettine (mini DV), si blocca con l'accelerazione violenta. Non è un problema di vibrazione... a velocità costante è perfetta, anche sopra i 200. In accelerazioni o frenate molto tirate, si ferma la ripresa.
Volevo provare una nuova videocamera che registri su una memoria rigida, ma prima di spendere 600 Euri o più volevo essere sicuro del risultato... Nessuno ha avuto un problema analogo al mio con la videocamera a cassette? Può darsi che sia la mia che è una chiavica...
Fil