Calimar ha scritto:
Sangre: "basta fare un sorpasso in moto e sei a 200" è un discorso assurdo... allora dovremmo fare limiti specifici per i veicoli? Per le ferrari limite ai 300, porsche ai 240, moto dipendentemente da cilindrata e tipo (ss ai 200, semicarenate a 160, naked e custom ai 130...)... perché d'altronde basta che tocchi l'acceleratore e sei subito alto...
Teo: vero quello che dici, ma non ci vuole un pozzo di scienza a far passare 220km/h come una situazione molto pericolosa! Se io fossi l'accertatore per 220 i 1400 non te li toglie nessuno... Per altro:
art.202 ha scritto:
3. Il pagamento in misura ridotta non e' consentito quando il trasgressore non abbia ottemperato all'invito a fermarsi ovvero, trattandosi di conducente di veicolo a motore, si sia rifiutato di esibire il documento di circolazione, la patente di guida o qualsiasi altro documento che, ai sensi delle presenti norme, deve avere con se'; in tal caso il verbale di contestazione della violazione deve essere trasmesso al prefetto entro dieci giorni dall'identificazione.
Se sostiene di non sapere chi è alla guida credo che si applichi questo - ma è da vedere...
no, semplicemente bisognerebbe imporre limiti variabili per tutti. ad esempuo, secondo te nella salerno reggiocalabria sono idonei i 130? per me sono un assurdità, li ci vorrebbero non più dei90-100, ma sulle autostradedel veneto a 3 corsie e con asfalti sempre nuovi si potrebbe anche toglierlo il limite.