darksun ha scritto:
allora...l única maniera per essere sicuri e' fare una ribilanciatura dinámica(ad alta velocita')....per quanto alleggerirlo..non existe una formula...normalmente, in casi come questo ci si mantiene su alleggerimenti dell ordine di 100-130g...per questo ti dicevo per metterlo in macchina un paio di volte e poter fare due pesature............in questo caso specifico, non c e' questa necessita', in quanto si trata solo di eliminare la corona dell avivamiento e visto che, attualmente e' bilanciato con chiodi e corona, eliminando e' indispensabile la ribilanciatura.....quando faccio certi interventi, normalmente i tempi sono quelli che t ho detto......il costo della bilanciatura e' una stupidata...il problema piu' grosso e' trovare chi ha il macchinario adeguato per eseguire la ribilanciatura dinámica (che non e' una bilanciatura "normale" fatta a 1000/2000 giri....3..4g a 2000 non sono un grosso problema...a 9-10000g ti tranciano l albero motore)
ecco vedi adesso ci stiamo capendo, per un lavoro del genere non credo bastino pochi euro, senza contare il fatto di trovare chi ha questa macchina raggiungerlo, aspettare che sia libero e via dicendo.