Lorivo90 ha scritto:
male che non faccia mai fumo..... i 2t dovrebbero emettere sempre una
leggera fumosità, segno di una buona lubrificazione...non dico quel fumo tipo nebbia in val padana o tipo locomotiva
e non dico una fumosità perenne..mi spiego meglio...in marcia dovrebbero emettere, specialmente quando si va a dare una bella spalancata di gas, una leggera fumosità, tipo quelle che si vedono nei video delle vecchie 500 2t.
Nel tuo caso è importante risolvere questo problema visto che non hai più la lubrificazione separata.
prima domanda...dopo la rimozione del miscelatore come hai agito? hai cambiato carburatore mettendone uno sprovvisto di ugello per la lubrificazione separata?? o se non l'hai sostituito, hai quanto meno cercato di tappare l'ugello di entrata dell'olio o l'hai lasciato libero?
il fatto che si accenda in ogni condizione è buon segno! vuol dire che sicuramente non sei grasso di minimo, o non troppo grasso a seconda del settaggio! di solito se il minimo è troppo grasso a caldo il motore parte con più difficoltà.
Comunque per sapere....a moto ferma se dai una leggera sgasata come si comporta il motore? sale subito di giri e esista un pò a tornare al regime minimo?
Per il resto..hai mai provato a variare l'altezza dello spillo? magari alzandolo di una tacca?
Ho tappato sia il tubo dell aria secondaria che quello del miscelatore, e da li aria di sicuro non ne entra. Per il collettore ho provato anche a coprirlo di nastro isolante per controllare l integrità e sembra apposto comunque.
Con la moto al minimo i giri salgono velocemente e ritorna al minimo abbastanza velocemente, non proprio veloce, ma ci torna...
per lo spillo non ci ho provato, perché pensavo cambiasse poco, mentre qui è magra proprio...
Per fuelmat scusami davvero per l ennesimo post, ma immagina di avere una moto da un anno e non averla mai potuta usare... fa un po incazzare...
Considerando che prima dell estate avevo il problema opposto, quindi candela sempre nera e bagnata...
Dopo averla portata dal meccanico ora fa cosi...
Ora è dal meccanico per mettere la pancia ripo.