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[Come eseguire] Revisione Kheijn 36 per Cr 125
15183583
15183583 Inviato: 13 Nov 2014 10:11
Oggetto: [Come eseguire] Revisione Kheijn 36 per Cr 125
 

Ciao a tutti, sono iscritto da un po' di tempo e raramante scrivo ma leggo con estremo interesse i vostri post. Il mio problema e' il seguente, sto restaurando paino piano il mio Cr 125 classe 1991 con cui mi divertivo fino a 20 anni fa. Ho effettuato la sostituzione del pistone, della frizione, catena corona e pignone, e sto per rimontare le forcelle dopo aver sostituito tutti i componenti, ultimamente invece sento come se ai bassi il motore affogasse un po' per poi andare alla grande agli alti. Il Cr 125 monta di fabbrica i getti 52 e 178 con regolazione dello spillo alla terza tacca e 2 giri di vite aria, l tempo che fu grazie anche al fatto che quella moto era passata di mano a mio cugino si sono fatte delle modifiche, aprendo il carburatore, Kheijn 36, ho trovato i getti da 170 e 50, adesso ho comprato i getti originali per cercare di riazzerare la situazione e vedere se migliora. Non mi va di smontare pacco lamellare ecc ma se avete consigli vi ringrazierei, Luca
 
15183657
15183657 Inviato: 13 Nov 2014 11:46
 

sicuramente la prima cosa da fare č ripristinare il settaggio originale e vedere come vā...oltre a quello fossi in te cambierei anche la valvola a spillo nella vaschetta e magari anche il galleggiante in modo da avere un carburatore in perfetta efficienza.
 
15183670
15183670 Inviato: 13 Nov 2014 11:57
 

Prima di tutto complimenti. .. secondo guarda anche lo stato gerale... se ha segni o zone rovinate
 
15183832
15183832 Inviato: 13 Nov 2014 15:01
 

Ottimo, effettivamente cambiare il galleggiante e lla valvola spillo (parli di quella comandata dal galleggiante non lo spillo con il seger ?) era nella lista, il brutto di queste cose sono i costi, grazie a tutti
 
15183902
15183902 Inviato: 13 Nov 2014 16:37
 

se la moto nella primissima fase di accelerazione affoga vuol dire che sei grasso di minimo, ti conviene scendere ancora. Io ho la sorella maggiore della tua moto, 250 1991, con i getti originali avevo problemi continui di avviamento, per risolvere ho dovuto cambiare il getto del minimo passando dal 55 al 45. Per renderti conto se la carburazione č adeguata devi controllare la candela, sicuramente questo trucchetto non ti č nuovo.
 
15183928
15183928 Inviato: 13 Nov 2014 17:07
 

Quindo mi cosnsiglieresti, di andare sotto il 50 di minimo ? Quanti giri di vite aria potrei dare ?
Si, effettivamente la candela e' umidiccia e anche il pistone quando l' ho cambiato era nero sul cielo, segno della carburazione grassa. Adesso che viene l' inverno tanto non la usero' e secondo te in previsione poi della bella stagione non e' meglio andare sui getti originali ?
 
15183952
15183952 Inviato: 13 Nov 2014 17:30
 

matte06 ha scritto:
Quindo mi cosnsiglieresti, di andare sotto il 50 di minimo ? Quanti giri di vite aria potrei dare ?
Si, effettivamente la candela e' umidiccia e anche il pistone quando l' ho cambiato era nero sul cielo, segno della carburazione grassa. Adesso che viene l' inverno tanto non la usero' e secondo te in previsione poi della bella stagione non e' meglio andare sui getti originali ?



Anche io, pur avendo problemi di avvio, ero ostinato a lasciare i getti originali ma adesso mi pento di non averi cambiati prima. Sicuramente quando arriverā la primavera si dovrā carburare di nuovo ma non so dirti se andranno bene gli originali. Io adesso come vite dell'aria sono a un giro da tutto chiuso, ma questo lo regoli guardando la candela.
 
15184632
15184632 Inviato: 14 Nov 2014 12:05
 

matte06 ha scritto:
Ottimo, effettivamente cambiare il galleggiante e lla valvola spillo (parli di quella comandata dal galleggiante non lo spillo con il seger ?) era nella lista, il brutto di queste cose sono i costi, grazie a tutti

si intendo quelli.
i costi dipende....pensa che anni fā ho ricostruito un Mikuni TM30 ed ho dovuto ordinare i pezzi direttamente in Giappone con tempi di attesa di mesi e costi altini......
 
15184865
15184865 Inviato: 14 Nov 2014 17:20
 

Per fortuna posso ordinare i pezzi Honda dall' Europa o direttamente da un amico in Honda ma non e' che me li regalino, comunque inizio con una bella pulita con aria compressa e detergente per carburatori, poi metto i getti originali, chiudo e apro di 2 giri la vite aria e 6 click di pomello starter...poi speriamo, mal che vada smagrisco il minimo
 
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