Se no , quale enduro 125 mi consigliate per fare roba del genere come nel video?
zStainer
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2014 11:36
apparte che loro son veramente bravi ma comunque se hai un motard con il kit completo da enduro puoi trasformarlo facilmente , ma si parlano di un po di soldi …poi se riesci a fare quello che fanno loro dipende da te
hellflip
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2014 1:30
Dal mio punto di vista le moto del video e anche i piloti sono molto alla buona.
Nel senso che sono moto tassellate senza nessun intervento particolare.
I video di Enduro KeX non li apprezzo molto.. non mi piace il modo di guidare. E' più l'apparenza della capacità. Poi magari mi sbaglio e son dei gran manici.. ma la mia idea è quella. Sul secco tutti bravi e appena scappa un torrente son voli assicurati.
Comunque con un motard con montato un kit enduro e relativo settaggio sospensioni puoi ottenere risultati decenti
io quando penso a enduro preferisco pensare a questo
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Kenger
MotoGp
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Inviato: 26 Nov 2014 11:24
Kenger volevo chiederti come comportarsi se si scivola in acqua per un guado
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2014 12:49
Partiamo dal presupposto che i guadi si percorrono in piedi sulle pedane (per quel che si riesce) con il peso arretrato, con gambe e braccia morbide e la moto bisogna farla scorrere senza cercare la traiettoria precisa.
Motore non su di giri perchè serve tanta trazione.
Scivolare in acqua intendi fermarti in mezzo al torrente?
Il fondo del torrente in foto è di sassi. Un piede a terra che da un colpetto alla moto in avanti mentre dai poco gas e lasci pian piano la frizione. Se prende trazione ti sfili facilmente.
Nel caso ti sei bloccato perchè davanti a te c'è un sasso più grosso prova a spingerla in dietro di 20/30cm e parti da li.
Se dai troppo gas scavi buche e uscirne è sempre più difficile.
Poi dipende dalle situazioni.. è difficile dare un consiglio quando non si è in quella esatta situazione.
Andare per i boschi con una moto a posto di pressioni/gomme/sospensioni fà veramente molto.
Nella seconda foto la zona fangosa era di molti molti metri. E' bastato salire in sella e dosare il gas per sfilarmi.
Se la moto è a posto e chi guida sà dosare gas/frizione è veramente difficile che gli tocca spingere. Meno si spinge e meno ci si affatica. Meno ci si affatica e più si ragiona. L'uscita è più piacevole e si torna a casa belli freschi e senza muscoli doloranti
Kenger
MotoGp
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Inviato: 26 Nov 2014 13:08
Kenger ha scritto:
Partiamo dal presupposto che i guadi si percorrono in piedi sulle pedane (per quel che si riesce) con il peso arretrato, con gambe e braccia morbide e la moto bisogna farla scorrere senza cercare la traiettoria precisa.
Motore non su di giri perchè serve tanta trazione.
Scivolare in acqua intendi fermarti in mezzo al torrente?
Il fondo del torrente in foto è di sassi. Un piede a terra che da un colpetto alla moto in avanti mentre dai poco gas e lasci pian piano la frizione. Se prende trazione ti sfili facilmente.
Nel caso ti sei bloccato perchè davanti a te c'è un sasso più grosso prova a spingerla in dietro di 20/30cm e parti da li.
Se dai troppo gas scavi buche e uscirne è sempre più difficile.
Poi dipende dalle situazioni.. è difficile dare un consiglio quando non si è in quella esatta situazione.
Andare per i boschi con una moto a posto di pressioni/gomme/sospensioni fà veramente molto.
Nella seconda foto la zona fangosa era di molti molti metri. E' bastato salire in sella e dosare il gas per sfilarmi.
Se la moto è a posto e chi guida sà dosare gas/frizione è veramente difficile che gli tocca spingere. Meno si spinge e meno ci si affatica. Meno ci si affatica e più si ragiona. L'uscita è più piacevole e si torna a casa belli freschi e senza muscoli doloranti
ma se cadi in un guado profondo?
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2014 19:31
Lì c'è poco da fare. Scendi e spingi, tiri, imprechi e dai gas fin quando la porti fuori. Occhio che i torrenti di montagna tirano anche se non sono profondi. Finire in uno profondo vuol dire rischiare di perdere la moto
Kenger
MotoGp
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Inviato: 26 Nov 2014 22:54
Kenger ha scritto:
Lì c'è poco da fare. Scendi e spingi, tiri, imprechi e dai gas fin quando la porti fuori. Occhio che i torrenti di montagna tirano anche se non sono profondi. Finire in uno profondo vuol dire rischiare di perdere la moto
ok ma se pesca acqua, dopo è inutilizzabile una moto... che fare?
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2014 12:41
Per il bosco hai ben poco da fare. Alzala verticalmente per togliere l'acqua dallo scarico. Via la sella e vedi com'è messo il filtro. Se è fradicio toglilo e asciuga meglio che puoi.
Se cade da spenta è difficile far danni. Svuotala dall'acqua e via. Se hai la candela di scorta, cambiala.
Se cade da accesa è facile che qualcosa ha aspirato. Il discorso comunque è lo stesso.
Quando arrivi a casa un cambio olio e una oliata al blocco
Kenger
MotoGp
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