tom998r ha scritto:
Mi permetto di farti i complimenti per intelligenza ed educazione espresse nella frase. Sono serio.
Nonotante i forum siano "luoghi votati al c@##e§§io" per definizione, c'è ancora chi mostra rispetto verso le regole più basilari.
Sperando di aver espresso abbastanza bene il concetto, aggiungo un evento che farà capire ancora meglio cosa intendo: partecipavo anche abbastanza attivamente ad un forum auto, visto che non mi sporco le dita solo con le moto, ma, anche se in maniera ridotta, modifico anche le mie auto.
Dopo aver aquistato delle pinze brembo monoblocco per l'avantreno dell'auto mi accorgo che non posso fare a meno dei distanziali. Volendo essere ligio al CdS chiedo un consiglio su potenziali cerchi da acquistare che per ET e fattezze razze potessero risolvere il mio problema.
Le risposte furono del tipo "a me piacciono quei cerchi" o "sulla tua vedo bene questi altri". Ma di misure e concetti sensati, neanche l'ombra.
Non ho più sprecato un click su quelle pagine web.
Sarà il mio unico OT: Grazie
Sappi che io non sono esperto come te in fatto di meccanica (anzi se tutto andrà bene sarò un esperto di ''meccanica'' organica ), sono solo un appassionato. E per passione ho iniziato a fare la manutenzione al mio mostriciattolo e per sapere come funziona. Mi ha insegnato sia a non cadere dalla moto che a sapere la differenza tra corsa ed alesaggio
Ps: ho letto la storia del tuo 998, eccezionale! E puoi tornire/creare tutto ciò che ti serve, beato te
tom998r ha scritto:
Anche qua mi permetto di fare una considerazione: la condivisione è la base di molti risultati. Credo che un attrezzino come quello sia più facile ed economico da realizzare al tornio, piuttosto che da acquistare. Con le opportune misure chiunque se lo potrebbe realizzare più o meno facilmente.
Rovescio della medaglia: chi l'ha pagato per primo potrebbe, è suo diritto, rifiutare di condividere.
Parlo per me: mi sono costruito un attrezzo come quello dei ducati store, evito di divulgare le info in merito allo stesso per rispetto all'amico meccanico e venditore ducati che mi presta sempre gli attrezzi. Ho fatto una scelta, più o meno opinabile, per rispetto verso i soldi spesi da una terza persona.
Nel caso del forum, sia in "mondovisione" che in PM la condivisione è facoltativa.
Comunque io quel pezzo ce l'ho, perché non posso crearmelo e non conosco nessuno che possa farmelo a ad hoc (l'ho preso assieme a quello da 8 mm per eventuale trapasso a moto diversa rispetto alla mia).
Se a qualcuno potesse servire (anche per le misure) io son qua
violator ha scritto:
@stev: grazie per la dritta. Intanto so che c'è una ragione per il comparatore. Della sua reale necessità pratica ancora ignoro il perché, più che altro non ci ho ancora pensato a fondo e sopratutto non ho toccato con mano "i protagonisti". Per questo, per il momento perdonami se non ti do tanta corda, ma sto concentrando quei due neuroni che ho sul problema airbox. A tempo debito ritornerò sulla faccenda e ovviamente ti ringrazio tanto per la dritta. Per me "sapere che c'è già una qualche risposta" mi toglie un po' di ansia per il futuro prossimo quando dovrò mettermi sotto
Per quello che ti posso aiutare, cerco di farlo. Comunque un ultimo consiglio da amico: se devi lavorare sulle teste toglile e lavorale al banco!