Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo
 
Non tutti possono essere chiamati motociclisti
4495238
4495238 Inviato: 19 Mag 2008 8:19
 



Virgo ha scritto:


Ognuno vive la moto come vuole....

C'e' a chi piace una piccola supersportiva e non una mastodontica BMW... che ci vuoi fare icon_wink.gif

Esiste anche una cosa chiamata estetica...nomea....sapere della potenza... a me sinceramente sapere di avere sotto al c..un mosto...mi spaventa...ma piace al tempo stesso...

Dipende tutto da chi c'e' sopra e come vive la moto...

Ti assicuro che sono stato sorpassato da un bmw GS mi pare, con entrambe borse laterali e bauletto, letteralmente SVERNICIATO e questo era in giacca e cravatta, era piu' largo di una moto e mi stava prendendo dentro...

A me piace vedere quanto ho piegato, il rombo cattivo dei 150 cv...pero' ho un problema...

vado piano e non guardo motogp....


quoto icon_wink.gif
 
4495376
4495376 Inviato: 19 Mag 2008 8:40
 

ciao collega!!!!!grande risposta di meglio non potevi fare!!!!la gente cosi e sempre meglio snobbarla ma tu hai fatto benissimo a dargli quella risposta!!!il vero motociclista non e quello che ha la moto di grossa cilindrata ma la vera e propia passione!!!! "V"doppio_lamp.gif icon_evil.gif icon_wink.gif icon_evil.gif 0509_banana.gif
 
4495568
4495568 Inviato: 19 Mag 2008 9:17
 

Virgo ha scritto:


O
Ti assicuro che sono stato sorpassato da un bmw GS mi pare, con entrambe borse laterali e bauletto, letteralmente SVERNICIATO e questo era in giacca e cravatta, era piu' largo di una moto e mi stava pren.


Le moto col bauletto sono evidentemente superiori alle bucati, specie alle 996 gialle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4495748
4495748 Inviato: 19 Mag 2008 9:37
 

La moto ognuno la vive diversamente e come vuole, c'è chi ha una supersportiva ma che usa poco e per il posto in cui sta è scomoda però gli piace comunque, c'è chi ha la turistica e ci fa viaggi di Stai interi,chi va in pista.....

Ma c'è anche gente un pò meno motociclista secondo me..... icon_confused.gif
La moto è passione siamo daccordo, ma ricordiamoci che c'è anche gente che ha la moto senza tuttavia avere la passione motociclistica nel cuore.
Sono quelli che la considerano solo un mezzo per vantarsi al bar o con gli amici in giro, come al mio paese dove ora sembra scoppiata la moda della moto, gente che non sa neanche cosa voglia dire passione (lo so perchè li conosco) si compra la moto e fa il pazzo in giro,quelli che non ti saluteranno MAI se ti incrociano, anzi aspettano di poterti superare se ti hanno davanti..... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4496016
4496016 Inviato: 19 Mag 2008 10:08
Oggetto: il pericolo aumenta con la velocità e non basta il casco.
 

Sly87 ha scritto:
La moto ognuno la vive diversamente e come vuole, c'è chi ha una supersportiva ma che usa poco e per il posto in cui sta è scomoda però gli piace comunque, c'è chi ha la turistica e ci fa viaggi di Stai interi,chi va in pista.....

Ma c'è anche gente un pò meno motociclista secondo me..... icon_confused.gif
icon_confused.gif icon_confused.gif



La moto, secondo me, è il mezzo più individuale che esista.
Eppure è vissuto maggiormente in gruppo. icon_razz.gif
Io amo viaggiare da solo, senza nessuno da seguire, né da farmi inseguire. Solo così vivo intensamente la strada ed assorbo ogni ben di Dio che la natura mi offre.
Conosco gente che da soli non percorrono mai - dico mai - un Km ;
amano la moto e quant'altro ma solo in compagnia.
Anche a me fa piacere avere compagnia, ma non sempre e non comunque.
Quindi alterno le gite solitarie a qualche gita in gruppetto.
Siamo tutti, ad ogni modo, motociclisti....e ci salutiamo!!

doppio_lamp_naked.gif
 
4510819
4510819 Inviato: 20 Mag 2008 14:01
 

concordo...........


hai presente quando vai su un colle deserto ,non c'e' una macchina in giro,ne una casa,solo te, la natura e la strada...
qua uno puo' decidere se impegnarsi nelle pieghe e tirare la moto...
oppure....come preferisco ......
ti fermi davanti ad una bella vallata,ti togli il casco,la moto ti parla con il suo minimo....come se ti dicesse.."gira la chiave e ascolta"....
tu lo fai.....il vento ti sferza leggero la faccia,il silenzio e' rotto solo dalle fronde degli alberi....sei solo ...ma ti senti vivo!!!
grande moto.
 
4531513
4531513 Inviato: 22 Mag 2008 9:37
 

Secondo me il vero motociclista non si vede da che moto o scooter possiede, se va deciso o lentamente, da solo o in gruppo.
Questi sono modi di essere motociclista.
Usiamo la moto come ci pare ma con educazione e rispetto degli altri che, ricordiamocelo bene, sono la maggioranza e delle moto non glie ne importa un fico secco.
Manovre pericolose e rumore nei centri abitati fanno dare giudizi pesanti su tutta la categoria dei motociclisti veri.
Ad esempio io non ho niente in contrario se qualcuno che ha una moto potente si diverte a fare un'impennata ma deve avere abbastanza cervello da non farla mentre supera una colonna di macchine e ne sta incrociando un'altra.
E' bello avere lo scarico aperto (io ho un'Harley) e sentire il cuore della moto ma bisogna avere il buon senso di non aprire il gas in mezzo alle case dove c'è gente che riposa o non sta bene.
Di nuovo:la stragrande maggioranza della gente considera la moto rumorosa come un martello pneumatico e dice "che pirla ti scoppiasse una gomma!".
Sono azioni da complessati, da repressi che vogliono mettersi in mostra perchè si sentono inferiori agli altri e affermarsi in qualche modo.
Queste prepotenze come le corse in mezzo al traffico dei camion o delle famiglie che vanno al mare sulla Serravalle, non sono cose da motociclisti e ci attirano addosso discredito e l'attenzione malevola delle forze dell'ordine che non vedono l'ora di inchiapparci.
 
4531976
4531976 Inviato: 22 Mag 2008 10:31
Oggetto: La mamma dei cretini è sempre incinta.--
 

Non sono d'accordo sul fatto che le F.d.O. siano prevenute verso i motociclisti. Ci sono motociclisti anche nel loro settore. Poi lo s*****o nella divisa lo puoi trovare ovunque: nel controllore sul treno, nell'impiegato in banca o in posta, nel guardiano di un museo ecc. ecc. .-
Sono umani come tutti gli uomini, con le loro debolezze.
Alle volte siamo noi che ci presentiamo male, quando vogliamo la ragione che non abbiamo. Io ho un amico che ogni qualvolta lo fermano prende la multa. Perchè? Perchè indispone chi l'ha fermato al punto che il poliziotto o passa per scemo o deve multarlo. Non c'è verso di farglielo capire....ha un caratterino !!!!! icon_wink.gif
 
4531994
4531994 Inviato: 22 Mag 2008 10:32
Oggetto: Re: La mamma dei cretini è sempre incinta.--
 

aquilasolitaria ha scritto:
Non c'è verso di farglielo capire....ha un caratterino !!!!! icon_wink.gif


continuerà a prender multe.... icon_rolleyes.gif
 
4532028
4532028 Inviato: 22 Mag 2008 10:37
Oggetto: Re: La mamma dei cretini è sempre incinta.--
 

Lu75 ha scritto:


continuerà a prender multe.... icon_rolleyes.gif


Si e non mi dispiace. Pensa che non è uno stupido; è un architetto libero professionista.....e sapessi quanti lavori perde per il suo carattere????
E' "intelligente", colto ma indisponente. Lo sopporto solo io, finchè reggo. In moto assieme a lui qualche volta perchè è difficile : se vai piano-perchè vai piano. Se vai forte-perchè vai forte. Allora vai.....
 
4535617
4535617 Inviato: 22 Mag 2008 15:15
 

aquilasolitaria
....Non sono d'accordo sul fatto che le F.d.O. siano prevenute verso i motociclisti. .....
------------------------------------------------------------------------------------

Lontano dalle mie intenzioni di denigrare le F.d.O. che fanno un lavoro indispensabile sulle strade proprio a vantaggio dei motociclisti e automobilisti tranquilli come me che chiedono solo di viaggiare e divertirsi con minor rischio possibile.
Se però, pur rispettando i limiti di velocità, ti vedono uscire da una curva appena più inclinato di 5° vedi subito che, se non ti fermano, ti scrutano con l'aria di chi controlla un tipo un pò sospetto che sicuramente ne ha combinata qualcuna delle sue.
Io in quarant'anni di moto ho maturato questa sensazione ma spero di sbagliarmi.
Ma non posso neanche dargli torto perchè troppi nostri "colleghi" ne fanno da vendere e da appendere.
 
4536022
4536022 Inviato: 22 Mag 2008 15:43
 

io credo che se le fdo sono prevenute, forse un piccolo, piccolissimo fondamento c'è! Sinceramente io, più che temere di esser "beccato" mi sento per così dire "tutelato".
Viaggio in regola, moto originale. Mi capita a volte (come credo il 99% degli utenti della strada) di tirare, guidare sopra le righe e di conseguenza infrangere il codice....se mi beccano sò di essere in torto! Se guido tranquillo, rispetto le regole cosa mai dovrebbero contestarmi???
Se ho fatto un errore, dal superare con riga continua, velocità, colonna, corsia emergenza, guida pericolosa....ne sono coscente....mia colpa!
 
4537153
4537153 Inviato: 22 Mag 2008 17:13
 

io credo ke essere veri motociclisti vuol dire avere la passione per le moto e cosa + importante avere il rispetto di tutti gli altri utenti delle 2 ruote ke si incontrano..sia ke abbiano il 50ino sia ke abbiano il 1000...perchè ce ne sn tanti ke hanno la moto ma motociclisti nn sn,vedi il tizio cn il 636 ke si bulleggia...io la vedo così..per quanto riguarda il saluto beh io di solito saluto tt le moto..tranne gli scooteroni ma solo perchè al 90%nessuno risponde mai al saluto...kmq sia credo ke una cosa molto importante nn sia tanto avere un 125 o un 600 o un 1000 per essere considerati motociclisti ma ke la cosa importante sia divertirsi cn il mezzo ke si ha a disposizione..
 
4558652
4558652 Inviato: 24 Mag 2008 19:52
Oggetto: vero motociclista
 

chi se ne frega per altri,importante se tu senti vero motociclista a me se sucede quando parliamo da motociclismo che me chiedono ... ma garegavi prima?
si con clase 50cm nazional...provate imanigare a loro face e risposte... ma che raza di clase e?
pero sono molto orgolioso per queli 3 ani di mia breve agonistica,scoperto una cosa, sei un vero motociclista perche partieni da un grupo di gente totalmente diversa da altri,a noi il moto e un modo da vivere
ciao a tutti tinga!
 
4747946
4747946 Inviato: 12 Giu 2008 10:34
 

leggete la mia firma....dice tutto...... doppio_lamp.gif
 
4774275
4774275 Inviato: 14 Giu 2008 4:42
 

La moto è una passione ,ogni persona ha i suoi gusti personali chi se ne frega se qualcuno si sente superiore perchè ha una moto da 170cv ,alcuni di questi sono solo dei fenomeni da baraccone che strusciano il ginocchio contro i muri per far vedere che vanno giu e poi hanno la gomma piatta come un dragster
Ciao a tutti i motociclisti che sanno di esserlo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4775469
4775469 Inviato: 14 Giu 2008 9:46
 

Io mi ricordo quando lavoravo in Ducati quanti mi chiedevano se le gomme si potevano rovinare se ci passavano la carta vetrata sopra....
 
4776233
4776233 Inviato: 14 Giu 2008 11:03
 

GRANDE!!!

Questo voleva fare lo sborone, invece sei stato pronto a guardargli l'usura della gomma e ad azzittirlo!!

Vorrei proprio da vedere i numeri che faceva i pista!!

Ciao doppio_lamp.gif
 
4776742
4776742 Inviato: 14 Giu 2008 11:37
 

road77 ha scritto:
Io mi ricordo quando lavoravo in Ducati quanti mi chiedevano se le gomme si potevano rovinare se ci passavano la carta vetrata sopra....

Bella anche questa la storia della carta vetro non la sapevo appena cambio gomma ci provo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4777363
4777363 Inviato: 14 Giu 2008 12:27
 

Ciao..Anche a me è capitata una cosa simile...Frequento spesso un locale dove ormai più o meno conosco tutti i clienti tra cui c è uno sfigato con un cbr600f del 99...Questo è il tipico sfigato che si sente valentino rossi e non si sa le cavolate che spara(per fare un esempio dice con convinzione che la moto gli piu di 290 icon_rolleyes.gif porello)..
Allora un giorno vado con la mia Aprilia Rs 250 e lui inizia sfottere....cose del tipo "guarda se vuoi tirà ti do 15 min di vantaggio e poi quando ti passo ti ritrovi rigirato....cioè cose veramente irritanti...per non parlare di quando ha saputo che prima del 2 e mezzo avevo una cbr125......Allora questo continuava a rompere così non ho resistito più e gli ho fatto "fai tanto il matto ma sto bidone manco i 250 ti fa e poi non lo vedi che ruota immacolata che c hai?!"
A questo punto questo mi fa...ah si non ci credi....tiè....Mi lancia le chiavi della moto e mi fa "fatte un giro ma attento che non sei abituato co certe potenze...appena apri er gas te spaventi....."
Allora vado a fare un giro.....la strada era un be rettilineo allora mi allontano....Al ritorno tiro prima seconda e terza....COn tanto di pinna di gas....l amici miei che stavano co lui mi hanno riferito che quando mi ha visto ha fatto una faccia icon_biggrin.gif e ha detto "no ma non è lui è n altra moto.." icon_biggrin.gif ahahahah giuro su chi vi pare che è una storia assolutamente vera...Che gente imbecille che esiste...da quel giorno non mi ha piu detto niente ahaha
 
4780740
4780740 Inviato: 14 Giu 2008 17:54
Oggetto: Re: il pericolo aumenta con la velocità e non basta il casco.
 

aquilasolitaria ha scritto:
Siamo tutti, ad ogni modo, motociclisti....e ci salutiamo!! doppio_lamp_naked.gif


E' vecchia.. lo so, ma mi sembra il caso di postarla! icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Motociclisti... Strana e meravigliosa gente!

Una volta, qualche anno fa, il papa di uno di noi che ora non c’è più, il papà di un Angelo con il #24 sul cupolino e nel cuore ci ha definiti cosi: “… Mi aveva tanto parlato di voi, ma a dire il vero non lo avevo mai ascoltato più di tanto, ma essendo un gran “capoccione” me li ha voluti far conoscere uno ad uno, questi ragazzi da abbracciare e baciare come figli propri, immersi in quelle loro tute di pelle, con i loro caschi sgargianti, tutti veri DURI! Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo. Ma provate ad alzare loro quelle visiere scure da marziani e troverete occhi splendidi, puliti, gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino infondo alla loro anima per vedere com’è candida. Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innamorati della vita, dei week-end a bistecche e salsicce, ma ancora tanto bisognosi di un padre o di una madre che li prenda per mano quando la sorte inizia a giocare duro”. Si dice che
ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli… È vero! Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere così denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre, ad urlare. Diavoli che girano quel polso in maniera a volte così irrazionale e violenta che lo skizzo di adrenalina ti arriva diritto al cervello senza passare dal via, lasciandoti i tremori per lunghissimi interminabili minuti, e angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi, dei nostri affetti, delle nostre paure ed esperienze costruite sulle nostra ossa rotte. Sì, è vero, in moto si muore, capita… può capitare ad ognuno di noi e ci si fa male, tanto male, ma quanta vita si trasforma in ricordi bellissimi, in attimi eterni, in risate così fragorose da far tornare il sole anche in una fredda e piovosa giornata di novembre? Parlate con ognuno di noi e fatevi raccontare un giro, un aneddoto, una curva e perdetevi in quello sguardo che comincia a scintillare, nelle risate, nel sorriso che, spontaneo, stira gli angoli del viso e distende la fronte… Parlate con ognuno di noi e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio, a vedere quello sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista o di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra…
In moto si muore, è vero… ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso…
E se ancora non lo avete capito… beh, lasciate perdere, non lo capirete mai…
Ma se un domani, andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta, dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedreste vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciando come un pazzo, rinunciate a capire anche lui…
Lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere.
E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto… beh, non c’è nulla di strano sapete?
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre…
Ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda…
Motociclisti… strana, meravigliosa gente!

Felice di essere un Motociclista!!!!
 
5416459
5416459 Inviato: 21 Ago 2008 2:06
 

davvero...purtroppo gli "sboroni" ci sono ovunque...io gli avrei offerto una 125 e un circuito su cui sfidarlo! icon_asd.gif Tranquillo comunque, di solito quelli sono anche che dopo poco o sdraiano la moto facendo i cretini o la grippano provando impennate e amenità varie...

Lamps
 
7894557
7894557 Inviato: 20 Giu 2009 14:28
 

666 ha scritto:
concordo...........

hai presente quando vai su un colle deserto ,non c'e' una macchina in giro,ne una casa,solo te, la natura e la strada...
qua uno puo' decidere se impegnarsi nelle pieghe e tirare la moto...
oppure....come preferisco ......
ti fermi davanti ad una bella vallata,ti togli il casco,la moto ti parla con il suo minimo....come se ti dicesse.."gira la chiave e ascolta"....
tu lo fai.....il vento ti sferza leggero la faccia,il silenzio e' rotto solo dalle fronde degli alberi....sei solo ...ma ti senti vivo!!!
grande moto.


bellissimi momenti, sono quelli che ti fanno sentire un vero motociclista.
Concordo anche con chi dice che bisogna divertirsi con il mezzo che si ha. Io per ora un scooterone 125 ma mi diverto comunque. Mi piace fermarmi a osservare le file di moto parcheggiate, commentarle, valutarle. Mi piace viggiare su due ruote anche se piove.
Anche se ho uno scooter mi sento motocislista e non mi interessa chi dice che non lo sono.

Ah comunque hai fatto bene a metterlo a tacere quello.

doppio_lamp.gif
 
8004467
8004467 Inviato: 2 Lug 2009 22:40
 

concordo con tutti doppio_lamp.gif
 
8005826
8005826 Inviato: 3 Lug 2009 8:20
 

2ruote4stagioni ha scritto:


bellissimi momenti, sono quelli che ti fanno sentire un vero motociclista.
Concordo anche con chi dice che bisogna divertirsi con il mezzo che si ha. Io per ora un scooterone 125 ma mi diverto comunque. Mi piace fermarmi a osservare le file di moto parcheggiate, commentarle, valutarle. Mi piace viggiare su due ruote anche se piove.
Anche se ho uno scooter mi sento motocislista e non mi interessa chi dice che non lo sono.

Ah comunque hai fatto bene a metterlo a tacere quello.

doppio_lamp.gif

quoto,solo sul fatto di guidare la moto con la pioggia non sono d accordo...ma non perchè mi bagno ma perchè le strade diventano scivolosissime icon_confused.gif
 
8009625
8009625 Inviato: 3 Lug 2009 14:10
Oggetto: Re: Non tutti possono essere chiamati motociclisti
 

jappo_raider ha scritto:
ebbene si...anche io in piu occasioni in poco tempo mi sono con amarezza che nn tutti possiedono una moto x passione ma per bulloneggiarsi...e casomai prendere in giro le moto di piccola cilindrata...
tipo un 2 giorni fa vado a prendere una cioccolata calda con un mio amico e parcheggiamo le nostre 2 moto davanti il bar..(rs 125 e mito)dopo un po arriva uno con un 636 e dopo aver parlato con uno il comincia a dire che le moto tipo la mia essendo di piccola cilindrata nn possono essere considerate tali..comincia a dire che con quelle ruote "piccine" fanno pena che con quel motore nn puoi fare niente..ecc..parla uno che arriva su un 636 in giacca woolrich e casco integrale con guanti in felpa...comincia poi a dire che l estate appena passata girava cn il ginocchio a terra e sto suo amico che povero nn capiva niente annuiva e gli dava ragione a tt le cazzate che ha detto e sul fatto dei suoi giri super tirati ecc..
prima di andarmene dopo aver sentito anche troppo gli faccio:io avrò un 125 ma le pieghe con il ginocchio a terra tu nn le fai anche se hai un 636..e lui:ah si?nn mi credi?e io :quei 2 cm che ti mancano x finire la gomma sono x bel vedere?e lui è stato zitto..




io sulla macglia del tinga ho scritto:
d'estate i motociclisti si confondono con chi ha la moto.

traduco, non basta avere una 636 o altro per essere definito motociclista!!

un conto è avere una moto,un altro conto è vivere la moto!
te lo dice uno che ha 16.000 km in 7 mesi 0509_up.gif
 
8016631
8016631 Inviato: 4 Lug 2009 15:01
 

jake.. non è nel numero dei chilometri percorsi a fare un buon Motociclista icon_wink.gif
 
8016829
8016829 Inviato: 4 Lug 2009 15:45
 

e verissimo non sono i chilometri percorsi a fare un buon motociclista io nella mia vita sin da quando presi il mio primo ciclomotore ne avrò fatti forse milioni di chilometri e non mi sento essere un motociclista perchè ho percorso cosi tanta strada ma solamente perchè ho dentro di me il cuore del motociclista, di moto ne ho avute tante tutte di piccola cilindrata dalle motociclettine cilindrata 50 alla gilera 150 arcore che ho avuto modo di guidare adesso ho due mezzi tutti e due a due ruote cioè una vespa 50 et4 e un atala e4 califfone della cesare rizzato secondo quello che dice quello sopra detto con la moto 600 non sarei un motociclista solamente perchè mi sono sempre piaciute le moto di piccola cilindrata cioè le cinquantino al massimo le 150? secondo me no io al confronto di lui e tutti gli altri come me siamo dei veri motociclisti perchè ci mettiamo il cuore e non pensiamo al fatto che avendo una moto di grossa cilindrata si fa il motociclista.
inoltre queste tipo di persone che la pensano cosi vi sono sempre state anche quando io ero un ragazzino al mio periodo vi era chi andava a dire in giro comprati la moto avrai tante ragazze al tuo fianco molti lo facevano per come si dice attraccare con le ragazze e forse questo essere motociclisti? ovviamente non lo è, io per esperienza e per far capire si mi comprai il mio primo ciclomotore ma in quanto alle ragazze non posso dire che quello che dicevano sull'attracco alla ragazza sia stato vero personalmente non sono mai riuscito ad attraccare una ragazza ma ripeto a me non interessa attraccare le ragazze o altro a me interessa solamente essere un motociclista mettendoci il cuore
Cento40 ha scritto:
jake.. non è nel numero dei chilometri percorsi a fare un buon Motociclista icon_wink.gif
 
8017308
8017308 Inviato: 4 Lug 2009 17:15
Oggetto: Re: il pericolo aumenta con la velocità e non basta il casco.
 

Cento40 ha scritto:


E' vecchia.. lo so, ma mi sembra il caso di postarla! icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Motociclisti... Strana e meravigliosa gente!

Una volta, qualche anno fa, il papa di uno di noi che ora non c’è più, il papà di un Angelo con il #24 sul cupolino e nel cuore ci ha definiti cosi: “… Mi aveva tanto parlato di voi, ma a dire il vero non lo avevo mai ascoltato più di tanto, ma essendo un gran “capoccione” me li ha voluti far conoscere uno ad uno, questi ragazzi da abbracciare e baciare come figli propri, immersi in quelle loro tute di pelle, con i loro caschi sgargianti, tutti veri DURI! Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo. Ma provate ad alzare loro quelle visiere scure da marziani e troverete occhi splendidi, puliti, gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino infondo alla loro anima per vedere com’è candida. Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innamorati della vita, dei week-end a bistecche e salsicce, ma ancora tanto bisognosi di un padre o di una madre che li prenda per mano quando la sorte inizia a giocare duro”. Si dice che
ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli… È vero! Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere così denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre, ad urlare. Diavoli che girano quel polso in maniera a volte così irrazionale e violenta che lo skizzo di adrenalina ti arriva diritto al cervello senza passare dal via, lasciandoti i tremori per lunghissimi interminabili minuti, e angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi, dei nostri affetti, delle nostre paure ed esperienze costruite sulle nostra ossa rotte. Sì, è vero, in moto si muore, capita… può capitare ad ognuno di noi e ci si fa male, tanto male, ma quanta vita si trasforma in ricordi bellissimi, in attimi eterni, in risate così fragorose da far tornare il sole anche in una fredda e piovosa giornata di novembre? Parlate con ognuno di noi e fatevi raccontare un giro, un aneddoto, una curva e perdetevi in quello sguardo che comincia a scintillare, nelle risate, nel sorriso che, spontaneo, stira gli angoli del viso e distende la fronte… Parlate con ognuno di noi e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio, a vedere quello sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista o di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra…
In moto si muore, è vero… ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso…
E se ancora non lo avete capito… beh, lasciate perdere, non lo capirete mai…
Ma se un domani, andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta, dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedreste vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciando come un pazzo, rinunciate a capire anche lui…
Lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere.
E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto… beh, non c’è nulla di strano sapete?
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre…
Ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda…
Motociclisti… strana, meravigliosa gente!

Felice di essere un Motociclista!!!!


l'avrò letta 200 volte e ancora mi commuovo... nn a caso è la mia firma.. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8018163
8018163 Inviato: 4 Lug 2009 19:46
 

a me capita di salutare i 125 e spesso noto, in quel brevissimo istante, visiera permettendo, uno sguardo di perplessità da parte loro. " come a dire, ma perchè m'ha salutato/lampeggiato, alzato le dita)"?
icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©