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Vecchietto chiede aiuto per elaborare scarabeo 50
15179551
15179551 Inviato: 9 Nov 2014 12:30
Oggetto: Vecchietto chiede aiuto per elaborare scarabeo 50
 

Ciao a tutti,

dopo circa 20 anni, sono di nuovo in possesso di uno scarabeo 50 simile a quello che avevo quando ero giovane icon_rolleyes.gif E' motorizzato minarelli come cita il libretto, le condizioni sono buone, ma vorrei avere uno scooter più brillante ed un pochino più veloce senza stravolgerlo.
Ricordo che ai tempi del precedente mi venne montato un 70cc ed i rapporti a denti dritti allungati. Ho letto qualche post a riguardo, mi pare che ora si proceda diversamente, cosa mi consigliate?
grazie
kri
 
15179555
15179555 Inviato: 9 Nov 2014 12:36
Oggetto: elaborazione scarabeo
 

mettici un gruppo termico pinasco t force o un dr carburatore 17,5 dell'orto spugna del filtro malossi marmitta stage 6 proreplica omologata + un variatore malossi multivar le prestazioni aumenteranno parecchio con questa elaborazione senza avere pero troppo rumore o cambiamenti radicali del blocco
 
15179560
15179560 Inviato: 9 Nov 2014 12:45
 

La pro replica anche no, secondo me la miglior marmitta per base è la giannelli shot
 
15179561
15179561 Inviato: 9 Nov 2014 12:45
 

se vuoi cambiare gt (motore) fai come ha detto ema, con un ela base sentirai il cambiamento...

se vuoi lasciare il 50, puoi optare per; giannelli reverse + variatore top tpr + red sponge e volendo un 17.5


p.s per quanto riguarla l'elaborazione di ema, io a posto del multivar e pro replica ci metterei un vario tpr e shot! 0509_up.gif
 
15179562
15179562 Inviato: 9 Nov 2014 12:47
 

...edit, se vuoi andare bene a tutti i regimi io ti consiglio la shot o nardo'
se poi ci monti una marmitta tipo pro replica o per 50cc, vai a privilegiare i bassi e medi regimi a discapito dell'allungo finale
 
15179563
15179563 Inviato: 9 Nov 2014 12:48
Oggetto: Re: elaborazione scarabeo
 

ema9731 ha scritto:
mettici un gruppo termico pinasco t force o un dr carburatore 17,5 dell'orto spugna del filtro malossi marmitta stage 6 proreplica omologata + un variatore malossi multivar le prestazioni aumenteranno parecchio con questa elaborazione senza avere pero troppo rumore o cambiamenti radicali del blocco


Grazie per la risposta.
L'unico dubbio è la marmitta che volevo lasciare originale o molto simile all'originale.
C'è uno shop consigliato o si ordina sulla baia?
 
15179566
15179566 Inviato: 9 Nov 2014 12:51
 

runnerista96 ha scritto:
se vuoi cambiare gt (motore) fai come ha detto ema, con un ela base sentirai il cambiamento...

se vuoi lasciare il 50, puoi optare per; giannelli reverse + variatore top tpr + red sponge e volendo un 17.5


p.s per quanto riguarla l'elaborazione di ema, io a posto del multivar e pro replica ci metterei un vario tpr e shot! 0509_up.gif


volendo lasciare il 50, sicuramente vorrei montare carburatore variatore, come marmitta non c'è una simil originale meno vistosa?
 
15179567
15179567 Inviato: 9 Nov 2014 12:51
 

biolla motors, castiglione racing, petrogalli....questi sono alcuni siti on-line migliori in tutta italia!
 
15179570
15179570 Inviato: 9 Nov 2014 12:52
 

ittogami17 ha scritto:
volendo lasciare il 50, sicuramente vorrei montare carburatore variatore, come marmitta non c'è una simil originale meno vistosa?

ci sono ( sp3 ecc...) ma non sono un gran che visto che non sono vere e proprie espansioni....cioe' il cambiamento e' minimo... forse avrai un po piu' scatto e basta
boh...a me non sono mai andate tanto a genio icon_asd.gif
 
15179578
15179578 Inviato: 9 Nov 2014 13:04
 

La stage non produce una mamrmitta per 70 simil-originale? Mi pare di si ma non vorrei spararla grossa
 
15179580
15179580 Inviato: 9 Nov 2014 13:09
 

runnerista96 ha scritto:
ci sono ( sp3 ecc...) ma non sono un gran che visto che non sono vere e proprie espansioni....cioe' il cambiamento e' minimo... forse avrai un po piu' scatto e basta
boh...a me non sono mai andate tanto a genio icon_asd.gif


ho ordinato il 17,5 + red sponge

Ora mi rimane da sciogliere il dubbio sul variatore, ho visto che tra il variotop tpr ed il multivar c'è pochissima differenza di euro, qual'è il più completo?

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

grazie
 
15179583
15179583 Inviato: 9 Nov 2014 13:15
 

io ti consiglio il tpr! molto piu' performante!
ci sta la marmitta della stage6 simil originale...soldi buttati
 
15179588
15179588 Inviato: 9 Nov 2014 13:23
 

runnerista96 ha scritto:
io ti consiglio il tpr! molto piu' performante!
ci sta la marmitta della stage6 simil originale...soldi buttati


Ok allora ordino questo Tpr del link
grazie
 
15179596
15179596 Inviato: 9 Nov 2014 13:50
 

0509_up.gif
 
15179741
15179741 Inviato: 9 Nov 2014 18:30
Oggetto: elaborazione scarabeo
 

la marmitta una simile ad un originale e la nuova giannelli next non da nell'occhio ma le prestazioni con un cilindro di fascia base ne risentiranno un po
 
15180007
15180007 Inviato: 9 Nov 2014 23:43
 

Quello che conta per avere una buona prestazione di un 70 è avere una marmitta senza paratie interne...tra una Gianelli reverse e una sp3 non cambierebbe quasi nulla..
 
15183578
15183578 Inviato: 13 Nov 2014 10:10
 

Il materiale è in arrivo, una domanda banale, ma il 17,5 dell'orto con red-sponge è già tarato?
 
15184147
15184147 Inviato: 13 Nov 2014 20:31
 

teoricamente si... ma nel 99% e' da rivedere qualcosa
 
15186001
15186001 Inviato: 16 Nov 2014 13:31
 

Ho montato il tutto, la carburazione mi sembra buona, il problema è che le prestazioni sono identiche se non inferiori. Posso aver sbagliato qualcosa nel montaggio variatore?
 
15189185
15189185 Inviato: 19 Nov 2014 21:42
 

ittogami17 ha scritto:
Ho montato il tutto, la carburazione mi sembra buona, il problema è che le prestazioni sono identiche se non inferiori. Posso aver sbagliato qualcosa nel montaggio variatore?

Allora, hai montato 17.5 redsponge e quale variatore?
Prova a fare il test della candela, tieniti sul grasso come getto del massimo, e poi devi tarare bene il variatore, devi cercare la giusta messa a punto.
 
15189460
15189460 Inviato: 20 Nov 2014 9:54
 

Ivo77 ha scritto:
Allora, hai montato 17.5 redsponge e quale variatore?
Prova a fare il test della candela, tieniti sul grasso come getto del massimo, e poi devi tarare bene il variatore, devi cercare la giusta messa a punto.


A livello di carburazione mi pare vicino al giusto. Ho un dubbio sul variotop tpr che ho montato, ci sono diversi spessori che non possono essere montati tutti contemporaneamente. Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
 
15190502
15190502 Inviato: 21 Nov 2014 11:49
 

avevo sbagliato il montaggio dello spessore, ora va meglio anche se il rapporto mi pare un po' lungo.

Ci starebbe un bel 70
 
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