Luiss64 ha scritto:
@dumdum11: vorresti dire che nella ECU del DCT c'è un algoritmo specifico, che nega l'abilitazione alla messa in moto quando la batteria non è perfettamente carica?
Nota che quando la vecchia Yuasa ha provato a lasciarmi a piedi, io il glutch di innesto del motorino(?) Teleruttore(?) lo sentivo... penso che senza abilitazione non avrei dovuto sentire proprio nulla ....
Questo non lo so, so solo che quando la mia Yuasa di serie ha cominciato a dare problemi accendendo il quadro sentivo la pompa della benzina funzionare, il test della strumentazione era regolare ma premendo il pulsante di accensione motore non succedeva nulla, nemmeno un tentativo di avvio/innesto del motorino. Se non ricordo male la tensione era di circa 12,3/12,5 Volt.
Ricaricata la batteria, andava bene per qualche tempo e poi il problema si ripresentava (stagione fredda).
Ho tolto la batteria dell'NC e, dopo averla caricata sempre con lo stesso caricabatterie/mantenitore, l'ho montata sullo scooter di mia moglie e da allora non ha mancato un'accensione; almeno fino a luglio quando è stato venduto e fino all'inizio di questo mese so che era ancora perfettamente funzionante.