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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Info ZX-10R [come va??]
3023
3023 Inviato: 17 Feb 2005 13:00
 

Riguardo al ciao pensavo fosse sottointeso che era così per dire ma forse non l' avevi capito.
Misano Adria... ma si parlava di guida su strada di tutti i giorni o di trasponder su pista?
600 exup??? Non sono a conoscenza che esista!!! Sarebbe interessante.
Un lampeggio a tutti.
 
3028
3028 Inviato: 17 Feb 2005 20:12
 

key750 ha scritto:
Riguardo al ciao pensavo fosse sottointeso che era così per dire ma forse non l' avevi capito.
Misano Adria... ma si parlava di guida su strada di tutti i giorni o di trasponder su pista?
600 exup??? Non sono a conoscenza che esista!!! Sarebbe interessante.
Un lampeggio a tutti.


Sorry exup 1000 mi sono confuso con l' Fzr 600.

Comunque l' avevo capito che il ciao è sottointeso, poi mi chiedo una cosa come fai a capire se una moto è maneggevole in strada??? che non fai scambi di traiettori che sono le cose che ti fanno capire la leggerezza e la ciclistica di una moto?

E la cosa più importante ai mai girato in pista? Bene vacci e mi darai ragione sulle cose che ti ho detto, e vedrai che la targa la butti via dopo.


Ciao Clark. icon_wink.gif
 
3942
3942 Inviato: 2 Apr 2005 13:27
Oggetto: domanda
 

Ciao a tutti, io ho una zx6r del duemila e ne sono innamoratissimo pero' la zx10 è davvero fantastica e volevo chiedere come si era conclusa la gaf della kawa a riguardo del cerchione anteriore della zx10
Ciao
 
3944
3944 Inviato: 2 Apr 2005 13:43
 

Io prenderei la ZX12R
 
4330
4330 Inviato: 10 Apr 2005 22:39
 

Ho la zx10r ormai da un anno... e' una favola, ancora mi terrorizza! Ideale anche per farsi togliere la patente, ma ne vale la pena... rigorosamenete necessario un ammortizzatore di sterzo.

Per quanto riguarda i cerchi non direi che e' stata un gaffe... sembra ci siano stati pochi casi al mondo e comunque la scorsa estate ho ricevuto una lettera, sono andato al concessionario ed hanno cambiato il cerchio... tutto qui!
 
6015
6015 Inviato: 3 Mag 2005 12:01
 

Vash87 ha scritto:
la ninja è una tigre o la r1?
secondo me intendi la ninja perché so che ha una accelerazione brutale!
 
9220
9220 Inviato: 25 Mag 2005 3:35
Oggetto: Re: Risposta a Viper
 

Sara ha scritto:
Caro Tiger, sono Sara, dopo due ninja verdine, sono arrivata alla xz10r--2005. Sì va molto forte, su strada è meglio restare sotto gli ottomila, si impenna sempre, in curva meglio mettere due marce in più prima di aprire, e anche così si alza in uscita, a 4000 giri in sesta a 90 kmh, se apro sgomma, per me che sono alta 1,78 e magra è comoda e divertente, molto più di quella scomodissima 636. La r1 va uguale più o meno alla 2004, la zx 2005 coi corpi farfallati modificati gli dà una ranzata, porella. La r1 è più gestibile se sei un'imbranata appena scesa dal ciao. La zx10r è una moto da vera donna, io dopo 33 mila km. sulla zx9r, e 7000 km sulla 636, ne sono all'altezza, e tu ?? Hai paura?? Allora la r1 è la tua moto, Ciao Sara.
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9367
9367 Inviato: 25 Mag 2005 18:05
 

ciao a tutti,non vorrei dire ma prima di prendere la r1 2005 ho provato tutte e tre le belve ,la x10 è leggermente più brusca nell'erogazione,pecca un pò il telaioma dei freni pura,la suzu 1000 nuova versione nera con scarico originale yoshimura(non so come si scrive)è la più impressionante ma morbida nell erogazione del gas come la r1.in pista qualche cavallo in più della cawa ti aiuta a non rimanere in dietro nel misto stretto,la maneggevolezza della r1 non ha rivali,la potenza del suzu è da professionisti e un nuovo telaio fantastico .morale su strada con 3 piloti non valentino ma neanche schifezze troverete r1 davanti suzu e kawa,a voi le conclusioni ciauuuuuuuu
 
11514
11514 Inviato: 4 Giu 2005 12:29
Oggetto: una breve risposta
 

SONO UN UOMO DI 41 ANNI, HO AVUTO LA FORTUNA DI POSSEDERE MOLTE MOTO...SPORTIVE..! QUELLO CHE POSSO DIRVI CON FRANCHEZZA E' QUESTO: LA MIA CBR1000 ERA MOLTO GESTIBILE,PRATICAMENTE DOLCE E LINEARE SIA IN CURVA CHE IN RETTILINEO...POI CAMBIAI PER LA R1 E CON ALCUNI ACCORGIMENTI DIVENTO' UNA BUONA MOTO...GUIDABILE E SENSIBILE!.. PER QUANTO RIGUARDA LA XZ10-R..... RAGAZZI STATE IN CAMPANA !! NON VOGLIO SPAVENTARVI MA PRESTATE MOLTA ATTENZIONE..... NON E' UNA MOTO CHE PERDONA!!! SE RESTATE SOTTO I 7000 SENTIRETE LA GRINTA E UNA BUONA GUIDABILITA'....MA SE OLTREPASSATE QUELLA SOGLIA...DIVENTA SPAVENTOSAMENTE PERICOLOSA!!!! NON E' CERTAMENTE UNA MOTO DA TUTTI!! E VI GARANTISCO CHE LA MIA ESPERIENZA IN PISTA (10 ANNI) NON E' DA SOTTOVALUTARE!
MOLTI DI VOI ...POSSONO SAPERLA LUNGA MA, CREDETEMI... NON SOTTOVALUTATE QUESTA MOTO... QUANDO MENO TE LO ASPETTI ...TI FA VEDERE CHE A COMANDARE NON SEI PIU TU!. GIUDIZIO COMPLESSIVO : NON HA BISOGNO DI NESSUN TIPO DI PREPARAZIONE PARTICOLARE....E' NATA PER LA PISTA!! HA CAVALLI A SUFFICIENZA E FORSE PURE TROPPI..... NELLA FRENATA A ELEVATA VELOCITA' SBACCHETTA UN PO.... MA TUTTO SOMMATO SI TIENE BENE.. IN CURVA PRESTATE ATTENZIONE ALLA SOGLIA DEI 7000.... NON PERDONA!!!
SE VOLETE FARE UN PARAGONE CON LA R1 O CBR1000... NON ESISTE!!
E' UNA MOTO INDOMABILE, NON LA SI PUO CONOSCERE ...MAI COME SI CREDE. IL MIO PERSONALE GIUDIZIO:
ECCELLENTI PRESTAZIONI, NATA PER LA PISTA, REAZIONI DA JET, FRENATA OTTIMA... VELOCITA' DA BRIVIDO ( POCHI SECONDI DA 140 A 295KM/ORA) NON PERMETTE ERRORI.
UNA MOTO PER CHI HA GIA' ESPERIENZA IN PISTA.
UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO.... UN EX PILOTA COLLAUDATORE.
 
12555
12555 Inviato: 8 Giu 2005 21:14
Oggetto: Re: una breve risposta
 

ciao tutti sono un possessore di una kawa zx10r da qualche mese,devo dire che sono abbastanza soddisfatto pur non avendo grande esperienza con questo tipo di moto e di piste,porto le moto solo da qual che anno prima avevo una en 500 da 37 kw.devo dire che zx10 e veramente brutale come accellerazione(il bello e anche questo)la cosa che fa paura e allegerimento dell avantreno tirando le marce sopratutto alte velocita che provoca una oscillazione dello sterzo.pero o notato che buttandosi tutto in avanti e strigendo le gambe forte il problema si dimezza,comunque con la potenza che ce e meglio stare prudenti su strada,e comunque come pericolosita su strada non credo che cambi molto tra la kawa e la scarsa concorenza.oltre questo gli unici difetti sono il contagiri invisibile e il cambio che alcune volte tra 5 e 6 alcune volte gratta,almeno nella mio moto.comunque il mio giudizio e ottimo non la cambieri con nessuna moto.ciao a tutti e divertitevi con prudenza.
 
16757
16757 Inviato: 19 Giu 2005 22:21
 

....ok...ho la 10R da quando è uscita, ci ho fatto su 24000Km.....minch*a!!! parlate de sta moto come se fosse qualcosa di mostruoso!, ma perchè la R1, GSX100o K' 05 o il CBR 1000 che so meno difficili da guidare? stiamo parlando di moto che sfiorano i 160Cv alla ruota e non è poco!!! il Kawa è fantastico ha una 1^ incredibile, fino a 10000giri si gestisce bene, oltre ci vuole un po di esperienza, la frenata è da riferimento la ciclistica è reattiva e l' inserimento in curva è rapidissimo, tende a sbacchettare in cambiata anche di 3^ e 4^ quindi per chi si impressiona un ammortizzatore di sterzo lo consiglio, a chi piace la guida d' attacco o sentire la moto scalpitare sotto il culo la lasci anche senza ammortizzatore di sterzo, obbligatorie sono un bel paio di scape buone, aiutano molto, io attualmente monto i supercorsa pro e devo dire che la moto è una lama, stabile e veloce in percorrenza di curva, unico neo non durano niente però si riesce a fare i riccioli sulla gomma in strada!!! che dire di più?
Ah...si!!!!
Non fatevi paranoie mentali, se vi piace compratela, ognuno di noi conosce le proprie possibilità!!!

ciao Alex


-------www.n****-*****a.it-------
 
16759
16759 Inviato: 19 Giu 2005 22:27
 

t assicuro ke 1 ninja cn 1 ottimo silenziatore ( akrapovic aperto) e 2 gomme come s deve ....non dico ke puo correre cn le superbike ma c manca poco poco icon_razz.gif
 
16763
16763 Inviato: 19 Giu 2005 22:33
 

sonnyx ha scritto:
t assicuro ke 1 ninja cn 1 ottimo silenziatore ( akrapovic aperto) e 2 gomme come s deve ....non dico ke puo correre cn le superbike ma c manca poco poco icon_razz.gif


Quoto, per questo secondo me è la migliore, è quella che ti regale le emozioni, cioè quello per cui uno compra una supersportiva da 160cv!!!


lamps
 
19537
19537 Inviato: 25 Giu 2005 17:31
Oggetto: Re: una breve risposta
 

uno come tutti.... ha scritto:
SONO UN UOMO DI 41 ANNI, HO AVUTO LA FORTUNA DI POSSEDERE MOLTE MOTO...SPORTIVE..! QUELLO CHE POSSO DIRVI CON FRANCHEZZA E' QUESTO: LA MIA CBR1000 ERA MOLTO GESTIBILE,PRATICAMENTE DOLCE E LINEARE SIA IN CURVA CHE IN RETTILINEO...POI CAMBIAI PER LA R1 E CON ALCUNI ACCORGIMENTI DIVENTO' UNA BUONA MOTO...GUIDABILE E SENSIBILE!.. PER QUANTO RIGUARDA LA XZ10-R..... RAGAZZI STATE IN CAMPANA !! NON VOGLIO SPAVENTARVI MA PRESTATE MOLTA ATTENZIONE..... NON E' UNA MOTO CHE PERDONA!!! SE RESTATE SOTTO I 7000 SENTIRETE LA GRINTA E UNA BUONA GUIDABILITA'....MA SE OLTREPASSATE QUELLA SOGLIA...DIVENTA SPAVENTOSAMENTE PERICOLOSA!!!! NON E' CERTAMENTE UNA MOTO DA TUTTI!! E VI GARANTISCO CHE LA MIA ESPERIENZA IN PISTA (10 ANNI) NON E' DA SOTTOVALUTARE!
MOLTI DI VOI ...POSSONO SAPERLA LUNGA MA, CREDETEMI... NON SOTTOVALUTATE QUESTA MOTO... QUANDO MENO TE LO ASPETTI ...TI FA VEDERE CHE A COMANDARE NON SEI PIU TU!. GIUDIZIO COMPLESSIVO : NON HA BISOGNO DI NESSUN TIPO DI PREPARAZIONE PARTICOLARE....E' NATA PER LA PISTA!! HA CAVALLI A SUFFICIENZA E FORSE PURE TROPPI..... NELLA FRENATA A ELEVATA VELOCITA' SBACCHETTA UN PO.... MA TUTTO SOMMATO SI TIENE BENE.. IN CURVA PRESTATE ATTENZIONE ALLA SOGLIA DEI 7000.... NON PERDONA!!!
SE VOLETE FARE UN PARAGONE CON LA R1 O CBR1000... NON ESISTE!!
E' UNA MOTO INDOMABILE, NON LA SI PUO CONOSCERE ...MAI COME SI CREDE. IL MIO PERSONALE GIUDIZIO:
ECCELLENTI PRESTAZIONI, NATA PER LA PISTA, REAZIONI DA JET, FRENATA OTTIMA... VELOCITA' DA BRIVIDO ( POCHI SECONDI DA 140 A 295KM/ORA) NON PERMETTE ERRORI.
UNA MOTO PER CHI HA GIA' ESPERIENZA IN PISTA.
UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO.... UN EX PILOTA COLLAUDATORE.



Ciao Jo... sapevo che prima o poi avrei letto qualcosa scritto da te....
era ora che ti decidessi...
ho visto la tua ultima performance domenica in pista con la z10...c***o!!
sembravi un missile , spero di trovarti e così ti posso chiedere alcune cose !! Ho preso il Kava... ho dato dentro la mia r1 e ci ho rimesso 3000..
ma adesso Cristo Santo!!! adesso ho notato la differenza!!!!!!!!!
Avevi ragione a dire tu!! Provare per credere.
Ragazzi compratela!!! è una bomba!! se siete per le emozioni forti è la vostra motooooooooooooo...ha hah ha..
Ps: Jo ma come fai a tenerla giu in 2? cavolo dimmi come devo fare
dopo i 9000 è ingestibile!!!!!
Sei grande ............... fatti sentire piu spesso.
 
19545
19545 Inviato: 25 Giu 2005 17:59
Oggetto: ti do ragione!!
 

Clark ha scritto:
key750 ha scritto:
Ognuno ha il suo punto di vista!
Di sicuro l' R1 si sta avvicinando alla classica cbr, sfruttabile anche da un bambino abituato con il ciao!!! Ma la personalità dove la mettiamo? Chi non si ricorda di aver guidato un' r1 del '99? Per le ultime serie prodotte l'acquirente ci ha guadagnato in guidabilità ma tante volte non è che si cerchi il confort su una moto da 150cv!
Ora come ora sul mercato ci sono due filoni ben distinti di prodotto, sta a noi decidere, in ogni caso bisogna risordarsi che si è su 2 ruote.
Un lampeggio a tutti.


Io ho una R1 '99 preparata all' osso cioè una moto da pista vera e propria, ma ti posso dire che con la ciclistica che ha è poco migliore che una la versione 2004 con solo il riempimento e il mono.(Ne ho anche una del 2004 quindi te lo posso dire).
Poi se mi vieni a dire che l' R1 '04 è come un CBR ed è sfruttabile anche da un bambino abituato con il ciao eusa_liar.gif stai sforando del tutto perchè girare forte con un R1 '04 e buttare giù dei tempi buoni come un 1'40'00 a Misano allora sei proprio un gran manico e questi paragoni li puoi anche fare.....ma se stai nei tempi di 1'50'00 in su non senti neanche la differenza di ciclistica tra un exup 600 e una moto nuova.


Hai provato la x10?... la scorsa domenica 1'29'00 Mis...
pero non preparata all'osso!! filtro e scarico!...
Provala credimi, sono sicuro ti piacerà molto
PS: Senza amm. di sterzo!!
Ciao Divertiti (la r1 resta sempre nel mio cuore)
 
19644
19644 Inviato: 26 Giu 2005 11:03
Oggetto: gomme
 

Ciao a tutto sono un possessore di zx10r 2005,
vi scrivo per porvi un quesito, dovrei sostituire le gomme ma ho visto che purtroppo nell misura da 1905017 la scelta non è ampia...
Qualcuno puo dirmi se è possibile far omologare un barra 55? e se bisogna modificare la cioclistica della moto dopo averlo montato?
grazie anticipatamente
Hurry
 
19668
19668 Inviato: 26 Giu 2005 12:41
Oggetto: Re: ti do ragione!!
 

uno come tutti.... ha scritto:

Hai provato la x10?... la scorsa domenica 1'29'00 Mis...
pero non preparata all'osso!! filtro e scarico!...
Provala credimi, sono sicuro ti piacerà molto
PS: Senza amm. di sterzo!!
Ciao Divertiti (la r1 resta sempre nel mio cuore)


1'29 a Misano ?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
19816
19816 Inviato: 26 Giu 2005 17:40
Oggetto: Re: gomme
 

Hurry ha scritto:
Ciao a tutto sono un possessore di zx10r 2005,
vi scrivo per porvi un quesito, dovrei sostituire le gomme ma ho visto che purtroppo nell misura da 1905017 la scelta non è ampia...
Qualcuno puo dirmi se è possibile far omologare un barra 55? e se bisogna modificare la cioclistica della moto dopo averlo montato?
grazie anticipatamente
Hurry


io sulla mia monto i supercorsa pro sc2 dietro in /55 e sc1 davanti, credo che per l' omologazione su libretto mamma Kawa sia restia a rilasciare il nullaosta visto che tutti quello che hanno il 636 che monta davanti il /65 e che hanno chiesto il nullaosta a mammina gli ha risposto picche!!! icon_cool.gif
 
19865
19865 Inviato: 26 Giu 2005 21:04
Oggetto: supercorsa pro
 

grazie Alex , mi sa che faro anche io una scelta simile. Ma l' sc1 davanti non è un po troppo morbidino...? io avevo pensato ad una coppia di sc 2, (sulla mia precedente moto ,un R6 mi trovavo benissimo) , con la kawa non ho esperienza, la mia ha solo 3500 km,e non sono ancora riuscito a capirci molto. Per quanto riguarda le altezze hai modificato qualcosa? e sopratutto come ti trovi con i pirelloni? per quanto riguarda la durata credo che svaniscano in molto poco tempo..
 
19920
19920 Inviato: 27 Giu 2005 6:35
Oggetto: Re: supercorsa pro
 

Hurry ha scritto:
Ma l' sc1 davanti non è un po troppo morbidino...?


bhe! probabilmente si se ci vai in pista, in strada le trovo perfette, ovvio che poi è una questione di sensazioni icon_biggrin.gif

Hurry ha scritto:
....con la kawa non ho esperienza, la mia ha solo 3500 km,e non sono ancora riuscito a capirci molto....


Non preoccuparti, è normale, io pur avendo avuto tutte kawa, per capire la mia ci ho messo un bel pò, soprattutto per fidarmi ad aprire!!! i Supercorsa pro sono OTTIMI, gran grip e ti fanno venire voglia di aprire sempre...

Hurry ha scritto:
Per quanto riguarda le altezze hai modificato qualcosa?


no assolutamente tutta originale come mamma kawa l'ha partorita, anzi unica cosa fatta a livello di ciclistica è aver sfilato di 2mm le forche rendendola un po più reattiva in inserimento ma senza penalizzarla in staccata e percorrenza....

Hurry ha scritto:
....e sopratutto come ti trovi con i pirelloni?..


...a questo punto credo che si sia capito cosa ne penso, sono FANTASTICI!!! gran tenuta, non mollano mai e se per sbaglio lo fanno ti avvertono 2gg prima!! icon_lol.gif Sono le migliori gomme che ho provato fin ora, calcola che con questo caldo ci ho fatto i riccioli per strada!!! comunque le prossime vado di metzeller RaceTech....così...tanto per provarle icon_razz.gif

Hurry ha scritto:
....per quanto riguarda la durata credo che svaniscano in molto poco tempo..


.....ecco questa è la nota dolente....le ho su da 20gg, ho fatto 1000km e sono praticamente al 50%, questa settimana vado a rijeka in pista così le finisco!

spero di esserti stato di aiuto ciao


-----www.n****-*****a.it-------
 
20329
20329 Inviato: 27 Giu 2005 20:55
Oggetto: Supercorsa
 

Ciao Alex, stamattina ti ho risposto ma non vedo il mio post...In poche parole volevo ringraziarti per i preziosi consigli e chiederti ancora un opinione sulle pastigliedei freni... Io ho montato tubi in treccia e pompa radiale brembo. Come pastigle tu usi le originali? io avresi pensato a delle brembo rosse, che per le mie precedenti esperienza erano molto valide... Tu cosa ne pensi? giuro che dopo non ti stresso piu... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
20345
20345 Inviato: 27 Giu 2005 21:33
 

....tubi intreccia della frentubo anche io, pompa radiale della discacciati, non brembo perchè non ha l' interruttore per il freno, e pastiglie...beh!...io ho lasciato le originali, il mio meccanico, che ha un team e corre con una ZX-10R ( mamma mia che bella e che bestia!!!), mi ha consigliato di lasciare le originali che vanno benissimo per un uso stradale anche molto sportivo, se metti pastiglie più performanti ti mangi i dischi in breve tempo....

non preoccuparti per le domande.... icon_biggrin.gif



----www.n****-*****a.it------
 
20891
20891 Inviato: 28 Giu 2005 19:57
Oggetto: Pompa freno
 

per l'interruttore dello stop io ho installato l'apposito bulbo che sente la pressione dell'olio e quindi ho ovviato al problema, non ho messo la discacciati perche non mi andava di avere una moto nuova con una leva nera e una color metallo icon_cool.gif ... Per le pastiglie allora lascio le originali.
Non vedo l'ora di provarla con le sospensioni rifatte e l'amm. si sterzo. Ho preso il kit valigetta della wp. e mi dovrebbero dare la moto domani

A presto

CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!
 
20899
20899 Inviato: 28 Giu 2005 20:05
Oggetto: Re: Pompa freno
 

Hurry ha scritto:
.....per l'interruttore dello stop io ho installato l'apposito bulbo che sente la pressione dell'olio e quindi ho ovviato al problema.....


Io non mi fido di quei cosi! non per creare panico ma a limite lo potrei mettere su quello dietro ( anche se non l' ho messo! e poi esteticamente è bruttissimo!!! ) sinceramente sulla leva davanti non mi da affidabilità, per carità è una mia impressione, magari sono super efficienti, però se penso che da li passa l' olio dei freni e magari tiri una bella staccata a 270 e..........no no....meglio non pensarci!! icon_eek.gif
 
25155
25155 Inviato: 9 Lug 2005 16:49
 

ho una zx10r e quando apri il gas viene fuori il diavolo
 
30566
30566 Inviato: 20 Lug 2005 16:44
Oggetto: ricerca ricambi
 

cercasi piatto accensione completo per kawa KH400 anno 1976.
nell'attesa ringrazio e saluto. antonio
 
413772
413772 Inviato: 17 Giu 2006 18:54
Oggetto: info su pompa freno kawa zx-10r
 

salve ragazzi.. volevo sapere una cosa... io sono nuovo... ( con il pretesto della domanda, saluto tutti ) vorrei prendere per fine estate una bella zx-10r ma volevo sapere una dritta sul sistema frenante....
la pompa freno è radiale ?
quali misure ha ?
di che marca è ?

fatemi sapere grazie ciao
 
413797
413797 Inviato: 17 Giu 2006 19:02
 

dimenticavo s' intende per equipaggiamento di serie... quindi dalla casa...
un' altra domanda.....
ma i tubi del sistema frenante ant. sono in treccia ?
i raccordi sn in ergal ?

fatemi sapere
 
413877
413877 Inviato: 17 Giu 2006 20:18
 

ciao a tutti!
l'impianto frenante della zx10 di serie è abbastanza buono
attacco pinza radiale dischi a margherita e tubi in gomma
io ho una zx10 del 2005 e ho cambiato immediatamente i tubi freno e al più presto cambierò i dischi perchè per me ha una frenata troppo lunga
a differenza del modello 2006 che cambiano i dischi e frena meglio
ciao.
 
413884
413884 Inviato: 17 Giu 2006 20:26
 

si ma la pompa ?
 
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