marktbike ha scritto:
Le versioni Ténéré erano splendide, sia la 1VJ che la 3AJ, ma non sono proprio praticissime per girarci in città ed una scivolata si paga carissima, con quel serbatoio. Tra l'altro, le prime versioni di 1VJ (la precedente non la considero per mancanza di avviamento elettrico, così come la pur splendida 2KF) avevano un problema ai prigionieri che le portava a perdere copiosamente olio, a chilometraggi anche non troppo elevati. Considera anche che si trovano a prezzi abbastanza elevati, se sono messe bene, comunque sopra i 2.000 euro. La 3TB ha sicuramente meno fascino, ma dal punto di vista praticità e costo secondo me vince.
un mio vicino di casa ha la 3AJ e la 2KF... a detta sua la 2KF è meglio perché non ha l'avviamento e quindi risulta più pronta e meno legata... inoltre il bello delle vecchie è proprio quello di non avere oggetti elettrici... prendo per esempio il culto della TT600 59x... ancora adesso è osannata (eppure rispetto a una aprilia RX350 era indietro anni luce, montava un freno a tamburo dietro...)