Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
[Secondo voi] Il futuro dell' enduro è 4t ?

Risultati del sondaggio

si
20% [ 2 ]
no
80% [ 8 ]

Voti Totali : 10

15175066
15175066 Inviato: 4 Nov 2014 17:05
Oggetto: [Secondo voi] Il futuro dell' enduro è 4t ?
 

Secondo voi con le nuove normative anti inquinamento il futuro dell'enduro sarà 4t ?

girano voci di un 2t ad iniezione, sarà veramente una realtà ?

non vedo il motivo per cui non l' abbiano ancora proposto al mercato

ciao
 
15175204
15175204 Inviato: 4 Nov 2014 19:07
 

No. Tutt'altro
Negli ultimi anni si è ben visto come le case siano tornate sulla strada del 2t e hanno riproposto questi motori che stavano pian piano scomparendo.
Nelle competizioni di enduro estremo si è visto che i 2t sono nettamente competitivi.
(oltretutto anche in altre competizioni sono comparsi, come nel campionato motard 300 2t)

Nell'enduro non vedo vincitori. Penso che i 2t e i 4t continueranno la loro vita e stia solo noi scegliere quale acquistare.
L'iniezione è già stata fatta da case aftermarket, ma probabilmente per ora (fin quando non si sarà obbligati) si andrà avanti con il caro vecchio carburatore.
Quando le norme anti inquinamento diventeranno molto più severe si comincerà a parlare di iniezione
 
15175564
15175564 Inviato: 5 Nov 2014 0:11
 

No, come dicono più o meno tutti la scelti di quanti tempi vuoi avere sta solo se vuoi avere una moto o un motocoltivatore icon_asd.gif scherzi a parte. E' solo una questione di scelta, come vuoi avere la tua erogazione. Per la questione del 2 tempi a iniezione sono davvero curioso sugli sviluppi di questo motore, so che la Evinrude ne produce, ma sono marini e molto grossi, sono più che sicuro che quando verrà applicato anche alle moto non rimarremo delusi, anche se dico, invece che fare la coppa dell'olio unita alla camera di combustione non si potrebbe fare si che la lubrificazione funzioni come un 4 tempi? e mettere valvole per l'aspirazione ma tenere la luce di scarico laterale? Facendo così si avrebbero 2 tempi lo stesso. Comunque, l'Evinrude dice che è un motore che inquina pochissimo e una coppia spaventosa, in un video mostrano addirittura prima una barca con un motore da 250 cavalli 4 tempi e poi sempre la stessa con il loro motore, risultato, la velocità era doppia nel secondo caso. Mi fa sperare bene, anche se mi lascia molto perplesso
 
15339001
15339001 Inviato: 9 Mag 2015 14:59
 

Ho visto ieri un Aprilia RX di ultima generazione.
Lasciamo perdere la moto in se sulla quale calerei un velo pietroso (da possessore di vecchia RX) ma sorpresa non c'è più il carburatore ma un iniettore.

Max
 
15339095
15339095 Inviato: 9 Mag 2015 17:50
 

Kenger ha scritto:
No. Tutt'altro
Negli ultimi anni si è ben visto come le case siano tornate sulla strada del 2t e hanno riproposto questi motori che stavano pian piano scomparendo.
Nelle competizioni di enduro estremo si è visto che i 2t sono nettamente competitivi.
(oltretutto anche in altre competizioni sono comparsi, come nel campionato motard 300 2t)

Nell'enduro non vedo vincitori. Penso che i 2t e i 4t continueranno la loro vita e stia solo noi scegliere quale acquistare.
L'iniezione è già stata fatta da case aftermarket, ma probabilmente per ora (fin quando non si sarà obbligati) si andrà avanti con il caro vecchio carburatore.
Quando le norme anti inquinamento diventeranno molto più severe si comincerà a parlare di iniezione


Quoto tutto eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©