mozi ha scritto:
Ciao, 200CV sono pochi?
Il troppo ed il poco sono relativi, in questo caso sono pochi rispetto alle aspettative e soprattutto alle concorrenti aspirate, che con una cilindrata simile ed un peso ben inferiore tirano fuori gli stessi CV.
Per me personalmente anche 100CV sono troppi, non ho mai tirato il collo nemmeno alla GS500 che ne aveva 48.
mozi ha scritto:
Ciao, 200CV sono pochi? Con un motore aspirato "tirar fuori" i cavalli richiede un certo esborso, perchè centralina e scarico completo fanno davvero poco.
Con un motore sovralimentato diventa tutto più semplice ed economico.
Mha, normalmente i turbo costano di piú e sono piú complessi degli aspirati di pari potenza, semplicemente perché hanno in piú il compressore. Se sono fatti bene a paritá di potenza riescono peró ad essere piu'leggeri. Ma a vedere il peso di questa Kawa l'obiettivo non sembra centrato.
om1 ha scritto:
avete visto l'intervista dove dichiarano che i 200 cv sono per non sforare il gentlemen agreement fra costruttori jap'?
Questa sembra una cosa molto interessante, poter portare la potenza a 250CV con un kit semplice e senza compromettere l'ffidabilitá sarebbe l'unica soluzione per avere un "plus" rispetto alle concorrenti.
Lamps!