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Elaborazione Fantic Caballero 50 2008 [riconoscimento GT]
15172790
15172790 Inviato: 2 Nov 2014 13:25
Oggetto: Elaborazione Fantic Caballero 50 2008 [riconoscimento GT]
 



Salve, come da titolo possiedo un fantic caballero 50 regolarità casa del 2008 che monta il cilindro originale (bifascia in ghisa) e il carburatore originale PHBN 16. Allego foto.

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Ora io a casa possiedo (venduti insieme alla moto dal vecchio possessore) un cilindro che mi ha detto essere 80, ma non so precisamente che cilindro sia, e un PHBG 19. Vi allego la foto dell'80 che spero sappiate dirmi di che cilindro si tratta (se notate era viola ed è stato scolorito tipo), vedete un pò voi insomma.

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Ora io volevo aumentare un pò le prestazioni della moto e pensavo di o cambiare cilindro o cambiare carburatore, non vorrei sostenere una spesa grossa cambiando entrambi.
Ho provato il 19 con il 50 ma mi fa dei vuoti spaventosi, vorrei provare a carburarlo, ma leggendo su internet ho letto che è abbastanza difficile carburarlo e non porta grandi risultati. La mia elaborazione infatti non vorrei che incidesse molto sui consumi, e nemmeno cerco un aumento enorme delle prestazioni.

Che mi consigliate voi? L'80 con il 16? Il 50 originale con un dell'orto 21? Un 70cc (ditemi voi) con il 16 o il 19?? Un 50 da corsa con il 16?? Non lo so ditemi un pò voi! Grazie!
 
15172828
15172828 Inviato: 2 Nov 2014 14:49
 

metti una foto del gruppo termico dall'altro lato così a pelle sembrerebbe un tpr 76
 
15172838
15172838 Inviato: 2 Nov 2014 15:06
 

Ecco la foto del GT dall'altro lato:

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Non è testa scomponibile ed è in ghisa.
Credo dato che era viola che possa essere questo ma non ne sono sicuro:

Link a pagina di Ebay.it

Attendo consigli sull'elaborazione, grazie.
 
15173019
15173019 Inviato: 2 Nov 2014 19:15
 

ah ecco da questo lato si vede una piccola parte scolorita viola, dunque si è proprio quello, il top 2plus è un gruppo termico di fascia intermedia lo puoi montare e anzi scolorito com'è è irriconoscibile e i pulotti non ti faranno neanche rogne, se poi vuoi consumare poco puoi anche montarlo con il 19 che per questo gruppo termico è il minimo tuttavia per esprimersi al meglio avrebbe bisogno di un 24 0509_up.gif
 
15173137
15173137 Inviato: 2 Nov 2014 21:23
 

In effetti appena comprato montava il 24 ma consumava troppo (correva anche come una bestia ahaha).
Comunque ho provato ad abbinarlo a un 19, ma ho faticato un casino per carburarlo, mi faceva dei vuoti spaventosi, non riuscivo a carburarlo, se poi qualcuno mi consiglia dei getti magari perchè ioil getto del max li ho provati tutti dal 80 al 110 andando avanti di 5 in 5, al minimo teneva anche, ma appena acceleravo per correre in marcia faceva dei vuoti spaventosi.

Apparte questo tempo che quel cilindro mi faccia consumare troppo... se era possibile cambiare carburatore con il cilindro originale meglio...
 
15173220
15173220 Inviato: 2 Nov 2014 22:52
 

Comunque il 19 siamo quasi al limite ma ci può stare e i consumi con il 19 con l'originale e con il 2plus dovrebbero essere simili o poco maggiori ma preferisci una moto che corre e fa 15 al litro o un 50 originale che farà si e no 18 al litro? 0509_up.gif
 
15173227
15173227 Inviato: 2 Nov 2014 22:57
 

Comunque vedi se puoi mettere una foto del pistone e della canna del cilindro così vediamo se lo puoi montare o se non è rovinato o lavorato a kaizer
 
15174816
15174816 Inviato: 4 Nov 2014 13:53
 

Ho già fatto controllare a un meccanico, è perfetto.
Mi basta sapere come potrei procedere ad elaborare la moto senza aumentare di troppo i consumi
 
15175132
15175132 Inviato: 4 Nov 2014 18:14
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Comunque il 19 siamo quasi al limite ma ci può stare e i consumi con il 19 con l'originale e con il 2plus dovrebbero essere simili o poco maggiori ma preferisci una moto che corre e fa 15 al litro o un 50 originale che farà si e no 18 al litro? 0509_up.gif

ti ho già risposto, sta a te decidere 0509_up.gif
 
15177196
15177196 Inviato: 6 Nov 2014 16:01
 

Qualche altro parere?
 
15178414
15178414 Inviato: 7 Nov 2014 19:13
 

Con il top 2plus metti il 21 e pacco lamellare Top 8 petali poi dipende se vuoi più accellerazione o velocità ma essendo un enduro opta per la prima con il 2 plus ci starebbe una giannelli o al massimo una Top se vuoi spendere mettici un Hm Racing però una Giannelli ca più che bene icon_biggrin.gif
 
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