Salve, come da titolo possiedo un fantic caballero 50 regolarità casa del 2008 che monta il cilindro originale (bifascia in ghisa) e il carburatore originale PHBN 16. Allego foto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora io a casa possiedo (venduti insieme alla moto dal vecchio possessore) un cilindro che mi ha detto essere 80, ma non so precisamente che cilindro sia, e un PHBG 19. Vi allego la foto dell'80 che spero sappiate dirmi di che cilindro si tratta (se notate era viola ed è stato scolorito tipo), vedete un pò voi insomma.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora io volevo aumentare un pò le prestazioni della moto e pensavo di o cambiare cilindro o cambiare carburatore, non vorrei sostenere una spesa grossa cambiando entrambi.
Ho provato il 19 con il 50 ma mi fa dei vuoti spaventosi, vorrei provare a carburarlo, ma leggendo su internet ho letto che è abbastanza difficile carburarlo e non porta grandi risultati. La mia elaborazione infatti non vorrei che incidesse molto sui consumi, e nemmeno cerco un aumento enorme delle prestazioni.
Che mi consigliate voi? L'80 con il 16? Il 50 originale con un dell'orto 21? Un 70cc (ditemi voi) con il 16 o il 19?? Un 50 da corsa con il 16?? Non lo so ditemi un pò voi! Grazie!